Boban:"FPF da cambiare. Al Milan vanno concesso investimenti".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,700
Zvonimir Boban, vice segretario Fifa, attacca la Uefa sul FPF:"A club in crescita come Milan e Inter vanno concessi investimenti. Se non pongono dei correttivi al sistema di FPF Milan e Inter faranno fatica a rimettersi al passo. Vale anche per tutti gli altri club che hanno l'ambizione di competere ai massimi traguardi. Le norme che impongono il pareggio di bilancio non possono impedire a nuovi imprenditori di fare ingenti spese. E mi sembra che Milan e Inter siano in questa situazione.

.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,127
E se ci fosse un'alleanza tra la FIFA ed Elliot/Milan? Ricordiamo che Boban non è solo un semplice ex giocatore, ma è il vicesegretario della FIFA

Bisogna anche ricordare che il Milan è una delle poche squadre già ufficialmente invitate dalla Fifa a partecipare al mondiale x club del 2021. Non vorranno di certo un Milan da 4/5 posto nel campionato italiano

smallball

Senior Member
Reaction score
204
Zvonimir Boban, vice segretario Fifa, attacca la Uefa sul FPF:"A club in crescita come Milan e Inter vanno concessi investimenti. Se non pongono dei correttivi al sistema di FPF Milan e Inter faranno fatica a rimettersi al passo. Vale anche per tutti gli altri club che hanno l'ambizione di competere ai massimi traguardi. Le norme che impongono il pareggio di bilancio non possono impedire a nuovi imprenditori di fare ingenti spese. E mi sembra che Milan e Inter siano in questa situazione.

parole sacrosante,ha ragione

Jino

Senior Member
Reaction score
9,139
Lo dissi fin dal primo giorno. il FFP non fa altro che aumentare la forbice tra le poche che possono spendere e quelle tante che devono vendere.

Poi che noi potessimo essere nel salottino e non ci siamo per colpa del nano è un altro discorso.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
115

Aggiungerei che il FFP limita di molto i possibili guadagni dei club, per altro già 'filtrati' dalla Uefa.
Una EuroPremier con una qurantiana di squadre fatta sul modello nba con sponsorizzazioni collettive e caps vari porterebbe i budget a cifre stratosferiche.

Questi dell'eufa sono seduti su una gallina dalle uova d'oro ma pensano solo alle fortune personali.
Il modiale fifa prospetterà chiaramante le cifre che si sono in ballo....

overlord

Member
Reaction score
337
Purtroppo il fpf non è nato per proteggere il sistema calcio dai debiti come ce lo hanno propinato ma è nato esattamente per lo scopo che ha evidenziato Zorro...proteggere le élite (spagnole su tutte) dall'arrivo di nuove squadre meno storiche e blasonate ma con capacità di spesa infinita. Noi eravamo nelle top 10 e grazie alla tragicomica gestione Galliani/Berlusconi ne siamo usciti velocemente. Ora siamo dall'altra parte della barricata con altre squadre importanti e altre come il City e Psg che potrebbero presto raggiungerci.

La battaglia per far saltare il sistema è iniziata...vediamo quale schieramento avrà la meglio.

Io la vedo così ma con Elliot sono abbastanza fiducioso ...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652

Quello che non capisco è cosa stanno aspettando le grandi squadre d'Europa a sfanculare sto sistema mafioso e corrotto e a fare la Superlega. Probabilmente se puniranno il city partirà immediatamente e anche la Juventus spingerà molto dopo che quest' anno faranno di tutto per buttarli fuori dalla Champions. Ho già detto ai miei amici juventini di prepararsi perché vedranno delle schifezze inenarrabili.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Quanto non ti vorrei in dirigenza ma anche come segretario fifa ci stai aiutando

Alto