Ripeto secondo te pioli cambia 10 giocatori e nessuno gli dice niente, dai...qui come minimo c'è l'accordo con la dirigenza se non addirittura un imposizione arrivata dall'altoNel post-partita di Amazon Prime c'erano Seedorf e Cannavaro che discutevano della partita di ritorno e la giornalista dice a Pioli: "Qui stanno già pensando a Napoli-Milan...." e lui subito, senza pensare, con un sorriso malizioso "Anche io!!".
Ecco in questo breve scambio, apparentemente insignificante, un'anticipazione di quello a cui assisteremo domani pomeriggio. Se cambi 10 uomini su 11, se ammetti di stare già pensando alla sfida di Champions, come puoi pensare che i tuoi giocatori domani siano concentrati ed entrino in campo pronti a battagliare contro una delle squadre più in forma del campionato?
Qui Pioli sta dimostrando tutti i suoi limiti. Per carità anche Carletto non ha mai brillato per riuscire a mantenere sempre sul pezzo i suoi giocatori in tutte le competizioni ma lui aveva una rosa che gli consentiva di giocarsela con chiunque e se andava male in campionato arrivava secondo o terzo. Qui c'è il rischio di finire in Conference League (forse no, ma solo a causa dei processi contro Juve e Atalanta). Trovo assurdo che la società non intervenga e non spieghi che va bene il fascino, passi l'emozione della prima volta dopo 11 anni, ma non si possono mettere in discussione i ricavi garantiti dalla Champions sulla base di un sogno.