- Reaction score
- 21,804
Bonaventura non sarà un fenomeno, ma non capisco tutte ste critiche nei suoi confronti! Ha sempre fatto il suo!
Immagino ti riferisci a me. Non sto dicendo che fa schifo, non vorrei essere stato troppo critico, non mi fraintendere. Dico che un giocatore con le sue capacità tecniche doveva fare molto di più. Sono deluso da questo punto di vista. Quando riceve palla deve almeno toccarla 3 o 4 volte, e fare veroniche o dribbling a ripetizione per dimostrare chissà cosa. Se si fosse concentrato di più con la testa, sarebbe adesso un ottimo centrocampista offensivo, invece risulta a volte persino stucchevole, rallenta la manovra e costituisce un collo di bottiglia nella manovra veloce. Detto questo, ovviamente ci ha aiutato in questi anni, ma adesso, con l'età che avanza, le sue performances vanno incontro ad un decadimento inevitabile, e i difetti cominciano a prevalere sui pregi. Se ti guardi i video di come giocava da giovane e li confronti con quelli di adesso, vedrai una peggioramento abbastanza avvertibile. Voglio bene a Jack, scherziamo, ma come giocatore credo che non possa più essere fondamentale al Milan, almeno in un prospetto di alto livello.