Domanda per tutti, a partire da Boban: ma quali sono i giocatori di grande livello? No, sul serio, elencatemeli; quelli del Barcellona, del Real, del Bayern? Ma quelli non li compri, non sono in vendita.
Per dire, a me questo mercato non sembra peggiore, a livello di nomi, di quello della Juve dell'anno scorso, eppure son partiti i caroselli da parte della stampa per il mercato juventino.
Inoltre, in questi discorsi ci noto una mentalità stucchevole, attaccata all'ora, all'hic et nunc direbbero i latini: pensare di comprare giocatori di grande talento (quali sono Calhanoglu, Kessiè, Musacchio ecc.) con l'idea di renderli giocatori di "grande livello" poi? Perseguire un progetto simile è tanto assurdo? Scommetto che il Vidal di Leverkusen, ora giocatore di "grande livello", se l'avessimo comprato, appunto, ai tempi di Leverkusen sarebbe stato uno di quei giocatori buonini, come sono quelli di oggi, giusto? Se avessimo comprato Casemiro, poi! Non oso immaginare, ma ora Casemiro è di grande livello, perché vince da protagonista due Champions di fila.
Zvone, sei stato bravissimo nella pars destruens, quando in sella c'era cravatta gialla, ma ora, con Fassone, c'è bisogno di una pars costruens, come direbbe Bacone; ce la facciamo a proporre qualcosa e non a distruggere sempre e comunque rischiando di risultare ridicoli? Dai che la fantasia non ce l'hai solo nei piedi.