Boban:"Sarebbe servito qualche giocatore esperto".

mil77

Senior Member
Reaction score
2,022
Basti vedere cosa fanno e come si comportano Zhang e Agnelli (due a caso) per capire che ciò che fa "Elliott" è assolutamente anormale.

Ma i tifosi postmoderni del Milan le cose logiche non le vedono proprio.

Mi sa che stai confondendo un Po le cose...agnelli e Zhang junior sono i presidenti ed andrebbero paragonati a Scaroni...Elliot andrebbe paragonato alla Exor (J.Elkan) e a Suning (Zhang senior) che non mi sembra parlino esattamente di calcio tutti i giorni ne mettono becco nel mercato ne tantomeno sentono i vari paratici ausilio a cui può essere paragonato boban. A me sinceramente sembra che siano i tifosi premoderni che non seguano la logica del calcio di oggi.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,022
Questo è opinabile. In quanto Boban è a tutti gli effetti una sorta di AD della parte sportiva, quindi equiparabile a Gazidis. Oltretutto secondo te Nedved e paratici, o Marotta e ausilio non parlano con i loro rispettivi proprietari? Si ritorna agli stessi discorsi con i cinesi. Eh ma loro hanno un'altra cultura. Quindi.

Cioè tu veramente credi che paratici e nedved parlino di calcio e di mercato con Elkann? O che Ausilio parli di mercato con Zhang senior? No ma proprio no

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Ve l'hanno detto in tutte le salse che non ci sarebbero stati colpi plateali ma sarebbero stati acquistati giovani da far crescere. Hanno confermato anche di non voler pensare a fare la macchina da plusvalenze (tant'è che i pezzi da 90 come Donnarumma non sono stati venduti). Non è nemmeno vero che non ci siamo rinforzati, rispetto all'anno scorso questa rosa è più forte e completa.

Amico tifoso Guglielmo, rispetto la tua opinione ma non la penso proprio come te; 1)nessuno si aspettava credo colpi improbabili/impossibili ormai il Milan ha una dimensione/mentalità da squadra media/mediocre come i suoi giocatori; non comprendo come puoi dire che siamo più forti con Krunic Duarte Leao oppure con le scommesse Benaccer o Antic , invidio le tue certezze; ad oggi ho visto la squadra perdere meritatamente ad Udine e arrancare soffrire allo spasmo in casa con una neopromossa; il gioco INESISTENTE , in campo le vecchie mummie inamovibili Suso Chalanoglu Borini Castillejo, e potrei continuare per molto; detto questo ricordo nel frattempo le dichiarazioni di tutta la dirigenza inneggianti al ritorno del milan ai vertici nel più breve tempo possibile, mi pare che la situazione sia semplicemente penosa/vergognosa mentre il gap con Inter Napoli Juve lo colmeremi in un decennio nel quale competiremo allo spasimo con Atalanta Lazio Torino Sampdoria, a me fa vomitare poi ognuno gode come può anche con una scopa nel didietro..

Reaction score
5,854
Ve l'hanno detto in tutte le salse che non ci sarebbero stati colpi plateali ma sarebbero stati acquistati giovani da far crescere. Hanno confermato anche di non voler pensare a fare la macchina da plusvalenze (tant'è che i pezzi da 90 come Donnarumma non sono stati venduti). Non è nemmeno vero che non ci siamo rinforzati, rispetto all'anno scorso questa rosa è più forte e completa.

in tutte le salse non proprio...
Perchè quando uscivano le voci su modric, io non ho sentito Boban così categorico come in quest'ultima dichiarazione. Quando Boban si è presentato come dirigente addetto alla rinascita del Milan, non l'ho sentito parlare di un Milan stile atalanta con i giovani da far crescere. Donnarumma non è stato venduto per il semplice fatto che nessuno l'ha cercato con insistenza, altrimenti non penso proprio che visto come stanno le cose, non l'avrebbero venduto. E per quanto riguarda i rinforzi, scusa il gioco di parole, ma intendere i neo acquisti come rinforzi è una forzatura. Ovvio, non abbiamo venduto nessuno e abbiamo acquistato... quindi ci siamo rinforzati. Ma comprare giocatori dall'empoli, l'allenatore dalla sampdoria e l'unico nome minimamente famoso in prestito dall'Eintracht, sono aggiunte, non rinforzi. Completano sì la rosa, ma nella mediocrità.
E dirò di più, mi starebbe addirittura bene stare nella mediocrità se appunto come dici tu l'avessero detto in tutte le salse, ma così non è stato. Perchè riportare il milan in alto non vuol dire completare una rosa nella mediocrità. Ed ora il campo sta parlando chiaramente.
Aspettare la fine del mercato per dire "non bastano i giovani, ma servono anche i giocatori esperti", "mi aspettavo di più dalla campagna acquisti", fare quindi considerazioni da tifoso e non da dirigente è ridicolo. E' Boban che doveva assicurare un mercato migliore, è Boban che doveva prendere giocatori più esperti. Non puoi aspettare la chiusura del mercato, fallire e tirarti fuori come se tu non contassi nulla. Boban era ed è PAGATO milioni di euro anche per fare il mercato, non per stare a guardare e lamentarsi come un tifoso qualsiasi. E Boban non è il proprietario del Milan, ma è pagato da questo. Se accetta i suoi soldi, accetta anche le sue direttive. Se non gli vanno bene, si dimetta con dignità stasera o domani mattina. Se resta, prende i soldi del suo proprietario e accetta le sue direttive... ed eviti di fare dichiarazioni di questo tipo. Giustissime, ma ridicole se dette da lui.

Reaction score
24
in tutte le salse non proprio...
Perchè quando uscivano le voci su modric, io non ho sentito Boban così categorico come in quest'ultima dichiarazione. Quando Boban si è presentato come dirigente addetto alla rinascita del Milan, non l'ho sentito parlare di un Milan stile atalanta con i giovani da far crescere. Donnarumma non è stato venduto per il semplice fatto che nessuno l'ha cercato con insistenza, altrimenti non penso proprio che visto come stanno le cose, non l'avrebbero venduto. E per quanto riguarda i rinforzi, scusa il gioco di parole, ma intendere i neo acquisti come rinforzi è una forzatura. Ovvio, non abbiamo venduto nessuno e abbiamo acquistato... quindi ci siamo rinforzati. Ma comprare giocatori dall'empoli, l'allenatore dalla sampdoria e l'unico nome minimamente famoso in prestito dall'Eintracht, sono aggiunte, non rinforzi. Completano sì la rosa, ma nella mediocrità.
E dirò di più, mi starebbe addirittura bene stare nella mediocrità se appunto come dici tu l'avessero detto in tutte le salse, ma così non è stato. Perchè riportare il milan in alto non vuol dire completare una rosa nella mediocrità. Ed ora il campo sta parlando chiaramente.
Aspettare la fine del mercato per dire "non bastano i giovani, ma servono anche i giocatori esperti", "mi aspettavo di più dalla campagna acquisti", fare quindi considerazioni da tifoso e non da dirigente è ridicolo. E' Boban che doveva assicurare un mercato migliore, è Boban che doveva prendere giocatori più esperti. Non puoi aspettare la chiusura del mercato, fallire e tirarti fuori come se tu non contassi nulla. Boban era ed è PAGATO milioni di euro anche per fare il mercato, non per stare a guardare e lamentarsi come un tifoso qualsiasi. E Boban non è il proprietario del Milan, ma è pagato da questo. Se accetta i suoi soldi, accetta anche le sue direttive. Se non gli vanno bene, si dimetta con dignità stasera o domani mattina. Se resta, prende i soldi del suo proprietario e accetta le sue direttive... ed eviti di fare dichiarazioni di questo tipo. Giustissime, ma ridicole se dette da lui.

La provenienza di giocatori e allenatori non conta nulla, cosa c'entra? Ricordami di qualche acquisto che abbiamo fatto da big che ha fatto la nostra fortuna. Anzi, quelli in genere solo dei flop.

Boban faceva questa dichiarazioni a Luglio:

"Boban: "Modric? Ora impossibile avere questi calciatori, ma faremo bene."

L'hanno ripetuto tutti più e più volte che ci vuole tempo.

Reaction score
24
Amico tifoso Guglielmo, rispetto la tua opinione ma non la penso proprio come te; 1)nessuno si aspettava credo colpi improbabili/impossibili ormai il Milan ha una dimensione/mentalità da squadra media/mediocre come i suoi giocatori; non comprendo come puoi dire che siamo più forti con Krunic Duarte Leao oppure con le scommesse Benaccer o Antic , invidio le tue certezze; ad oggi ho visto la squadra perdere meritatamente ad Udine e arrancare soffrire allo spasmo in casa con una neopromossa; il gioco INESISTENTE , in campo le vecchie mummie inamovibili Suso Chalanoglu Borini Castillejo, e potrei continuare per molto; detto questo ricordo nel frattempo le dichiarazioni di tutta la dirigenza inneggianti al ritorno del milan ai vertici nel più breve tempo possibile, mi pare che la situazione sia semplicemente penosa/vergognosa mentre il gap con Inter Napoli Juve lo colmeremi in un decennio nel quale competiremo allo spasimo con Atalanta Lazio Torino Sampdoria, a me fa vomitare poi ognuno gode come può anche con una scopa nel didietro..

Beh, non hai venduto i tuoi migliori giocatori e hai solo acquistato.

Leao sostituisce Cutrone, e potenzialmente potrebbe essere più forte.
Hernandez sostituisce Laxalt.
Bennacer e Krunic sostituiscono Bertolacci, Montolivo e Mauri.
Duarte sostituisce Zapata e Rebic Andrè Silva.
Se per te ci siamo indeboliti, alzo le mani.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Beh, non hai venduto i tuoi migliori giocatori e hai solo acquistato.

Leao sostituisce Cutrone, e potenzialmente potrebbe essere più forte.
Hernandez sostituisce Laxalt.
Bennacer e Krunic sostituiscono Bertolacci, Montolivo e Mauri.
Duarte sostituisce Zapata e Rebic Andrè Silva.
Se per te ci siamo indeboliti, alzo le mani.

Come sempre questioni di punti di vista e potremmo continuare per molto ognuno con le proprie argomentazioni; detto questo, da tifoso mi auguro che tu abbia ragione e io mi sbagli! diamoci appuntamento qui tra 10 giornate di campionato e vediamo come siamo

Reaction score
24
Come sempre questioni di punti di vista e potremmo continuare per molto ognuno con le proprie argomentazioni; detto questo, da tifoso mi auguro che tu abbia ragione e io mi sbagli! diamoci appuntamento qui tra 10 giornate di campionato e vediamo come siamo

Ovviamente solo il tempo ci potrà dire se hanno avuto ragione. Spero che questa volta ci vada bene e abbiano azzeccato le loro scommesse.

Reaction score
716
Ho detto AD alla parte sportiva. Vatti a leggere le varie fonti quando si è annunciato Boban. Guarda pure il ruolo che ricopre. CFO che era quello che faceva Marotta alla Juve.
I proprietari mettono soldi, hanno tutto il diritto di mettere becco non diciamo sciocchezze. Ripeto prova a chiedere a Marotta con Zhang, Paratici con Agnelli ecc ecc.

P. S. Il discorso sulla cultura non lo hai compreso. Era una battuta ai tempi dei cinesi. Dove sei stato negli ultimi due anni?

Forse non hai letto bene le mie parole......i proprietari certamente hanno diritto a mettere becco sulla propria azienda, ma non sempre il proprietario è interessato a farlo. Il Milan non è l’azienda che dà da mangiare a Singer. I suoi profitti derivano da altro. Quando sei un imprenditore di quelle proporzioni affidi ad altri il compito di gestire le tue aziende. L’amministratore delegato è volgarmente “il capo”. A tutti gli effetti. Ciò che ti sto dicendo non è opinabile. Ma non è saccenza.....ti è sufficiente fare una piccola ricerca se non ti fidi della mia parola. L’AD è il capo dell’azienda, ne più ne meno. Inoltre.....nel consiglio di amministrazione non c’è ne Boban, ne Maldini, ne Massara. Ovviamente c’è Gazidis, AD e DG del Milan.

Reaction score
716
Basti vedere cosa fanno e come si comportano Zhang e Agnelli (due a caso) per capire che ciò che fa "Elliott" è assolutamente anormale.

Ma i tifosi postmoderni del Milan le cose logiche non le vedono proprio.

Perdonami ma credo tu abbia le idee un po’ confuse.....
Andrea Agnelli, presidente del Juventus (quindi equiparabile al nostro Scaroni) possiede l’11% della “Giovanni Agnelli e C.”
La “Giovanni Agnelli e C.” Possiede il 53% della Exor, controllante (tra le altre) della Juventus che possiede a sua volta “solo” il 63% della Juventus. Questi due dati per farti capire che Andrea Agnelli non è nemmeno lontanamente il proprietario della Juventus. È solo una “figurina”. Grazie al suo cognome era la figura più adatta da inserire per quel ruolo. Agnelli non fa nemmeno parte del consiglio di amministrazione.
Quante volte senti parlare John Elkan della Juve? Le stesse per cui sentì parlare Singer del Milan.

Alto