Boban:"Milan: non sono arrivati giocatori di grande livello".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gatto

New member
Reaction score
4
Boban è uno dei pochi che dice sempre le cose come stanno, quando ci andava giù duro sul Milan che aveva giocatori scarsi diceva la verità.
Anche ora ha detto una cosa giusta, cioè che sono arrivati giocatori "buoni", non ha detto "scarsi", ed è ciò che diciamo tutti infatti l'obiettivo realistico è un posto nei primi 4, non vincere e dominare.
Per i top player è ancora presto e ci volevano oggettivamente troppi soldi, non si può rifare la rosa daccapo inserendo 14 top, a meno di non andare dal Real con 2 miliardi di euro e comprargli l'intera rosa

Bè Coccosheva però da come l'ha detto Zvone sembrava davvero una critica tagliente alla società. Poi mi si si deve spiegare una cosa. Facendo le debite proporzioni chi aveva di giocatore di livello assoluto la Juve del primo anno di Conte rispetto al Milan di oggi? Pirlo,solamente lui ed era dato per finito da tutti gli addetti ai lavori. Secondo me ha poco senso ora dire dove può arrivare la nostra squadra sia perchè il calciomercato è appena iniziato sia perchè noi ancora non siamo una squadra ma un insieme di giocatori e si, penso proprio con delle buone - ottime individualità, specie se parametrate con il campionato italiano.

VonVittel

New member
Reaction score
8
Dopo Costacurta, duro con Musacchio, anche Zvonimir Boban non sembra essere molto contento del mercato del Milan. Ecco le parole del croato da TMW:"Non credo che il Milan abbia acquistato giocatori di livello assoluto. Ha preso gente di buon livello, vero, ma i giocatori di buon livello a San Siro faticano".

E certo meglio prendere Aguero e Pogba e giocare con Zapata, Sosa e Lapadula. Però tutti questi geni non hanno detto una singola parola durante le sessioni di mercato degli ultimi anni. Gli affari del condor erano chiaramente fenomeni.

Vedove

W

Wildbone

Guest
Ma io non capisco perchè fiatare se non si ha niente di costruttivo e sensato da aggiungere alla conversazione.
Ma che si aspettavano Boban e Costacurta? Ma l'hanno vista la rosa lasciata dai loro ex padroni? L'hanno visto lo schifo societario che avevamo?

Ma no, figures, loro volevano un paio di colpi top da inserire in una squadra monnezza. Loro sì che ne capiscono di calcio, e di come si assemblano le squadre che vanno ricostruite da zero.

Ma sapete cosa? Inutile farsi il sangue amaro, tanto tutti quelli che parlano adesso si mostrano semplicemente per quello che valgono, sia come sedicenti esperti di calcio che come uomini.

Quindi: parlate pure, cari miei, che a tifare il Milan ci pensiamo noi, nel bene e nel male.
Ma non azzardatevi ad esultare se la squadretta poi ingrana e comincia a fare paura :D

Black

Bannato
Reaction score
58
Dopo Costacurta, duro con Musacchio, anche Zvonimir Boban non sembra essere molto contento del mercato del Milan. Ecco le parole del croato da TMW:"Non credo che il Milan abbia acquistato giocatori di livello assoluto. Ha preso gente di buon livello, vero, ma i giocatori di buon livello a San Siro faticano".

ha ragione Zvone. Ma piuttosto che giocare con Poli, Sosa e Bacca meglio giocatori solamente "buoni". Per quelli di livello assoluto in ogni caso ci vorrà la champions, per cui è un discorso senza senso

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,414
Era chiarissimo fin da subito che non avremmo preso big, ma giocatori di livello medio-alto. Certo è, che mi aspetto quanto meno che venga preso un signor attaccante.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,976
L'Inter di Suning quanti top player ha preso in questi due anni?

E la Juve, acquisti di top dall'estero quanti ne ha fatti?

La risposta è zero. Ma evidentemente criticare il Milan va sempre bene.

Prima i cinesi non esistevano, poi non c'erano i soldi, poi il budget era irrisorio...ora il nuovo mantra è: i giocatori acquistati non sono all'altezza.

Però io ricordo che quando la Juve cercava Kessiè questo era il nuovo Davids. Quando si parlava di Conti e Rodriguez all'Inter questi erano considerati due super terzini. Appena li ha presi il Milan ecco che invece questi sono diventati dei mezzi brocchi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Sono spesso d'accordo con Zorro e anche stavolta ha detto una cosa giusta, c'è poco da fare...siamo giustamente tutti euforici perché vediamo arrivare tanti giovani promettenti e soprattutto abbiamo una società spettacolare, dopo tanti anni bui... Però bisogna rimanere coi piedi per terra perché tutti questi nuovi arrivi vanno testati, dovranno adattarsi e soprattutto superare la prova San Siro!

Ne abbiamo visti tanti, anche presunti top player, fallire... La maglia del Milan pesa quintali.

Non abbiamo preso campioni fatti e finiti, ma giovani grandi promesse che lo potrebbero diventare. È la verità.
Quello di Boban mi pare più un monito che una critica.

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
Boban ha detto semplicemente le cose come stanno. Se poi questa voleva essere una critica alla società, si è bevuto il cervello. Ma non credo volesse criticare, quanto fotografare realisticamente la situazione attuale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.