Boban:"FPF da cambiare. Al Milan vanno concesso investimenti".

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,013
Una cosa non è mai stata presa in considerazione dalla cara UEFA fateci caso. IL fpF deve essere rispettato in tutte le sue regole,per cui ad un club che cambia proprietà dovrebbe essere concesso un VA,sulla base del quale valutare se in corso d'opera la società si rimette in carreggiata,che poi è quello che dice Boban A noi dopo il primo cambio ci avevano escluso dalle coppe,con il secondo ci hanno concesso un SA estremo con tempi ristretti e sanzioni già decise. Ecco perché dico che se non cambiano e subito,bisogna fregarsene e usare i mille modi per bypassarli.

Reaction score
3
Transfermarkt dice che il saldo degli ultimi 2 mercati è negativo di oltre 230 milioni, con Kessie ancora da riscattare. Quindi è stato concesso al Milan di investire, solo che evidentemente è stato fatto molto male.

Reaction score
9,563
Transfermarkt dice che il saldo degli ultimi 2 mercati è negativo di oltre 230 milioni, con Kessie ancora da riscattare. Quindi è stato concesso al Milan di investire, solo che evidentemente è stato fatto molto male.
Non è stato concesso perché ci hanno sanzionato pesantemente. Il punto è che si dovrebbe dare la possibilità di investire SENZA dover subire penalizzazioni, poi ognuno è libero di investire come gli pare: se io spendo un milione di euro per una cantina di 10 mq in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini sono fatti miei.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ma che poi dico io, uno investe e compra dei giocatori, quindi di fatto sta ampliando il patrimonio, solo che invece di essere soldi è il valore del cartellino del giocatore. Come è possibile che chi sia deputato a farlo guardi solo al bilancio e ai numeri liquidi e non al valore sociale globalmente considerato???

Di fatto spendo 100 per CR7, la mia squadra vale 100 in più, non ho un bilancio in rosso, non almeno fino a che il mio parco giocatori, con eventuale vendita, può coprire gli investimenti.
In ambito economico si risponde con i liquidi e con le proprietà, mobili e immobili. Qui sembra che quando si spende si fa a fondo perduto...boh

Reaction score
14,301
Quello che non capisco è cosa stanno aspettando le grandi squadre d'Europa a sfanculare sto sistema mafioso e corrotto e a fare la Superlega. Probabilmente se puniranno il city partirà immediatamente e anche la Juventus spingerà molto dopo che quest' anno faranno di tutto per buttarli fuori dalla Champions. Ho già detto ai miei amici juventini di prepararsi perché vedranno delle schifezze inenarrabili.

perchè?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Zvonimir Boban, vice segretario Fifa, attacca la Uefa sul FPF:"A club in crescita come Milan e Inter vanno concessi investimenti. Se non pongono dei correttivi al sistema di FPF Milan e Inter faranno fatica a rimettersi al passo. Vale anche per tutti gli altri club che hanno l'ambizione di competere ai massimi traguardi. Le norme che impongono il pareggio di bilancio non possono impedire a nuovi imprenditori di fare ingenti spese. E mi sembra che Milan e Inter siano in questa situazione.

Grande Zorro, la verità sta venendo a galla. La Uefa inizia ad essere accerchiata,ed Elliott con il suo potere mediatico, politico e finanziario, può dare il colpo di grazia al tas. E non lo dico in quanto tifoso milanista, ma da persona che un po' ha capito come va il mondo. E ripeto, dietro Elliott c'è una delle 12 famiglie di Sion. Questo basta.

Nel giro di 12-24 mesi, il fpf per me potrebbe essere abolito.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Bisogna anche ricordare che il Milan è una delle poche squadre già ufficialmente invitate dalla Fifa a partecipare al mondiale x club del 2021. Non vorranno di certo un Milan da 4/5 posto nel campionato italiano

???Questa mi è nuova. Perchè se così fosse sarebbe un'ottima notizia!
[MENTION=4045]Jazzy R&B[/MENTION] Evitiamo copia-incolla e link esterni.

Ultima modifica di un moderatore:

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Zvonimir Boban, vice segretario Fifa, attacca la Uefa sul FPF:"A club in crescita come Milan e Inter vanno concessi investimenti. Se non pongono dei correttivi al sistema di FPF Milan e Inter faranno fatica a rimettersi al passo. Vale anche per tutti gli altri club che hanno l'ambizione di competere ai massimi traguardi. Le norme che impongono il pareggio di bilancio non possono impedire a nuovi imprenditori di fare ingenti spese. E mi sembra che Milan e Inter siano in questa situazione.

Basta non essere in mezzo al malaffare per capirlo. Sono sicuro che anche i suoi colleghi potrebbero arrivare a queste conclusioni, se volessero...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,225
Ma che poi dico io, uno investe e compra dei giocatori, quindi di fatto sta ampliando il patrimonio, solo che invece di essere soldi è il valore del cartellino del giocatore. Come è possibile che chi sia deputato a farlo guardi solo al bilancio e ai numeri liquidi e non al valore sociale globalmente considerato???

Di fatto spendo 100 per CR7, la mia squadra vale 100 in più, non ho un bilancio in rosso, non almeno fino a che il mio parco giocatori, con eventuale vendita, può coprire gli investimenti.
In ambito economico si risponde con i liquidi e con le proprietà, mobili e immobili. Qui sembra che quando si spende si fa a fondo perduto...boh

Tecnicamente un giocatore va a bilancio con un ammortamento su più anni del costo del cartellino..il suo valore come assett esiste solo all'atto della rivendita..diciamo che il valore della rosa non costituisce alcun parametro economico reale..anche perché parliamoci chiaro, parliamo di un giocatore che se domani mattina si rompe un ginocchio e chiude la carriera non vale più nulla..

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Ma io mi chiedo: come mai Elliot non comincia ad investire ed immettere nel Milan perlomeno i soldi che il FPF permette di immettere?Soldi che non sono affatto pochi eh, anzi!Cominciamo da lì, poi se non basta si vedrà; ma questi non stanno investendo un c*azzo, manco il minimo sindacale!

Alto