Boban ha chiesto pieni poteri. Ha scelto Pioli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Meritocrazia in base a quello che si è visto in campo allora dovremmo far giocare i primavera.
Non si salva nessuno, solo Leao che però era quello con meno aspettative di tutti. Non si salvano nè nuovi nè vecchi.
Dire che cambio allenatore perchè non fa giocare i nuovi è fare figli e figliastri.
Tenendoli in rosa è implicito che abbiano fiducia anche nei vecchi, altrimenti che li hanno confermati a fare?

E se sono in rosa, giustamente l'allenatore fa giocare quelli che LUI vede meglio. Farà così anche Pioli, spero bene.

Mah io vedo una gestione talmente amatoriale che sono sinceramente molto molto preoccupato per questa stagione, vedo un atteggiamento molto naif e temo ci ritroveremo in un incubo ben peggiore di questo.

Diciamo che ci sono elementi che hanno sbagliato una partita o un tempo e si sentono messi in discussione..altri che ne hanno sbagliate 6-7 eppure in discussione non sono mai..
Per esempio Theo, nel derby ha fatto benone, con Genoa l'ha indirizzata e non ha sbagliato nulla, ha giocato male solo nella suonata presa dalla viola..
Bennacer idem, per dire..

Duarte col Genoa non ha fatto male, forse meriterebbe una canche al posto di Musacchio?

Rebic è già finito nel dimenticatoio? Col Genoa ottimo Jack (quanto ci è mancato!!almeno a me..) ma provarlo in un modulo che non preveda Suso?

Paquetà infine deve sentire che la squadra verte su di lui

Reaction score
24
Come riportato da Luca Pagni, Boban ha chiesto pieni poteri ad Elliott ed ha portato Maldini dalla sua parte, che aveva cercato di difendere Giampaolo. Boban ha capito che con Giampaolo non si poteva più andare avanti (pare sia stato il dirigenti a suggerire i cambi di Genova, nella ripresa). Ha chiesto pieni poteri ad Elliott ed ha scelto Pioli. Ha voluto un tecnico che condividesse le sue idee e che facesse giocare i nuovi. Non si farà dettare la formazione ma da aziendalista farà giocare i nuovi.

Con Spalletti non è stata solo una questione di soldi. Il tecnico aveva chiesto rinforzi a gennaio ma Elliott acquisterà solo se ci saranno occasioni o se partirà prima qualcun altro.

Io sta roba del "far giocare i nuovi" la trovo abbastanza ridicola

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,985
A questo punto non è meglio lasciare il posto di allenatore direttamente a Boban? Se deve decidere tutto lui... almeno poi le responsabilità se le prende lui e non ricadono tutte dell'allenatore (perché la maggior parte delle volte è così)

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
753
Per il bene che ho voluto e voglio ancora a paolo e zvone,
...spero che la scelta di pioli Sia almeno meno pessimistica di come ci siamo espressi qua sul forum.
Ma da quello che ho sempre visto... qua dentro ci abbiamo sempre azzeccato..... sempre.

Speriamo sia la prima volta che stacchiamo....
Per il loro bene

Reaction score
574
Boban ha scelto Pioli come aveva scelto Giampaolo, se farà male se ne laverà le mani un'altra volta come già fatta con Giampaolo e con il mercato (non è colpa mia, non mi hanno permesso di prendere Messi, Elliott ha altre idee)

Pioli poi è l'allenatore perfetto per far crescere i giovani e vederne aumentare il valore del cartellino così da rivenderli, ne ha lanciati tanti in carriera

Reaction score
574
Diciamo che ci sono elementi che hanno sbagliato una partita o un tempo e si sentono messi in discussione..altri che ne hanno sbagliate 6-7 eppure in discussione non sono mai..
Per esempio Theo, nel derby ha fatto benone, con Genoa l'ha indirizzata e non ha sbagliato nulla, ha giocato male solo nella suonata presa dalla viola..
Bennacer idem, per dire..

Duarte col Genoa non ha fatto male, forse meriterebbe una canche al posto di Musacchio?

Rebic è già finito nel dimenticatoio? Col Genoa ottimo Jack (quanto ci è mancato!!almeno a me..) ma provarlo in un modulo che non preveda Suso?

Paquetà infine deve sentire che la squadra verte su di lui

Paquetà pare un fenomeno solo perché brasiliano, in nazionale non gioca e finora lo si ricorda solo per le ammonizioni

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,065
Come riportato da Luca Pagni, Boban ha chiesto pieni poteri ad Elliott ed ha portato Maldini dalla sua parte, che aveva cercato di difendere Giampaolo. Boban ha capito che con Giampaolo non si poteva più andare avanti (pare sia stato il dirigenti a suggerire i cambi di Genova, nella ripresa). Ha chiesto pieni poteri ad Elliott ed ha scelto Pioli. Ha voluto un tecnico che condividesse le sue idee e che facesse giocare i nuovi. Non si farà dettare la formazione ma da aziendalista farà giocare i nuovi.

Con Spalletti non è stata solo una questione di soldi. Il tecnico aveva chiesto rinforzi a gennaio ma Elliott acquisterà solo se ci saranno occasioni o se partirà prima qualcun altro.

A questa storia dei nuovi credo molto poco. Vedremo se Suso andrà in panca...

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
...e Maldini muto! Delle due....una...o è timido o è uno che non vuole assumersi le responsabilità per le quali è stato assunto.

singer

Junior Member
Reaction score
476
Io sto con Zvone, ha tutta la mia fiducia. Anche perché si è esposto in prima persona senza nascondersi dietro a mezze parole o a situazioni equivoche.
Sul piano tecnico appoggio la sua scelta anche se avrei preferito Spalletti, ma unicamente per le sue doti caratteriali/carismatiche.
Spero di vedere un Milan nuovo, con nuovi giocatori tra gli 11 titolari e senza più turchi, susine e biglie. Se così sarà, sarò comunque grato a Boban per la scelta fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto