Boban:"Addio Maldini una verogna. Olmo, Moncada e co...

Reaction score
3,900
Su questo non sono d'accordo, o meglio fatico a capire. Il cinese era chiaramente un fake che fa capire molto di come funzionano le cose in Italia, ma Cardinale è persona conosciuta, perché si è prestato a questa cosa? Poi salta significa lasciare sul piatto un sacco di soldi, a che scopo?
la spiegazione piu plausibile è che cardinale abbia pensato di fare la scalata del milan dall'interno, in una intervista disse che il suo fondo non era abbastanza grande da comprare una squadra top, quindi il suo modello di moneypalle si poteva applicare solo ad una squadra del livello del tolosa, quando elliot li ha prospettato questa pseudo società avra pensato di poter fare la mandrakata e infatti in arabia a trovare investitori per fare le scarpe ad elliot ci è andato , almeno questo è uscito dalle carte dell'indagine della finanza, pero elliot a quanto pare è piu sgamata del gellato e ha bloccato tutto.

Reaction score
35,029
Già la voglia di seguire il Milan dopo lo scempio di quest'anno era bassa, adesso con questa intervista è proprio zero, pur non essendo stato detto nulla di nuovo per noi tifosi, se non per alcuni dettagli.
La guerra mediatica a cui assistiamo è lo specchio della guerra interna al Milan.
La comunicazione in queste condizioni non può essere controllata.
Credo coincecao a fine stagione si sfoghera' per questo motivo per quel che ha vissuto e ha dovuto sopportare.

Reaction score
3,900
Dobbiamo approfondire questo discorso per capire se Elliott lo sta usando o se sono soci.
Dobbiamo pure capire se Cardinale ci rimette soldi.

Io ti faccio un ragionamento da profano : immaginiamo che tu sei presidente del Milan e con maldini dirigente hai appena vinto uno scudetto.
Arrivo io e ti chiedo il Milan.
Io caccio te , mi insedio al tuo posto e mi tengo maldini.

Cardinale ha fatto l'esatto contrario: si è tenuto i dirigenti e ha scaricato maldini.
Trovami 1 motivo.
1.

Quale pazzo lo farebbe???
se non sbaglio pure cardinale è laureato ad harvard, ipotizziamo che sia rimasto ben colpito dal fatto che furlani fosseun harvardiano pure lui, magari appartengono pure alla stessa confraternita in stile animal house :asd: , ipotizziamo pure che sia rimasto folgorato dal cv di scaroni,ma perche mantenere pure moncada? si è sempre detto chesti tizi di red bird erano maghi del moneypalle, io mi aspetto uomini loro a fare mercato, e invece guarda caso resta pure moncada. Moncada chi è? lo yesman di furlani

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813
Intervista scoppiettante.

C'è tanta carne al fuoco...

Si potrebbe aprire una discussione per ogni paragrafo dell'intervista talmente ci sono cose da dire.

Ovviamente le cose di cui avete già discusso sono le cose più importanti.

Ma c'è una bella mezza accusa in mezzo che sembra essere passata inosservata...
Come mai il prezzo di Saelemakers e passato da 6 a 8?
Cioè Boban lo dice lì che c'è qualcosa che non quadra.
E non sta dicendo che l'anderlecht abbia voluto trattare a l'ultimo secondo.
Ma da come dice le cose sembra che quei 2 mln siano spariti...
Meriterebbe una bella analisi.

Ultima modifica:
Reaction score
3,900
Intervista scoppiettante.

C'è tanta carne al fuoco...

Si potrebbe aprire una discussione per ogni paragrafo dell'intervista talmente ci sono cose da dire.

Ovviamente le cose di cui avete già discusso sono le cose più importanti.

Ma c'è una bella mezza accusa in mezzo che sembra essere passata inosservata...
Come mai il prezzo di Saelemakers e passato da 6 a 8?
Cioè Boban lo dice lì che c'è qualcosa che non quadra.
E non sta dicendo che l'anderecht abbia voluto trattare a l'ultimo secondo.
Ma da come dice le cose sembra che quei 2 mln siano spariti...
Meriterebbe una bella analisi.
insieme alle voci altre spese , che per il milan sono belle corpose :asd:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,680
Su questo non sono d'accordo, o meglio fatico a capire. Il cinese era chiaramente un fake che fa capire molto di come funzionano le cose in Italia, ma Cardinale è persona conosciuta, perché si è prestato a questa cosa? Poi salta significa lasciare sul piatto un sacco di soldi, a che scopo?

Persona conosciuta non vuol dire nulla.

Anche Scaroni è persona conosciuta. Si è girato tutti cda possibili di aziende importanti, solo a pensarci scappa da ridere

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,373
ognuno ha il suo modello interpretativo della realta, ci mancherebbe, ma questo modello deve tener conto dei fatti. I fatti dicono che a comandare è furlani, si è mai visto un ceo che ha piu potere del presunto proprietario?
Si, se il proprietario non ha i mezzi e le competenze per imporsi. Non è che Furlani fino a pochi mesi fa avesse fatto nulla che non andasse bene a RedBird. Poi, già a partire dallo scorso anno, probabilmente molte cose sono cambiate perché Cardinale si è reso conto che questa gestione è fallimentare ma il rifinanziamento ha chiuso i giochi e lo ha costretto all'irrilevanza.

Poi i fatti vanno guardati nel loro complesso. Elliott quando he gestito il Milan in autonomia si è sempre affidato a dirigenti del settore, anche strapagandoli (Gazidis, Leonardo, Maldini Boban, Massara). Da quando però comanda Furlani, queste figure sono sparite del tutto. L'idea che mi sono fatto è che Furlani faccia comodo ad Elliott in quel ruolo indubbiamente ma che ci sia finito solamente perché giusto un pollo come Cardinale poteva accettarlo in quel ruolo. Giriamola così: se il Milan fosse ancora nel portafoglio di Elliott, Furlani sarebbe CEO? Per me no e a confermarlo sono i ruoli ricoperti in Elliott fino al Milan.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813
Video del sumaro... Come sempre.

Mi maledisco da solo di essere andato a vederlo e avere così contribuito al fatto che guadagni soldi.

Ultima modifica:
Alto