Boeri in chat a Sala: Ho bloccato pezzo su uno stupro sul Corriere"

Djici

Senior Member
Reaction score
10,486
Non so come funziona l'ordine dei giornalisti ma è un invito quindi se vogliono possono, credo. Il problema sta nel fatto che quando il criminale è un italiano (di vecchio tipo, diciamo)non si fanno problemi ad andare avanti per anni a fare libri, serie TV, trasmissioni, video YouTube, podcast e pubblicare le foto della cresima, degli zii, dei nonni, dei canarini etc.
La paura di passare per razzisti e più importante della notizia.
Ed è proprio questo il problema.
"La laura di passare per razzisti" quando stai dicendo cose OGGETIVE.
E inconcepibile che giornalisti non riportano informazioni solo perché poi hanno paura di passare per razzisti.
Se si può dire la nazionalità per un italiano o un francese, lo devono potere dire pure per chiunque altro.
Non è che voglio la parità... Perché alla fine sarebbero pure capaci di togliere la nazionalita in tutti gli articoli, finendo per non dire nemmeno quando e italiano...
Io voglio le informazioni le più precise possibili e non questa (auto)censura destinata a non fare sapere le cose al popolo.

Reaction score
12,037
Comunque in generale è letteralmente il codice deontologico adottato dall' ordine dei giornalisti (carta di Roma del 2008) che invita i giornalisti a non enfatizzare la provenienza degli autori di reati per non alimentare l'odio razziale.
Questa è robaccia figlia del suo tempo.
Quando eravamo più ricchi e non avevamo problemi veri, e quindi potevamo permetterci di rendere l'essere chic e "buoni" la nostra priorità
Quei tempi sono finiti col COVID, e non a caso le principali figure legate al buonismo a tutti i costi sono "spariti".
Basti pensare a Vendola e Boldrini.
I tempi sono cambiati.

Reaction score
5,971
Semplicemente stanno scaricando Sala e, tra non molto, lo vedremo dimettersi...

Belpietro a La Verità lo ha fatto notare nel numero di ieri. Pure Repubblica ci ha dedicato titoloni.
Finalmente. La caduta del peggior sindaco di tutti i tempi, infame e criminale.
Andrebbe processato per crimini contro il popolo.
Alla fine, come dico sempre, tutti i nodi vengono al pettine. Complimenti ai piddioti e simili che l’hanno votato

Reaction score
5,971
Ed è proprio questo il problema.
"La laura di passare per razzisti" quando stai dicendo cose OGGETIVE.
E inconcepibile che giornalisti non riportano informazioni solo perché poi hanno paura di passare per razzisti.
Se si può dire la nazionalità per un italiano o un francese, lo devono potere dire pure per chiunque altro.
Non è che voglio la parità... Perché alla fine sarebbero pure capaci di togliere la nazionalita in tutti gli articoli, finendo per non dire nemmeno quando e italiano...
Io voglio le informazioni le più precise possibili e non questa (auto)censura destinata a non fare sapere le cose al popolo.
Ma questo è l’occidente MALATO che ci piace tanto no?
Quello che deve proteggerci dai fascistih!

Alto