Bologna - Milan: 8 febbraio 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

S T B

New member
Reaction score
4
Non ho visto la partita e mi è spiaciuto visto il risultato, ma credo che avei sofferto e mi sarei incazzato per 90 minuti

io sono andato al cinema e me ne sono pentito... ma l'importante è la vittoria e se i risultati sono questi vado al cinema anche alla prossima :fuma:

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
In due in meno si è vista la pazzesca preparazione tattica di Montella, abbiamo creato senza soffrire particolarmente,
il Bologna resta da ufficio inchiesta e a Donadoni che stimo ieri sera avrei stracciato in faccia la tessera d'allenatore,
la vittoria è stata tutt'altro che casuale.

Da quello che si è visto basta togliere Bacca è la squadra ricomincia ad avere un senso, su di lui si basano tutte le tattiche difensive degli avversari, fanno di tutto per fargli arrivare la palla. :sisi:

Ormai è divenuto un caso incredibile, Pazzini, Matri , Destro, Torres erano irritanti per la loro mollezza e inadeguatezza, ma non giocavano così palesemente contro.

Reaction score
619
Partita strana, la più strana di quest'anno. Siamo partiti molto bene, aggressivi e tenendo il pallino del gioco, poi non siamo riusciti a segnare e allora la partita si è complicata. La vittoria era fondamentale per rimanere agganciati alle altre, specialmente in vista della prossima partita contro la Lazio; peccato per le pesanti assenze.

MarcoUnico

Bannato
Reaction score
2
Tre punti fondamentali ottenuti con enorme "cuore" ed una buona dose di fortuna, tutta quella che ci è mancate nelle ultime 8 uscite di campionato. Il Bologna era stato nettamente superiore a centrocampo per tutto il primo tempo, costringendo il milan a due falli da espulsione ineccepibili.
Dopo di che l'insperato: la squadra si dimostrava compatta e coraggiosa nel non "disfarsi" e nel riuscire a contenere gli attacchi bolognesi, che più volte risultano molto pericolosi, senza tuttavia andare a rete.
L'occasione clamorosa mancata da Pasalic solo davanti al portiere fa da presagio al successivo gol dello stesso Pasalic, servito da una gran giocata di Delofeu.

Insomma... vittoria pazza, più che meritata ed ottenuta per qualità e superiorità di gioco.
A dimostrazione che questo (mediocre) Milan dovrebbe forse tornare a giocare come fece per buona parte del girone d'andata, privilegiando la fase e la compattezza difensiva per poi agire di rimessa e di contropiede.

E' troppo bassa la qualità tecnica per poter aspirare al gioco che piacerebbe a Montella e che così bene era riuscito a mettere in atto in quel di Firenze.

Reaction score
1,060
Non sono d'accordo con chi parla di fortuna, questo è solo cuore, cuore, cuore e la voglia di ribaltare il trend negativo. E poi, diciamocelo, se anche c'è stato un pizzico di fortuna, restiamo assolutamente in credito con la buona sorte, almeno nell'ultimo periodo.
Ah, dimenticavo: proprio vero, Donnarumma eh... sì,
"il palcoscenico gli ha dato alla testa",
"Troppe distrazioni con le voci di mercato",
"Ha sentito l'odore dei soldi",
"E' in calo",
"Non mi pare che sia questo gran fenomeno"...
Certo, certo...
GRAAANDEEEE GIGIOOOOOO!!!!!!!

K

kolao95

Guest
Purtroppo non ho potuto vedere il secondo tempo perché ero a lavoro. Che dire? Grandissimi i ragazzi che hanno portato a casa tre punti nonostante un arbitraggio vergognoso (assurdo il secondo giallo a Kucka, nel primo tempo Suso ha subito un fallo identico e quella m.... insulsa di Doveri non ha preso provvedimenti), nonostante la doppia inferiorità numerica e nonostante in campo ci fossero più riserve che titolari. Eroici!
Donnarumma e Deulofeu hanno fatto due giocate da fenomeni veri per portare a casa il risultato.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Leggo tanti commenti che fanno riferimento al cuore, sicuramente c'è stato,

ma non vorrei che chi non ha visto la partita si facesse l'idea che sia stata la solita partita di barricate e perdite di tempo che di solito caratterizzano queste situazioni, magari con beffa finale in contropiede.

Il Milan si è difeso con grande ordine, senza affanno, lasciando solo una grande occasione gol al Bologna,

ma quando aveva palla non perdeva tempo ne rallentava il gioco, voleva vincere, ha battuto parecchi angoli,
prendendo 1 palo da uno di questo e avuto un altra colossale occasione sprecata da Pasalic con Poli e Suso soli davanti alla porta.
A differenza del primo tempo con Bacca, ogni volta che ripartivamo essenzialmente con Diolofece, abbiamo dato l'impressione di poter far male.

Se devo fare un paragone con il passato, mi viene in mente una storica partita contro il como finita 5 a 0,

Milan di Sacchi, nel primo tempo venne espulso mi pare Evani, la squadra continuò a schiacciare imperterrito il Como rifilandogli i 5 sberloni, nonostante la pochezza dell'avversario una delle massime espressioni del Milan Sacchiano.

Ecco la maniera in cui Montella ha fatto tenere il campo alla squadra ieri sera non ha nulla di normale, è evidente che con in mano una rosa stile Juve vedremmo nuovamente un Milan destinato all'eterno olimpo del calcio, nulla a che vedere con un Allegri qualsiasi, ma nemmeno un Conte al top.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Deolofeu e Donnarumma FENOMENI,
Gerard è stato clamoroso DEVE assolutamente giocare lui al posto di Bacca..dentro Ocampos.
Io qui e adesso giuro, non insulterò mai più Poli per nessuna ragione, stasera con un ginocchio rotto ha avuto più palle e voglia lui di tutta la rosa messa insieme. EROICO POLI.

A Poli bisogna fargli un monumento. Voglio giocatori con questo carattere, poi se sono scarsi posso anche passarci sopra.
Per me, dopo quello che ha fatto ieri si è meritato l'opportunità di giocare qualche partita da titolare. Se gioca sempre così ci serve come il pane.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Leggo tanti commenti che fanno riferimento al cuore, sicuramente c'è stato,

ma non vorrei che chi non ha visto la partita si facesse l'idea che sia stata la solita partita di barricate e perdite di tempo che di solito caratterizzano queste situazioni, magari con beffa finale in contropiede.

Il Milan si è difeso con grande ordine, senza affanno, lasciando solo una grande occasione gol al Bologna,

ma quando aveva palla non perdeva tempo ne rallentava il gioco, voleva vincere, ha battuto parecchi angoli,
prendendo 1 palo da uno di questo e avuto un altra colossale occasione sprecata da Pasalic con Poli e Suso soli davanti alla porta.
A differenza del primo tempo con Bacca, ogni volta che ripartivamo essenzialmente con Diolofece, abbiamo dato l'impressione di poter far male.

Se devo fare un paragone con il passato, mi viene in mente una storica partita contro il como finita 5 a 0,

Milan di Sacchi, nel primo tempo venne espulso mi pare Evani, la squadra continuò a schiacciare imperterrito il Como rifilandogli i 5 sberloni, nonostante la pochezza dell'avversario una delle massime espressioni del Milan Sacchiano.

Ecco la maniera in cui Montella ha fatto tenere il campo alla squadra ieri sera non ha nulla di normale, è evidente che con in mano una rosa stile Juve vedremmo nuovamente un Milan destinato all'eterno olimpo del calcio, nulla a che vedere con un Allegri qualsiasi, ma nemmeno un Conte al top.

perfetto.

Alto