Bologna: modella positiva da 2 mesi al coronavirus.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,596
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 aprile, la paziente 1 di Bologna, la modella Bianca Dobroiu, di origine romena, è positiva al coronavirus da ben 2 mesi. Dal 28 febbraio. Dimessa il 5 marzo. E' stata curata con tachipirina e antibiotico:"Dopo 57 giorni, ecco il nuovo risultato. Beh, nuovo in effetti non lo è perché non è mai cambiato: e questo oramai da quasi due mesi. Ma non ci davo peso, aspettando che cambiasse qualcosa. Sono piuttosto spaventata. Non è normale quanto mi sta accadendo, e ancor di più se penso che dal 10 di marzo non ho più sintomi".

Per i medici, si tratta di un caso unico in Italia.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,596
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 aprile, la paziente 1 di Bologna, la modella Bianca Dobroiu, di origine romena, è positiva al coronavirus da ben 2 mesi. Dal 28 febbraio. Dimessa il 5 marzo. E' stata curata con tachipirina e antibiotico:"Dopo 57 giorni, ecco il nuovo risultato. Beh, nuovo in effetti non lo è perché non è mai cambiato: e questo oramai da quasi due mesi. Ma non ci davo peso, aspettando che cambiasse qualcosa. Sono piuttosto spaventata. Non è normale quanto mi sta accadendo, e ancor di più se penso che dal 10 di marzo non ho più sintomi".


Per i medici, si tratta di un caso unico in Italia.

Tutto ciò è terrificante.
 

Kaketto

Junior Member
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
315
Reaction score
6
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 aprile, la paziente 1 di Bologna, la modella Bianca Dobroiu, di origine romena, è positiva al coronavirus da ben 2 mesi. Dal 28 febbraio. Dimessa il 5 marzo. E' stata curata con tachipirina e antibiotico:"Dopo 57 giorni, ecco il nuovo risultato. Beh, nuovo in effetti non lo è perché non è mai cambiato: e questo oramai da quasi due mesi. Ma non ci davo peso, aspettando che cambiasse qualcosa. Sono piuttosto spaventata. Non è normale quanto mi sta accadendo, e ancor di più se penso che dal 10 di marzo non ho più sintomi".

Per i medici, si tratta di un caso unico in Italia.

Ma quanto siamo sicuri che questi test siano funzionanti al 100%?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
57,198
Reaction score
4,751
Non è vero che è l'unico caso, uno delle Iene lo è da oltre 50 giorni, un noto alpinista piemontese pure. Ce ne saranno tanti invece. Solo che chi ha ricevuto il tampone finchè non risulta negativo non può uscire, mentre tutta quella gente curata a casa senza prova del tampone ovviamente finiti i sintomi se n'è uscita di casa. Chi diavolo decide di stare a casa 60-70 giorni senza sintomi e senza aver mai avuto la certezza di avere il covid.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,338
Reaction score
4,364
Sicuri al 1000%. Tra l'altro mi pare lo facciano pure doppio. I test seriologici non sono affidabili, ma questi lo sono.

Attenzione perché i tamponi non sono affidabili al 100%
Leggevo intorno al 70%
C’è stata gente che è risultata positiva dopo 3/4 tamponi
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
57,198
Reaction score
4,751
Attenzione perché i tamponi non sono affidabili al 100%
Leggevo intorno al 70%
C’è stata gente che è risultata positiva dopo 3/4 tamponi

Un tampone da anche l'indicazione della carica virale, vedi te. Quanto sei infetto. Il falso negativo potrà anche capitare, ma sono casi rarissimi che diventano praticamente nulli visto che te ne fanno sempre due. I casi ci sono per carità, ma dubito in quella percentuale, non credo che 3 su 10 il tampone sia sbagliato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 aprile, la paziente 1 di Bologna, la modella Bianca Dobroiu, di origine romena, è positiva al coronavirus da ben 2 mesi. Dal 28 febbraio. Dimessa il 5 marzo. E' stata curata con tachipirina e antibiotico:"Dopo 57 giorni, ecco il nuovo risultato. Beh, nuovo in effetti non lo è perché non è mai cambiato: e questo oramai da quasi due mesi. Ma non ci davo peso, aspettando che cambiasse qualcosa. Sono piuttosto spaventata. Non è normale quanto mi sta accadendo, e ancor di più se penso che dal 10 di marzo non ho più sintomi".

Per i medici, si tratta di un caso unico in Italia.

I super untori.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,858
Reaction score
1,809
Per questo motivo bisognerebbe fare tamponi a tappeto. Altrimenti quando tutto inizia a ripartire ci potrebbe essere un'altra esplosione di contagi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,338
Reaction score
4,364
Un tampone da anche l'indicazione della carica virale, vedi te. Quanto sei infetto. Il falso negativo potrà anche capitare, ma sono casi rarissimi che diventano praticamente nulli visto che te ne fanno sempre due. I casi ci sono per carità, ma dubito in quella percentuale, non credo che 3 su 10 il tampone sia sbagliato.

Mah..da quello che so non sono così rari
 
Alto
head>