Bondo Cremonese: nodo formula.

Reaction score
4,547
Calciomercato.com: la trattativa tra Milan e Cremonese per Bondo potrebbe sbloccarsi a inizio settimana. I due club stanno negoziando la formula del trasferimento: la Cremonese spinge per un prestito con diritto di riscatto, mentre il Milan, che ha speso 10 milioni di euro per il giocatore, preferirebbe una cessione a titolo definitivo o un obbligo di riscatto che scatti la prossima estate.

BONDO%20MILAN%20HD.png
Devo dire sinceramente che non ho capito se questo sia scarso o meno. Avrò visto tre o quattro partite del Monza e mi sembrava che avesse una buona gamba, piedi non eccelsi ma un bel motore. Poteva forse essere plasmato un po' ma serviva del tempo per lavorarci. Da noi non ha mai giocato se non per spiccioli di minuti. Ma perché l'abbiamo acquistato? Era ovvio che non era un giocatore pronto subito.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Le liste delle rose per la Serie A 2025/26 prevedono un numero massimo di 25 giocatori over-21, con almeno 4 giocatori cresciuti nel vivaio del club e 4 cresciuti in vivai italiani. Inoltre, ci sarà una lista aggiuntiva per i giocatori Under 22, che non avranno limiti di numero e non occuperanno slot nella lista principale.
Regole principali per le liste:
Lista principale:
Massimo 25 giocatori over-21.

Giocatori formati nel club:
Almeno 4 giocatori devono essere cresciuti nel vivaio della stessa società per almeno 36 mesi tra i 15 e i 21
Giocatori formati in Italia:
Almeno 4 giocatori devono essere cresciuti in vivai di club italiani per almeno 36 mesi nello stesso intervallo di età

Lista aggiuntiva Under 22:
Giocatori che non hanno compiuto 22 anni al 31 dicembre dell'anno precedente possono essere inclusi senza occupare slot nella lista principale

Se questa cosa che ho trovato è corretta, e complimenti vivissimi a chi inventa ste cose complesse, Musah va in lista principale, Bondo in lista under 22. Bondo a mio avviso non può essere nation formed essendo arrivato in Italia a luglio 22 in quanto i 36 mesi scattano a luglio 25 ma per essere nation formed ne avrebbe dovuto fare 36 entro dicembre 24.
Quindi via musah quest' anno e Bondo il prossimo, tutti e due sarebbe chiedere troppo

RickyB83

Junior Member
Reaction score
513
Non c'è mai limite al peggio .. facciamo sparire paperino.. ci sarà un modo

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,536
Calciomercato.com: la trattativa tra Milan e Cremonese per Bondo potrebbe sbloccarsi a inizio settimana. I due club stanno negoziando la formula del trasferimento: la Cremonese spinge per un prestito con diritto di riscatto, mentre il Milan, che ha speso 10 milioni di euro per il giocatore, preferirebbe una cessione a titolo definitivo o un obbligo di riscatto che scatti la prossima estate.

BONDO%20MILAN%20HD.png
Gli darei tanti calci nel sedere a Furlani fino a slogarmi la caviglia,vi giuro.

Alto