Bonan:"Pio Esposito può farci vincere i Mondiali".

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,139
Esageratamente pompato e, onestamente, non lo vedo neanche così devastante. Ma ha tantissima personalità ed è spesso decisivo: oltre ai 3 goal (2 nelle ultime 3 giornate), ha fornito anche diversi assist, senza praticamente mai giocare da titolare (le ultime 2 partite sono state l'eccezione)

Reaction score
7,992
Esageratamente pompato e, onestamente, non lo vedo neanche così devastante. Ma ha tantissima personalità ed è spesso decisivo: oltre ai 3 goal (2 nelle ultime 3 giornate), ha fornito anche diversi assist, senza praticamente mai giocare da titolare (le ultime 2 partite sono state l'eccezione)
Giocatore normalissimo fatto passare per Pelé. Ora si sta davvero esagerando. Non vedo nulla in lui del potenziale fenomeno. Può barcamenarsi in questa ridicola serie A ok, ma da qui a farlo diventare un talento generazionale anche no. Haaland alla sua età faceva 41 gol in 41 partite al Dortmund e in 2 anni e mezzo a 21 anni faceva 86 gol in 89 presenze al Dortmund. Basta dai.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,135
Io l'ho seguito tanto in serie B , per questo mi sono espresso.
L'ho visto calciare tanto anche e bene pure da fuori area, di destro come di sinistro.
Contro il mio catanzaro ha messo una punizione dal limite diretta che se non hai tecnica non la tiri...

Nella sua famiglia sono tutti calciatori, lui è il più piccolo di 3 fratelli.
Il padre , se non erro, pure calciatore.
Insomma, nella sua famiglia si è cresciuti a pane e pallone.

Visto che piacciono i paragoni , tanti , compreso me, ci vedono un toni ancora molto grezzo.
E' ancora goffo nei movimenti ma ha una cattiveria inaudita.

Non lo guardate con la palla, vi invito a guardare cosa fa quando c'è la telecamera larga : a sportellate e manate si crea lo spazio tenendo lotano il suo marcatore.
Il ragazzo è già smaliziato.
A proposito di tecnica di tiro, mi sono appena visto un video di Jean-Pierre Papin.
Diceva che il suo primo anno in squadra lo chiamavano JPP (J'en Peux Plus ovvero "non ne posso più" per il grande numero di occasioni sprecate. Ammette tranquillamente che aveva segnato 13 gol (non troppo male a l'epoca si giocava pure meno di ora) ma ne avrebbe dovuto segnare 30-35. Soffriva quel soprannome.
Nell'ultima partita di quella stagione ha detto al resto della squadra che non l'avrebbero mai più chiamato così.
E da l'anno dopo OGNI GIORNO si è allenato a tirare di prima su palle al volo... Le famose PAPINADE. Faceva 10 serie di 20 tiri ovvero 200 TIRI AL GIORNO.
E così è stato un crescendo di gol segnati.

In pochi al mondo impatavano la palla come lui. Un grande.

Se vuoi, migliori.
Se vuoi.
Intervista da fare ascoltare a qualsiasi giovane che vuole arrivare in alto.

Reaction score
43,157
A proposito di tecnica di tiro, mi sono appena visto un video di Jean-Pierre Papin.
Diceva che il suo primo anno in squadra lo chiamavano JPP (J'en Peux Plus ovvero "non ne posso più" per il grande numero di occasioni sprecate. Ammette tranquillamente che aveva segnato 13 gol (non troppo male a l'epoca si giocava pure meno di ora) ma ne avrebbe dovuto segnare 30-35. Soffriva quel soprannome.
Nell'ultima partita di quella stagione ha detto al resto della squadra che non l'avrebbero mai più chiamato così.
E da l'anno dopo OGNI GIORNO si è allenato a tirare di prima su palle al volo... Le famose PAPINADE. Faceva 10 serie di 20 tiri ovvero 200 TIRI AL GIORNO.
E così è stato un crescendo di gol segnati.

In pochi al mondo impatavano la palla come lui. Un grande.

Se vuoi, migliori.
Se vuoi.
Intervista da fare ascoltare a qualsiasi giovane che vuole arrivare in alto.
Addirittura?
Non sapevo di questo aneddoto.
Bello.

Io veramente di JPP ricordo dei tiri di collo pieno sempre puliti e bellissimi.
Gol clamorosi.

Io mi riferivo però alla punizione da fermo : un ragazzo di 19 anni non va per calciarla se negli allenamenti non ha dimostrato di saperlo fare come se non meglio degli altri.

Reaction score
7,992
Addirittura?
Non sapevo di questo aneddoto.
Bello.

Io veramente di JPP ricordo dei tiri di collo pieno sempre puliti e bellissimi.
Gol clamorosi.

Io mi riferivo però alla punizione da fermo : un ragazzo di 19 anni non va per calciarla se negli allenamenti non ha dimostrato di saperlo fare come se non meglio degli altri.
Vlahowc che ha mezzi tecnici poveri, tira grandi punizioni..vuol dire poco

Djici

Senior Member
Reaction score
12,135
Vlahowc che ha mezzi tecnici poveri, tira grandi punizioni..vuol dire poco
Ma qui si parla di tecnica di tiro. Mica dei trick di freestyler.

Anzi, l'esercizio della punizione è addirittura una tecnica ancora a parte rispetto alla tecnica di tiro.
Puoi essere fortissimo sulle punizioni ma scarso nel tiro di prima. O scarso a tirare di collo...

Sono d'accordo con te che Vlahovic sia bravino sulle punizioni ma nonostante questo ha una tecnica di tiro molto migliorabile (non tira quasi mai di collo) e una tecnica di controllo palla ancora più migliorabile.

Reaction score
7,992
Ma qui si parla di tecnica di tiro. Mica dei trick di freestyler.

Anzi, l'esercizio della punizione è addirittura una tecnica ancora a parte rispetto alla tecnica di tiro.
Puoi essere fortissimo sulle punizioni ma scarso nel tiro di prima. O scarso a tirare di collo...

Sono d'accordo con te che Vlahovic sia bravino sulle punizioni ma nonostante questo ha una tecnica di tiro molto migliorabile (non tira quasi mai di collo) e una tecnica di controllo palla ancora più migliorabile.
Appunto. Se tira bene le punizioni vuol dire poco per me..
Io non vedo grandi mezzi tecnici in PioDio..su Vlahowc stendiamo un velo pietoso..non sa stoppare un pallone

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,542
Pare che il Quartetto Cetra nel 1959 abbia fatto sta canzone per Pio Esposito

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,716
Alla faccia...

Mi sa che fanno sul serio confusione con Padre Pio.

Alto