- Registrato
- 23 Maggio 2016
- Messaggi
- 14,033
- Reaction score
- 2,624
il problema e' anche in impostazione, altroche'. Jack pur non eccellendo e' di fatto tra i migliori giocatori in rosa, non credo che la sterilita' della fase offensiva gli sia imputabile, se non in minima parte. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo un attacco da centro classifica, se non hai chi salta l'uomo, chi aggredisce lo spazio e la profondità e chi la insacca con qualita' e costanza...beh, mi pare evidente quale sia la mancanza capitale.
Il problema in impostazione è l'ultimo problema fidati, sia perchè Pirlo non esiste e tutti i giocatori nel ruolo di Biglia giocano più o meno come Biglia, qualcuno verticalizza di più, ma dimenticatevi l'impostazione nel ruolo di Pirlo perchè non esiste.
In impostazione abbiamo Bonucci che verticalizza discretamente bene, e Lucas mettendosi tra i due difensori sta dando un equilibrio enorme. Il merito dei pochi goal presi è anche suo, anche se non lo vedete direttamente.
Bonaventura interpreta il ruolo da mezzala con lentezza, porta troppo palla spesso in modo inefficace rallentando l'azione. Non ha visione completa dell'ampiezza del campo e spesso perde un tempo di gioco nei contropiedi. Ottimo negli inserimenti, ma pochissima roba nel tiro da fuori e nella transizione difesa attacco veloce. Assist praticamente inesistenti.