Boban: "Nostro operato rivalutato. Ibra fenomeno."

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,533
Zorro Boban torna a parlare di Milan, intervistato dal Corriere del Ticino:

"Il Milan ha avuto bisogno di due giocatori di esperienza e di un po’ di tempo. Le scelte che avevamo fatto a suo tempo adesso sono state capite. E il nostro operato rivalutato. Ecco, sono davvero orgoglioso di questo. Il Milan adesso ha la base per tornare ai vertici e a quello che deve essere: una società vincente e di assoluto livello.
Qualcuno si è scusato con me? Non importa, è importante piuttosto che la squadra che abbiamo costruito prometta un futuro migliore rispetto agli ultimi anni.
Ibra? Un fenomeno e con lui è cambiato tutto. Ha fatto la differenza da solo, ma al di là di questo lui migliora tutti quelli che gli stanno attorno. Come fa? Beh, è intelligentissimo: vede il gioco prima degli altri. Rebic, per contro, ha fatto cose straordinarie dopo aver ingiustamente sofferto all’inizio della sua avventura. Siamo rimasti tutti sorpresi dai miglioramenti fatti e dalla continuità di rendimento ad altissimo livello. Parliamo pur sempre di un vicecampione del mondo, un giocatore di esperienza e carattere.
A questo Milan serve un 30-40% in più per tornare a essere come quello di Berlusconi.
Ho sofferto più l'addio da giocatore o dirigente? Ovviamente da giocatore, quelle emozioni sono irripetibili. Io amo anche l’ufficio, ma il magico quadrato verde è un’altra cosa."

Ma rivalutato de che?Ci ha preso quinti e,dopo 100 milioni sul mercato,ci ha lasciato sesti.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,965
Bhè, ci mancherebbe che la vince anche.

A parte che non mi risulta ci sia nessuna causa in corso...nel caso la farà lui al milan..
È stato licenziato x giusta causa...e quale sarebbe la giusta causa? L'aver accusato l'Ad di averlo scavalcato nel suo ruolo, come da delega che gli aveva dato lo stesso Ad?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,965
Ma rivalutato de che?Ci ha preso quinti e,dopo 100 milioni sul mercato,ci ha lasciato sesti.

A parte che non siamo arrivati quinti solo x le mega ladrate della roma nelle ultime giornate, secondo te le prospettive della squadra dell'anno scorso e di quella di quest'anno sono uguali? Io vedo un Bakayoko un suso e un piatek in meno ed un theo un bennacer ed un ibra in piu...proprio uguale non mi sembra...poi dovresti anche dire dove il milan ha speso 10p milioni sul mercato...

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
A parte che non mi risulta ci sia nessuna causa in corso...nel caso la farà lui al milan..
È stato licenziato x giusta causa...e quale sarebbe la giusta causa? L'aver accusato l'Ad di averlo scavalcato nel suo ruolo, come da delega che gli aveva dato lo stesso Ad?

La causa c'è e ci sono stati anche vari articoli che confermavano.

Nella scala gerarchica del Milan(ma di qualsiasi società che si rispetti) è l'AD che detta la linea societaria(e in questo caso sportiva). Gazidis a dicembre, nel pieno delle sue facoltà aveva scelto Rangnick come DT con il conseguente sollevamento dell'incarico di Maldini, Boban e Massara.
È lo stesso Gazidis che ha messo sotto contratto gli stessi ed è lo stesso Gazidis che ha i poteri per delegittimarli.

A Boban semplicemente è bruciato il sederino per aver perso il posto di lavoro e da qui lo sfogo sulle prime pagine dei quotidiani sportivi, con tutto ciò che ne consegue, imbarazzo per la società, per Rangnick e per tutto l'ambiente Milan compresi noi tifosi.
Con Rangnick che è stato spiattellato a giorni alterni sui media sportivi italiani e non, sbandierando ai 4 venti le strategie della società.
Magari se avesse avuto la bocca chiusa Rangnick sarebbe potuto arrivare con più tranquillità o comunque ci potevamo evitare l'imbarazzo della conferma di Pioli quando il tedesco sembrava ormai certo.

E stica**i, se non è licenziamento per giusta causa questo non saprei cosa debba esserlo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
La causa c'è e ci sono stati anche vari articoli che confermavano.

Nella scala gerarchica del Milan(ma di qualsiasi società che si rispetti) è l'AD che detta la linea societaria(e in questo caso sportiva). Gazidis a dicembre, nel pieno delle sue facoltà aveva scelto Rangnick come DT con il conseguente sollevamento dell'incarico di Maldini, Boban e Massara.
È lo stesso Gazidis che ha messo sotto contratto gli stessi ed è lo stesso Gazidis che ha i poteri per delegittimarli.

A Boban semplicemente è bruciato il sederino per aver perso il posto di lavoro e da qui lo sfogo sulle prime pagine dei quotidiani sportivi, con tutto ciò che ne consegue, imbarazzo per la società, per Rangnick e per tutto l'ambiente Milan compresi noi tifosi.
Con Rangnick che è stato spiattellato a giorni alterni sui media sportivi italiani e non, sbandierando ai 4 venti le strategie della società.
Magari se avesse avuto la bocca chiusa Rangnick sarebbe potuto arrivare con più tranquillità o comunque ci potevamo evitare l'imbarazzo della conferma di Pioli quando il tedesco sembrava ormai certo.

E stica**i, se non è licenziamento per giusta causa questo non saprei cosa debba esserlo.

Nulla da aggiungere...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ragionieri non v'è la prendete tanto perché Rangnick non arriva lo stesso:muhahah: Si scherza eh;)

Reaction score
14,301
a parte che io spero che la vinca, ma adesso qua dentro c'è anche gente che sa con certezza se la vincerà o meno?
bah, livello del forum altissimo in campo legislativo.

Reaction score
3,782
Boban un po' esagera, da opinionista ci criticava quando arrivavamo terzi o quarti perché il Milan doveva puntare più in alto.

sipno

Bannato
Reaction score
124
a parte che io spero che la vinca, ma adesso qua dentro c'è anche gente che sa con certezza se la vincerà o meno?
bah, livello del forum altissimo in campo legislativo.

Io spero la perda... ma sarebbe assurdo vincerla.

Per come si sono messe le cose poi tra l'altro.

Disse pure che il nuovo mister aveva avallato o meno gli acquisti di gennaio.

Ma di cosa stiamo parlando?
Lui non si doveva permettere di dire certe cose essendo pagato dal milan. Non solo ha detto fesserie e buttato la squadra in confusione, ma avrebbe svelato cose che magari il milan voleva tenere segrete.

Deve rimanere in mutande! Anzi nemmeno quelle

Alto