Bonaventura:"Contento per gli applausi di San Siro".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,312
Da fratello di tifo spero anche io che un giorno si possano vedere a San Siro solo top player che mettano tutti d'accordo, come il Pipita,
però continuerò verbalmente a battermi finchè a Jack e Suso non saranno riconosciuti i giusti meriti :)
cosa ad esempio che ho sempre fatto anche per il mio idolo Sedorf :asd:

Si scrive SeEdorf, fratello rossonero. :asd:
Comunque ti autorizzo a fare ancora sarcasmo. Mi ci arrabbio, ma mi eccita. E fa venire fuori discorsi interessanti a volte. ;)

Nils

Bannato
Reaction score
28
Ok, ti condivido. Non mi riferivo a te in particolare, era un commento generale su un modo di porsi che poi genera queste sequenze di post, ed è anche colpa mia, lo riconosco, e mi scuso con [MENTION=4439]Nils[/MENTION] se vengo frainteso. Io ho criticato Bonaventura per alcuni aspetti. Molti, ma non tutti, partono dal presupposto che si svaluti il giocatore a prescindere. Quando gioca bene, gioca bene, e se mi va lo scrivo. Quando gioca male, gioca male, e si mi va lo osservo. Periodicamente tiro il totale ed esprimo un parere conclusivo, che non è detto corrisponda a quello degli altri. Forse anche voi fate così. :)

Certo Gabri65, certamente sei uno di quelli con cui è più bello colloquiare, anche perchè sei ragionevole,

però devi sopportare questo mio carattere, non riesco a parlare di calcio senza sdrammatizzare e prendere sia me che gli altri troppo seriosamente...

Reaction score
1,251
Perché si intestardisce a non voler giocare la palla di prima? E' un gran brutto difetto, che dovrebbe appartenere a remoti passati di gioventù, da un giocatore come lui io mi aspeetto innanzitutto intelligenza calcistica e tattica di un certo livello. Io, e forse molti altri, ormai da anni non la rileviamo. Se inoltre vedete i video di qualche anno fa, vi renderete conto di quanto il giocatore abbia perso spunto e capacità di saltare l'uomo. Avete mai visto fare un lancio, un cambio di gioco, un triangolo in velocità? Non vorrei essere troppo critico, ma ritengo Jack un po' limitato dal punto di vista della visione di gioco.

Mi sa che c'è il solito problema di non graduare i giocatori, e dividerli in cessi e campioni.
Jack evidentemente non è un campione da CL, è un ottimo giocatore, al di sopra della media, ma non al di là.
Evidentemente è ottimo in certe aree e ha delle forti lacune in altre, ma se non fosse cosi parlaremmo di un grande campione, lui non lo è, lui è un ottimo giocatore e stop.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,312
Mi sa che c'è il solito problema di non graduare i giocatori, e dividerli in cessi e campioni.
Jack evidentemente non è un campione da CL, è un ottimo giocatore, al di sopra della media, ma non al di là.
Evidentemente è ottimo in certe aree e ha delle forti lacune in altre, ma se non fosse cosi parlaremmo di un grande campione, lui non lo è, lui è un ottimo giocatore e stop.

Ok, d'accordo. A volte si tende ad evidenziare i difetti piuttosto che riconoscere i meriti. Sostanzialmente è come dici tu.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,669
Ok, ti condivido. Non mi riferivo a te in particolare, era un commento generale su un modo di porsi che poi genera queste sequenze di post, ed è anche colpa mia, lo riconosco, e mi scuso con [MENTION=4439]Nils[/MENTION] se vengo frainteso. Io ho criticato Bonaventura per alcuni aspetti. Molti, ma non tutti, partono dal presupposto che si svaluti il giocatore a prescindere. Quando gioca bene, gioca bene, e se mi va lo scrivo. Quando gioca male, gioca male, e si mi va lo osservo. Periodicamente tiro il totale ed esprimo un parere conclusivo, che non è detto corrisponda a quello degli altri. Forse anche voi fate così. :)

Che certe partite Jack sia insopportabile è evidente..però io mi chiedo, e ho chiesto prima: non è che per anni ha fatto queste partite perché il contesto generale lo deprimeva e ad un certo punto uno si rompe..
Quest'anno lo vedo più incisivo che mai..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,047
Quale prestazione, scusa? Riesci a fare il solito golletto, ok nessuno te lo toglie, ma a che prezzo? Partite e partite di sufficienza e poca incisività. Perdonami, sei titolare in questo Milan e va bene, ma per ambire a certi livelli non credo che tu sia il mattone su cui fondare un Milan veramente vincente.

LOL :muhahah:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,711
Suso (Suso....) in confronto è un mega campione. Spesso criticato, ma sa come giocare a calcio. Bonaventura è un giocatore di calcetto adattato, che con i golletti e complice la concorrenza negli anni di Traorè, Kucka e Montolivo, è diventato forte per quasi tutti i milanisti. Pure qualche anno fa alla Juve si facevano gli stessi discorsi con Matri, Vucinic e Sissoko........Andate a chiedere adesso ad un bianconero che ne pensa dei migliori di quelle rose.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Suso (Suso....) in confronto è un mega campione. Spesso criticato, ma sa come giocare a calcio. Bonaventura è un giocatore di calcetto adattato, che con i golletti e complice la concorrenza negli anni di Traorè, Kucka e Montolivo, è diventato forte per quasi tutti i milanisti. Pure qualche anno fa alla Juve si facevano gli stessi discorsi con Matri, Vucinic e Sissoko........Andate a chiedere adesso ad un bianconero che ne pensa dei migliori di quelle rose.

Jack è meno dotato di Suso, ma è molto più versatile, sono giocatori diversi.

Per il resto concordo con te e molti altri che fanno ragionamenti simili,

Quando noi potremo schierare una formazione con le reincanazioni calcistiche di:

Albertosi
Tassotti Baresi Maldini Seginho
Rijkard Pirlo Seedorf
Cheva Van Basten Gullit

e in panchina avremo: Costacurta, Nesta, Cafu, Kaka, Weah, R. Costa e altri che magari ora mi sfuggono,

Suso e Jack non vedranno più il campo, come tutto il resto della nostra rosa, Pipita compreso...

fino ad allora lunga vita a Jack, SUso e Higuain :asd:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,711
Jack è meno dotato di Suso, ma è molto più versatile, sono giocatori diversi.

Per il resto concordo con te e molti altri che fanno ragionamenti simili,

Quando noi potremo schierare una formazione con le reincanazioni calcistiche di:

Albertosi
Tassotti Baresi Maldini Seginho
Rijkard Pirlo Seedorf
Cheva Van Basten Gullit

e in panchina avremo: Costacurta, Nesta, Cafu, Kaka, Weah, R. Costa e altri che magari ora mi sfuggono,

Suso e Jack non vedranno più il campo, come tutto il resto della nostra rosa, Pipita compreso...

fino ad allora lunga vita a Jack, SUso e Higuain :asd:
Jack Suso non puoi metterli nella stessa frase di Higuain. Sarò pretenzioso io che non mi aspetto di certo Pirlo o Seedorf ma una mezzala che almeno UNA VOLTA L'ANNO mi faccia vedere un uno-due, un cambio di gioco od anche un semplicissimo passaggio di prima. I golletti ed i dribbling fumosi ed inutili vi accecano, Bonaventura è l'errore più facile in cui cadere per un appassionato di calcio medio.