Boldrini: "Il fascismo è tornato con il web"

I

ilCapitan6

Guest
Attenti! Attacco alla libertà di espressione. Con questa scusa come quella del
Controllo delle fake news si cercano modi di oscurare l’informazione libera del web
L’idea é di rendere il paese una Corea aperta solo agli immigrati la cui risorsa sono le persone - tutte - da tassare

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Come riportato dall'ansa, Laura Boldrini sulla scena politica italiana:

"In Italia e in Europa sono tornati partiti e movimenti con ideologie fasciste, fanno propaganda in modo insidioso grazie al web."

Pensi agli italiani ogni tanto che lei è la presidenta della camera dei deputati della Repubblica Italiana pagata dai suoi cittadini..sennò abbia la decenza di non ricandidarsi e al limite andarsene a bruxelles dove le inutili escrescenze politiche sono ben accette

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Leggo certi commenti qui dentro e mi auguro una invasione da parte della Corea.
Perché il pericolo adesso sarebbe la Boldrini (personaggio che sparirà dalla scena politica tra qualche mese), non chi inneggia al ritorno di una dittatura che liberticida lo è già stata.
Ah sì, il problema sono le manipolazioni di internet contro le fake news. Non chi per esempio va in giro dicendo che bisognerebbe vietare i vaccini perché dentro c'è il pericolosissimo glutammato di sodio. (Libertà di espressione vuol dire libertà di dire PALTATE?)
Povera Italia.

Need4

New member
Reaction score
0
Perché il pericolo adesso sarebbe la Boldrini (personaggio che sparirà dalla scena politica tra qualche mese), non chi inneggia al ritorno di una dittatura che liberticida lo è già stata.
Ah sì, il problema sono le manipolazioni di internet contro le fake news. Non chi per esempio va in giro dicendo che bisognerebbe vietare i vaccini perché dentro c'è il pericolosissimo glutammato di sodio. (Libertà di espressione vuol dire libertà di dire PALTATE?)
Povera Italia.

Quoto anche le virgole!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Povera Italia.

La Boldrini è solo una delle tante (troppe) punte dell'iceberg di una cultura in divenire che sta minando pesantemente le basi della società occidentale..

Ci sarà da ridere tra qualche anno...questi personaggi stanno tirando tantissimo la corda, provocano le masse..non può finire bene sta storia e i responsabili dovranno assumersene le responsabilità, comunque vada a finire.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
La Boldrini è solo una delle tante (troppe) punte dell'iceberg di una cultura in divenire che sta minando pesantemente le basi della società occidentale..

Ci sarà da ridere tra qualche anno...questi personaggi stanno tirando tantissimo la corda, provocano le masse..non può finire bene sta storia e i responsabili dovranno assumersene le responsabilità, comunque vada a finire.

Che le "basi" della società occidentale siano in crisi sarebbe difficile metterlo in dubbio. Sinceramente, non credo che né la Boldrini né tantomeno questa fantomatica "cultura in divenire" siano i responsabili di questa "crisi" ho fortissimi dubbi.
Ripeto: si sta pericolosamente strizzando l'occhio a certe idee totalitarie che hanno già provocato danni incredibili anche alla stessa "civiltà occidentale" cui millantano di difenderne i valori (quali valori poi? quelli della purezza della razza? (idiozia senza fondamento scientifico), quelli Cristiani? (fascismo e cristianesimo non vanno per niente d'accordo, anche se i fasci fingono di non saperlo), oppure si cerca di sottovalutare il problema o di "giustificare" questi pensieri.
Personalmente, forse mi sbaglio, potremmo concordare tutti che la "base della civiltà occidentale" potrebbe essere il concetto di Libertà.. e allora come si può pensare di "difendere la civiltà occidentale" strizzando l'occhio a quelle idee totalitarie che sono la negazione stessa della libertà?

Sulla provocazione alle masse... ho i miei forti dubbi che il "rifiorire" di certi movimenti di estrema destra sia provocato da questo (o almeno solo da questo): è ignoranza bella e buona, accompagnata da una bella spruzzata di populismo. Non nascondiamoci dietro un dito (ignoranza nel senso di mancanza della conoscenza di quello che il fascismo è ed è stato.). Siamo in un paese occidentale, alla fine "questi personaggi" sono messi lì al loro posto dal popolo, non cascano dalla Luna.
Uno dei paesi più liberi del mondo, che da più valore assoluto al concetto di libertà dell'uomo, non ha esitato, ai tempi, a prendere letteralmente a calci nel di dietro i fascisti e i loro degni compari.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Che le "basi" della società occidentale siano in crisi sarebbe difficile metterlo in dubbio. Sinceramente, non credo che né la Boldrini né tantomeno questa fantomatica "cultura in divenire" siano i responsabili di questa "crisi" ho fortissimi dubbi.
Ripeto: si sta pericolosamente strizzando l'occhio a certe idee totalitarie che hanno già provocato danni incredibili anche alla stessa "civiltà occidentale" cui millantano di difenderne i valori (quali valori poi? quelli della purezza della razza? (idiozia senza fondamento scientifico), quelli Cristiani? (fascismo e cristianesimo non vanno per niente d'accordo, anche se i fasci fingono di non saperlo), oppure si cerca di sottovalutare il problema o di "giustificare" questi pensieri.
Personalmente, forse mi sbaglio, potremmo concordare tutti che la "base della civiltà occidentale" potrebbe essere il concetto di Libertà.. e allora come si può pensare di "difendere la civiltà occidentale" strizzando l'occhio a quelle idee totalitarie che sono la negazione stessa della libertà?

Sulla provocazione alle masse... ho i miei forti dubbi che il "rifiorire" di certi movimenti di estrema destra sia provocato da questo (o almeno solo da questo): è ignoranza bella e buona, accompagnata da una bella spruzzata di populismo. Non nascondiamoci dietro un dito (ignoranza nel senso di mancanza della conoscenza di quello che il fascismo è ed è stato.). Siamo in un paese occidentale, alla fine "questi personaggi" sono messi lì al loro posto dal popolo, non cascano dalla Luna.
Uno dei paesi più liberi del mondo, che da più valore assoluto al concetto di libertà dell'uomo, non ha esitato, ai tempi, a prendere letteralmente a calci nel di dietro i fascisti e i loro degni compari.

I populismi e le masse arrabbiate li alimenti e li spingi all'estremismo se mantieni posizioni quanto meno discutibili in troppe situazioni..il cosiddetto "uomo medio" (che poi è anche la "donna comune" madre di famiglia, casalinga o con impiego comune tipo cassiera/impiegata/barista) oggi si sente solo, messo in un angolo da queste élite culturali che si riempiono la bocca solo di immigrati, minoranze varie e sempre, SEMPRE, condanna ogni idea di chi non ragiona come loro, spesso brutalizzandone le intenzioni (e allora siamo tutti fascisti, xenofobi, omofobi, "quialsiasicosofobi")..

Sta gente si sente senza difese, sola, e ha paura..ha paura perché vede che se uno ammazza il ladro in casa diventa lui il criminale sulla bocca di questi qua, che se uno dice che vorrebbe meno immigrati (che NON sono risorse ma costi e infatti nessuno guarda caso li vuole..) è razzista, che se uno dice ok ai matrimoni gay ma i bambini diamoli alle famiglie standard è omofobo...e via dicendo...e in TV un giorno si e l'altro pure c'è un intellettuale che li sfotte..

Ecco cosa alimenta certi venti fascisti...altro che il web...e sta gente prima o poi scoppierà pesantemente..o votando il trump di turno o peggio..

Iniziasse qualcuno anche a preoccuparsi di problemi "del cittadino comune" e forse, FORSE, staremmo tutti meglio

Invece ci sono questi nazi-perbenisti che non perdono mai occasione per sfornare le loro idee, e lo fanno dal solito scranno..

Se non si arriva a capire questo mi spiace, ma poi non ci stupiamo se succederanno rivolte.

PS: ma come si fa poi a difendere la libertà di tutto e tutti e contemporaneamente predicare tolleranza verso la religione islamica che è l'opposto della tolleranza? Qui si dice al vaticano di smettere di fare politica (e sarebbe anche ora, ormai fa solo quello!) e gli stessi poi accolgono una religione che dove viene praticata in massa è direttamente legge di stato? Ma quanta ipocrisia c'è?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,166
Come riportato dall'ansa, Laura Boldrini sulla scena politica italiana:

"In Italia e in Europa sono tornati partiti e movimenti con ideologie fasciste, fanno propaganda in modo insidioso grazie al web."

La Boldrini sta ammazzando il pensiero di sinistra come nessuno mai prima di lei.
D'Alema e poi Veltroni e poi i riesumati Fassino e Bersani ed infine Renzi sono nulla a confronto di questa donna, vero e proprio spauracchio per una sinistra rinnovata, moderata ma illuminata.

La Boldrini è la più grande leader del centro-destra dai tempi del primo Berlusconi. Grazie a lei le elezioni saranno vinte facilmente. Dai suoi avversari.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,166
Povera Italia.

La Boldrini è un modo di pensare, di stare al mondo veleggiando tra le nuvole, lontani dalla realtà (si parlava di vaccini?), appagati dal proprio status sociale compiacendosi della propria umanità.
Può anche non esistere, sparire dal Parlamento, ma lei è un modo di vivere e pensare diffuso, decadente, trasversale e non più riconducibile ad una determinata classe sociale.

Alto