La CEE (che comprendeva il MEC) funzionava bene. Nel senso che faceva meno danni, e guarda caso abbiamo conosciuto un sviluppo economico che adesso ce lo sogniamo, aldilà dei nostri problemi endemici di mafia, burocrazia e malgoverno.
Secondo me chi tifa per questo cesso criminoso di UE sono tutti nullafacenti, studiatelli che non si rendono conto e/o gente che sta alle scrivanie a prendersi gli stipendi lavorando sul nulla. Poi la malattia si è espansa ed adesso sempre in meno lavorano veramente, e dovranno tirare avanti anche per gli altri.
Quando anche i pochi che lavorano tireranno i remi in barca perché stanchi di essere presi per il kulo, e arriveremo al collasso, ne vedremo delle belle.
I typhosotti della fogna UE mi devono solo spiegare come si giustifica il fatto che prima frutta e verdura te la tiravano dietro, tanto per dirne una, ed adesso ti costa un occhio della testa. Oppure mi devono spiegare perché per rimettersi un dente dal dentista partono quasi due stipendi. Oppure perché una batteria di una auto che prima durava 10 anni adesso ne dura solo 2.
Eh sì, la causa ultima può essere fatta risalire proprio alla UE.
E lasciamo perdere come si è trasformata la gente: egoista, incattivita, volgare, approfittatrice, sempre pronta a mettertelo nel posteriore, lobotomizzata, ignorante e triste.
Ah, giusto, ma è progresso. Il progresso ci aiuta e ci migliora, e la UE è la più alta espressione di civiltà.