- Registrato
- 8 Maggio 2016
- Messaggi
- 5,823
- Reaction score
- 2,084
Ovvio. Destino scontato. La pagherà eccome, stanne certo.
E tu prima hai toccato un altro punto, quello delle plusvalenze gonfiate: la Juve vende dei Primavera e dei bidoni pagati due lire a 20 e passa milioni di euro, se noi mettessimo sul mercato Hernandez più di 50 milioni di euro non prenderemmo. Anche quello è marciume, è mafia. L’ipervalutazione dei cartellini di giocatori che non valgono assolutamente quelle cifre è un’arma usata tantissimo da quegli infami, tra le altre cose.
E il bello è che, almeno fino a questa stagione, non ne avrebbero avuto bisogno, tanta era la superiorità. Infatti negli scorsi campionati avrebbero vinto comunque lo scudetto anche al netto dei favori arbitrali. Ma niente, loro quei cinque, sei, sette punti in più devono sempre averli.
Il fatto è che se negli scorsi campionati era “irrilevante” adesso che una delle due milanesi è risorta non lo è, tanto è vero che, come dicevo, la classifica del girone d’andata senza errori arbitrali vedeva l’Inda al primo posto con 47 punti e la Giuve al secondo con 42. Il problema con la Juve è quando i rivali ci sono, perché li quei punti che variano dai cinque ai dieci in più che il sistema le garantisce ogni anno pesano come macigni.
Come scrivevo qui
È proprio con le milanesi competitive che gli errori pro-Juve pesano di più e falsano di più le cose. E la differenza tra palmares europeo e italiano non è casuale, manco per il quarzo.
Aggiungerei:
- stampa al servizio della mafia juventina (vedere i voti dati all'operato degli arbitri, le prime pagine dei quotidiani dei quali sono sempre protagonisti come se esistessero solo loro e i loro cessi strapompati come se fossero i nuovi messi e Maradona)
- calendari sempre misteriosamente favorevoli allo svolgimento della loro stagione (fate caso a quante volte Juve - Roma é caduta nelle ultime 3 giornate, in modo tale che chi avesse bisogno di punti poteva regalarli all'altro, come l'anno scorso)
- torti arbitrali subiti dalle altre squadre, l'Inter quest'anno, e lì Napoli 2 anni fa sono state letteralmente tartassate (e io aggiungerei nel mezzo anche noi, non sia mai che arriviamo in champions e mettiamo una squadra decente...)
- talk show per il 99% (forse solo tranne qualche vecchio nemico giurato della juve come vieri a tikitaka) al loro servizio
Ma di che parliamo? È palese e sotto gli occhi di tutti il marcio che c'è in questo sistema creato ad hoc.
Deve scoppiare soltanto tutto, e uno dei modi per farlo succedere e come ha fatto Commisso, e come fece Zeman.