Bologna - Milan: 30 gennaio 2021 ore 15. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Le formazioni dalla GDS in edicola

formbol.png

E' la formazione che proponevo già nelle scorse partite. Vediamo come va.

All'attuale Rebic comunque preferisco Hauge, con tutti i difetti del norvegese. Magari in questi giorni ha migliorato la sua forma, io non lo so, ma il Rebic visto nelle ultime prestazioni è impresentabile.
Idem per Saele. Se è in una forma accettabile potrebbe anche giocare, ma quello visto di recente puo anche aspettare a rientrare.

Se i due esterni offensivi giocano una partita attenta in chiusura, la coppia Ibra Leao davanti potrebbe essere micidiale. Completa e ben assortita. Con Ibra che finalmente potrebbe dedicarsi piu al raccordo tra le linee invece di fare il palo della luce da solo in attacco.

Il recupero di Tonali è fondamentale, aspettando quello ancora piu importante di Bennacer.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
E' la formazione che proponevo già nelle scorse partite. Vediamo come va.

All'attuale Rebic comunque preferisco Hauge, con tutti i difetti del norvegese. Magari in questi giorni ha migliorato la sua forma, io non lo so, ma il Rebic visto nelle ultime prestazioni è impresentabile.
Idem per Saele. Se è in una forma accettabile potrebbe anche giocare, ma quello visto di recente puo anche aspettare a rientrare.

Se i due esterni offensivi giocano una partita attenta in chiusura, la coppia Ibra Leao davanti potrebbe essere micidiale. Completa e ben assortita. Con Ibra che finalmente potrebbe dedicarsi piu al raccordo tra le linee invece di fare il palo della luce da solo in attacco.

Il recupero di Tonali è fondamentale, aspettando quello ancora piu importante di Bennacer.

Ma guardate che già l'anno scorso a inizio 2020 giocammo così, contro Cagliari, Udinese e Brescia ad esempio... sfornando prestazioni non troppo convincenti.... per dire un eufemismo.... a sinistra giocava Chala..
Con la forma fisica attuale non sono affatto convinto della squadra, anche se i prossimi 3 avversari sono, solo sulla carta, abbordabili.
Con il Saele ed il Rebic attuale, o con Casti di ora.... boh... che dio ci aiuti

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Ma guardate che già l'anno scorso a inizio 2020 giocammo così, contro Cagliari, Udinese e Brescia ad esempio... sfornando prestazioni non troppo convincenti.... per dire un eufemismo.... a sinistra giocava Chala..
Con la forma fisica attuale non sono affatto convinto della squadra, anche se i prossimi 3 avversari sono, solo sulla carta, abbordabili.
Con il Saele ed il Rebic attuale, o con Casti di ora.... boh... che dio ci aiuti

3 vittorie infatti con 6 goal segnati. Meno male poco convincenti...

Comunque con Hakan in campo o meno è tutta un'altra cosa. Lui gioca tra le linee a prescindere, cosa che Rebic/Hauge non fanno mai o quasi. La formazione sopra è ben diversa perchè loro due rientrano in fascia e in fase offensiva allargano il gioco, Hakan fa tutto un altro tipo di gioco.

Il problema è che senza il turco non abbiamo scarico tra le linee. Questo gioco lo dovrà fare soprattutto Ibra, l'unico che tra i disponibili abbia certe qualità.

Per il resto, abbiamo tutto per battere il Bologna, sempre che facciamo una prestazione decente.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
3 vittorie infatti con 6 goal segnati. Meno male poco convincenti...

Comunque con Hakan in campo o meno è tutta un'altra cosa. Lui gioca tra le linee a prescindere, cosa che Rebic/Hauge non fanno mai o quasi. La formazione sopra è ben diversa perchè loro due rientrano in fascia e in fase offensiva allargano il gioco, Hakan fa tutto un altro tipo di gioco.

Il problema è che senza il turco non abbiamo scarico tra le linee. Questo gioco lo dovrà fare soprattutto Ibra, l'unico che tra i disponibili abbia certe qualità.

Ma le hai viste le partite Lineker??????
Le hai viste????
Presi a pallate dal Brescia!!!!!!, cento occasioni concesse... con Udinese vittoria all'ultimo secondo...
Distanze tra i reparti sempre abissali.

Cioè siete sempre pronti a criticare, e poi magicamente cambiate la realtà dei fatti in un secondo.
Tolta una prestazione buona a Cagliari, dove comunque rischiammo, facemmo pena pur vincendo sempre.
E vincemmo solo grazie a Zlatan, decisivo anche negli assist.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
MA le hai viste le partite Lineker??????
Le hai viste????
Presi a pallate dal Brescia!!!!!! con Udinese vittorie all'ultimo secondo...

Cioè siete sempre pronti a criticare, e poi magicamente cambiate la realtà dei fatti in un secondo.
Tolta una prestazione buona a Cagliari, dove comunque rischiammo, facendo pena pur vincendo.
E vincemmo solo grazie a Zlatan.

Che ti devo dire, non giochiamo nemmeno. Diamola vinta al Bologna cosi ci riposiamo :)

Comunque anche tu, se per questo, fai riferimento a partite prima della sosta del Covid, dove evidentemente non giocavamo come adesso sotto nessun aspetto. I giocatori di oggi non sono certo quelli di allora.

La mia preoccupazione è che non facciamo prestazioni mosce come quelle fatte ultimamente, per il resto questa formazione ha le qualità per battere il Bologna, certamente piu di quella con Meite trequartista di una settimana fa.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Che ti devo dire, non giochiamo nemmeno. Diamola vinta al Bologna cosi ci riposiamo :)

Comunque anche tu, se per questo, fai riferimento a partite prima della sosta del Covid, dove evidentemente non giocavamo come adesso sotto nessun aspetto. I giocatori di oggi non sono certo quelli di allora.

La mia preoccupazione è che non facciamo prestazioni mosce come quelle fatte ultimamente, per il resto questa formazione ha le qualità per battere il Bologna, certamente piu di quella con Meite trequartista di una settimana fa.

Allora, io non ho detto che dobbiamo darla vinta al Bologna.
Ho detto che anche l'anno scorso provammo questa soluzione, con risultati buoni ma prestazioni indecenti.
Ammetto che era un'altra epoca, però per giocare così dovremmo avere gli esterni in forma e credo che attualmente i nostri esterni facciano pena come condizione atletica (mentre siamo più pimpanti sui terzini ad esempio).
Cioè, io vorrei una prestazione di carattere e sinceramente, valutate le condizioni di tutti, proverei, se si vuole insistere su questo modulo, Maldini al posto di Diaz e Rebic largo a sinistra.
Poi a partita in corso si valutano le contromosse.
Non voglio affatto che ci riposiamo, voglio vincere e vedere di nuovo la bava alla bocca, ma in questo momento è oggettivamente difficile, abbiamo tanti uomini (Saele, Rebic) fuori forma o stanchi (Kessie).

Alto