Bologna: marocchino ammanettato muore. E' caos,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,287
È proprio la postura faziosa di certa gente che mi manda ai matti:

ogni occasione è buona per accusare le forze dell'ordine ed ogni occasione è buona per schierarsi con disadattati drogati e pericolosi.

I primi molto raramente possono darti problemi se non si fa nulla di male; i secondi all'apposto prendono di mira proprio i più deboli e tutti, quotidianamente, siamo a rischio
Ste cose mi mandano il sangue alla testa. Alla gente che grida al razzismo e all’omicidio di Stato auguro di trovarsi in una situazione critica, causata dalle tanto amate “risorse”; mi auguro anche che le forze dell’ordine assistano e non muovano un dito: certa gente capisce solo le maniere forti.
`
`

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,268
Prima dell'intervento l’uomo totalmente fuori controllo aveva preso a calci delle serrande dei garage, aveva bloccato un’auto di passaggio nel cortile, saltando sul cofano e inveendo contro il conducente.

Pare abbia anche colpito la macchina della polizia prima che gli agenti scendessero dalla volante.

Spero si vada fino in fondo con questa storia, perché è chiaro che lo stato della vittima fosse alterato da qualche abuso (alcol o droghe).

Mika

Senior Member
Reaction score
13,125
Pare abbia anche colpito la macchina della polizia prima che gli agenti scendessero dalla volante.

Spero si vada fino in fondo con questa storia, perché è chiaro che lo stato della vittima fosse alterato da qualche abuso (alcol o droghe).
Macché il sindaco di Bologna e tutti quelli di sinistra hanno già iniziato la propaganda pro marocchino. I poliziotti sono segnati, si sono rovinati la vita. Finiranno in prigione loro e il cittadino che li ha aiutati.

Reaction score
3,129
I poliziotti dovrebbero evitare di intervenire, specialmente in certe città. Vogliono il progressismo estremo di sta ceppa? Gestitele voi ste risorse impazzite, divertitevi. Ormai siamo al delirio, come fai sbagli per certi lobotomizzati. Questa è una vera e propria guerra, altro che percezione e ca**ate varie, abbiamo veramente preso la china di essere meno tutelati in casa nostra di gente senza arte né parte.

Reaction score
9,165
Ste cose mi mandano il sangue alla testa. Alla gente che grida al razzismo e all’omicidio di Stato auguro di trovarsi in una situazione critica, causata dalle tanto amate “risorse”; mi auguro anche che le forze dell’ordine assistano e non muovano un dito: certa gente capisce solo le maniere forti.
Io ne conosco una, piddina doc. Sicuramente anche in questa occasione starà urlando al rassismo e fassismo, però in un'occasione, un paio d'anni fa, in cui è stata aggredita lei, da una risorsa vicino alla stazione, è andata in un delirio furioso perché non c'erano le forze dell'ordine in giro. Ha fatto un post su Facebook in cui accusava la polizia di essere "assente, probabilmente a farsi un caffé", e di non "proteggere i cittadini".
Sono fatti così. Soprattutto le donne sono fatte così.

Reaction score
10,148
Quindi, per lo stesso principio per cui “certa gente capisce solo le maniere forti”, si può augurare a chi si esalta per la morte di un uomo(cosa che a me fa sempre rabbrividire) di essere vittima di un intervento sproporzionato con esito fatale da parte delle forze dell’ordine? No perché mi sembra che il concetto di proporzione tra azione e reazione sia totalmente ignorato da molti e non sarebbe male se venisse spiegato in modo comprensibile.

Reaction score
2,287
Quindi, per lo stesso principio per cui “certa gente capisce solo le maniere forti”, si può augurare a chi si esalta per la morte di un uomo(cosa che a me fa sempre rabbrividire) di essere vittima di un intervento sproporzionato con esito fatale da parte delle forze dell’ordine? No perché mi sembra che il concetto di proporzione tra azione e reazione sia totalmente ignorato da molti e non sarebbe male se venisse spiegato in modo comprensibile.
Scusami, sulla base di quale conoscenza puoi affermare che l’intervento delle forze dell’ordine in questo caso sia sproporzionato rispetto al reato commesso? Stai dando perciò per scontato che ci sia un nesso di causa ed effetto diretto tra l’azione degli agenti e la morte del tizio? Quale logica ci sta dietro alle affermazioni di quanti sostengono che l’uomo sia stato ucciso volontariamente perché marocchino e parlano di omicidio di Stato accusando senza uno straccio di prova gli agenti? Sai, è troppo semplice parlare da dietro a uno schermo e criticare l’operato di chi tutela gli altri col sedere al caldo.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,907
Io ne conosco una, piddina doc. Sicuramente anche in questa occasione starà urlando al rassismo e fassismo, però in un'occasione, un paio d'anni fa, in cui è stata aggredita lei, da una risorsa vicino alla stazione, è andata in un delirio furioso perché non c'erano le forze dell'ordine in giro. Ha fatto un post su Facebook in cui accusava la polizia di essere "assente, probabilmente a farsi un caffé", e di non "proteggere i cittadini".
Sono fatti così. Soprattutto le donne sono fatte così.
Come quelle che difendono chi si masturba in spiaggia ( se sono di colore )

Reaction score
10,148
Scusami, sulla base di quale conoscenza puoi affermare che l’intervento delle forze dell’ordine in questo caso sia sproporzionato rispetto al reato commesso?
Sulla base del fatto che in Italia la pena di morte non sia prevista per nessun reato.

Stai dando perciò per scontato che ci sia un nesso di causa ed effetto diretto tra l’azione degli agenti e la morte del tizio? Quale logica ci sta dietro alle affermazioni di quanti sostengono che l’uomo sia stato ucciso volontariamente perché marocchino e parlano di omicidio di Stato accusando senza uno straccio di prova gli agenti?
Non mi sembra di aver parlato di omicidio volontario. Per quanto mi riguarda non penso minimamente che abbiano voluto ucciderlo, men che meno perché straniero(non ci sono elementi per sostenere queste due tesi).

Sai, è troppo semplice parlare da dietro a uno schermo e criticare l’operato di chi tutela gli altri col sedere al caldo.
Hai sbagliato obiettivo. Io non sono né contro qualunque cosa facciano le forze dell’ordine né a favore di tutto ciò che fanno le forze dell’ordine. Anzi, sono assolutamente favorevole all’uso della forza e delle armi da parte delle forze dell’ordine, se necessario per l’incolumità pubblica o per salvare la propria vita o quella degli altri.
Ma sono uomini e possono sbagliare. Se e quando sbagliano vanno perseguiti.
Nel caso specifico, diciamo che l’intervento è tutto meno che da manuale. Basta solo considerare quanto ci hanno messo ad ammanettare il tizio. Se poi la condotta sia penalmente rilevante o meno, spetterà alla magistratura accertarlo.
Resta comunque il fatto che, a meno che non si tratti di una delle situazioni in cui è legittimo l’uso della forza/armi, un arresto non deve mai concludersi con un decesso.

Reaction score
2,287
Sulla base del fatto che in Italia la pena di morte non sia prevista per nessun reato.

Non mi sembra di aver parlato di omicidio volontario. Per quanto mi riguarda non penso minimamente che abbiano voluto ucciderlo, men che meno perché straniero(non ci sono elementi per sostenere queste due tesi).

Hai sbagliato obiettivo. Io non sono né contro qualunque cosa facciano le forze dell’ordine né a favore di tutto ciò che fanno le forze dell’ordine. Anzi, sono assolutamente favorevole all’uso della forza e delle armi da parte delle forze dell’ordine, se necessario per l’incolumità pubblica o per salvare la propria vita o quella degli altri.
Ma sono uomini e possono sbagliare. Se e quando sbagliano vanno perseguiti.
Nel caso specifico, diciamo che l’intervento è tutto meno che da manuale. Basta solo considerare quanto ci hanno messo ad ammanettare il tizio. Se poi la condotta sia penalmente rilevante o meno, spetterà alla magistratura accertarlo.
Resta comunque il fatto che, a meno che non si tratti di una delle situazioni in cui è legittimo l’uso della forza/armi, un arresto non deve mai concludersi con un decesso.
Non ho sbagliato “obiettivo” per un semplice motivo: a meno che tu non sia uno di quelli che sbraitano e gridano al razzismo per ogni intervento che ha a che vedere con gli immigrati, non sei tu il mio bersaglio polemico. Se poi leggi bene il mio commento iniziale, capisci a chi mi rivolgo: a tutti coloro che, senza avere uno straccio di prova, accusano le forze dell’ordine di essere intervenute solo perché era convolto un nordafricano. Ti sembra un’argomentazione valida o l’ennesimo preteso per far scadere una discussione nell’ideologia alle spalle di chi è intervenuto perché richiesto dai cittadini? Il punto è questo: se chi muove certe accuse, si trovasse poi coinvolto in prima persona, parlerebbe ancora di razzismo e di omicidio di Stato nel caso in cui l’aggressore morisse ma lui avesse salva la vita? Per me, è pura e semplice ipocrisia.
Trovo inoltre fuori luogo parlare di “pena di morte”, dato che il termine implica una volontarietà che tu stesso vai in seguito a sconfessare; poi è certo che un arresto non dovrebbe concludersi con il decesso, ma il nesso di causalità (che per definizione implica una ferrea necessità dell’effetto rispetto alla causa) è tutto da dimostrare: al momento, si sa che l’uomo è morto dopo l’intervento degli agenti, non in stretta conseguenza dello stesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto