- Registrato
- 16 Luglio 2014
- Messaggi
- 14,260
- Reaction score
- 3,643
"Ibra? È un grande. Quando è arrivato mi ha trasmesso un entusiasmo e una voglia che mi mancavano da un po’. Ho iniziato la stagione che stavo recuperando dall’infortunio al ginocchio del novembre di due anni fa. Non avevo quasi fatto la preparazione precampionato ed ero un po’ giù di tono, non solo muscolare. Quando a gennaio ho visto arrivare Zlatan, mi è tornata la voglia di spaccare il mondo. Io e lui eravamo i due vecchietti della squadra e lui, che pure ha parecchi anni più di me, diceva scherzando che il più vecchio ero io. È entrato in gruppo in punta di piedi, con umiltà, senza pretese, guadagnandosi il rispetto di tutti e con il lavoro e le prestazioni in partita. Quello che fa in campo lo vedono tutti, ma la differenza la fa la sua intelligenza. E non mi riferisco a quella calcistica. E poi è uno molto divertente. Ha dato sicurezza. Lo vedi grande e grosso lì davanti, sai che nei momenti difficoltà puoi buttare la palla su, che ci pensa lui. Ci ha aiutato tanto. La sua presenza ha dato consapevolezza, specie ai più giovani. In allenamento è un terremoto, mette pressione, fa stare tutti più attenti".
Ecco, queste le frasi piu importanti per me. Il Bonaventura visto nelle ultime stagioni non sembrava piu un giocatore di calcio dopo vari infortuni e dalle parole si capisce che anche a livello mentale aveva mollato.
Il Jack grintoso visto nel calcio covid sembrava di nuovo un vero giocatore, ma non si puo prolungare il contratto se non sai se resta Ibra. Ibra se ne va e poi ti ritrovi di nuovo un Jack senza stimoli con guai fisici (sara in grado di tenere il ritmo anche nella prossima stagione?). Un po troppe incognite. Mi dispiace, ma nei ultimi 2-3 anni avra fatto 5 mesi decenti.