Boniek:"Piatek grosso attaccante gestito male dal Milan".

Reaction score
144
Gestito male nel senso che non bisognava continuare a dargli fiducia e farlo giocare titolare? Ok

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Gestito male nel senso che non bisognava continuare a dargli fiducia e farlo giocare titolare?

No, nel senso che non abbiamo speso 700 milioni cash in centrocampisti così che lui potesse fare il palo della luce e finalizzare tap in da tetraplegici (gli unici goal che riesce a fare oltre ai rigori, finito il periodo d’oro) per 30 volte l’anno mentre la squadra di all star dietro si fa il mazzo a giocare per lui. Avremmo dovuto prendere De Bruyne, Kroos ecc affinché lui potesse segnare tap in facili facili, questo è ciò che avrebbe fatto un club gestito con logica, mi pare evidente.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,264
La penso esattamente come te.
Questo ragazzo non saprà legare il gioco e fa fatica nel fraseggiare coi compagni ma tra genoa e milan si era dimostrato un bomber coi fiocchi : in area era una sentenza e si muoveva sempre alla grandissima, era freddo e preciso, potente e veloce nell'attaccare la linea difensiva a campo aperto, fuori area spostava palla e la metteva sempre a fil di palo.
Cosa è successo dopo è un mistero......

Premessa, il classico momento di grazia del centravanti capita a molti, cioè tocchi palla in area e senza rendertene conto fai gol, ti ricordi il suo gol a Bergamo? è l'emblema.

Detto questo, una volta arrivato Giampaolo ha cominciato a chiedergli di legare il gioco, di fare la fase di non possesso...non era Piatek....ma aldilà di quello, si è presentato troppo gasato, già arrivato, con poca fame... pum pum pum....ha sbagliato l'approcio alla stagione, e l'ha pagata cara.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Premessa, il classico momento di grazia del centravanti capita a molti, cioè tocchi palla in area e senza rendertene conto fai gol, ti ricordi il suo gol a Bergamo? è l'emblema.

Detto questo, una volta arrivato Giampaolo ha cominciato a chiedergli di legare il gioco, di fare la fase di non possesso...non era Piatek....ma aldilà di quello, si è presentato troppo gasato, già arrivato, con poca fame... pum pum pum....ha sbagliato l'approcio alla stagione, e l'ha pagata cara.

Comunque aldilà di tutto Boniek mi ha deluso. C’è un articolo di Ottobre 2018, intitolato “gli osservatori di Piatek” (consiglio di leggerlo, basta digitare su google quelle parole), in cui Boniek faceva notare chiaramente che il polacco stesse attraversando un periodo magico, dicendo chiaramente che il suo vero valore si sarebbe visto quando tale periodo magico sarebbe finito.

Ora si è rimangiato tutto e da la colpa al Milan, facendo finta di non sapere che ha floppato anche in Germania. Mi ha deluso, solo perché è un connazionale va a trovargli alibi inesistenti.

Alto