Boban:"Addio Maldini una verogna. Olmo, Moncada e co...

Reaction score
35,029
Su questo non sono d'accordo, o meglio fatico a capire. Il cinese era chiaramente un fake che fa capire molto di come funzionano le cose in Italia, ma Cardinale è persona conosciuta, perché si è prestato a questa cosa? Poi salta significa lasciare sul piatto un sacco di soldi, a che scopo?
Dobbiamo approfondire questo discorso per capire se Elliott lo sta usando o se sono soci.
Dobbiamo pure capire se Cardinale ci rimette soldi.

Io ti faccio un ragionamento da profano : immaginiamo che tu sei presidente del Milan e con maldini dirigente hai appena vinto uno scudetto.
Arrivo io e ti chiedo il Milan.
Io caccio te , mi insedio al tuo posto e mi tengo maldini.

Cardinale ha fatto l'esatto contrario: si è tenuto i dirigenti e ha scaricato maldini.
Trovami 1 motivo.
1.

Quale pazzo lo farebbe???

Reaction score
3,900
Ho forse scritto il contrario? Poi sul ruolo di Furlani hai la tua idea e ci sta ma io non cambio la mia. Furlani con Elliott era uno dei dirigenti che seguiva la società ma non è mai stato il punto di riferimento, probabilmente proprio perchè, conoscendolo, sapevano quanto fosse inadatto al ruolo. Cardinale se l'è fatto andare bene perchè è uno sprovveduto totale in questo mondo e ha pensato anche che gli facesse comodo tenere sul punto di comando uno di Elliott.

In ogni caso non capisco cosa c'entra scrivere "se vogliamo credere alle favole", come se fossi qui ad esaltare l'operato di una delle due proprietà. Qui si fanno ipotesi e si specula perchè nessuno conosce la verità e può dire con certezza cosa sia successo.
ognuno ha il suo modello interpretativo della realta, ci mancherebbe, ma questo modello deve tener conto dei fatti. I fatti dicono che a comandare è furlani, si è mai visto un ceo che ha piu potere del presunto proprietario?

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,550
Dobbiamo approfondire questo discorso per capire se Elliott lo sta usando o se sono soci.
Dobbiamo pure capire se Cardinale ci rimette soldi.

Io ti faccio un ragionamento da profano : immaginiamo che tu sei presidente del Milan e con maldini dirigente hai appena vinto uno scudetto.
Arrivo io e ti chiedo il Milan.
Io caccio te , mi insedio al tuo posto e mi tengo maldini.

Cardinale ha fatto l'esatto contrario: si è tenuto i dirigenti e ha scaricato maldini.
Trovami 1 motivo.
1.

Quale pazzo lo farebbe???
Hai perfettamente ragione e rilancio: acquisto con un vendor loan, che a quanto si è capito in ambito finanziario non è così raro. Quindi ci sta che Elliott chieda figure di garanzia, ma addirittura presidente e ad? Per di più assumendoli lui stesso???
Su Maldini l'unico motivo è, arrivo io e decido io, la figura di Maldini non si sposa col mio progetto. Discutibile, anzi criticabile, ma ci posso pure credere.
Ma che schifo Maldini mentre adoro Furlani e Scaroni è francamente non sense.

Reaction score
3,900
Non condivido...

A parte la leggenda, perché di questo si tratta, che ha scoperto Mbappé, chi avrebbe mai scoperto in anni di attività da noi? Che colpo a sorpresa avrebbe mai tirato fuori dal nulla? Vasquez? Pellegrino? Terracciano?

Questo non "scoprirebbe" jamal manco se giocasse nel campetto davanti a casa sua...
ripeto si puo non condividere, ma moncada è quello che ha segnalato i leao e i theo, e ripeto moncada ha sempre parlato bene di maldini, ci stanno le interviste. Poi si vuole dare troppa importanza a moncada che vale quanto un baccin dell'inter. Il problema del mila è uno solo e si chiama furlani e quindi elliott

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,822
E c'era anche qualche testa geniale di tifosotto che ha spalato melma su di lui, oltre che su Maldini. Siano maledetti loro al pari di singer CardiAnale e furlAno

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Già la voglia di seguire il Milan dopo lo scempio di quest'anno era bassa, adesso con questa intervista è proprio zero, pur non essendo stato detto nulla di nuovo per noi tifosi, se non per alcuni dettagli.

Reaction score
35,029
Hai perfettamente ragione e rilancio: acquisto con un vendor loan, che a quanto si è capito in ambito finanziario non è così raro. Quindi ci sta che Elliott chieda figure di garanzia, ma addirittura presidente e ad? Per di più assumendoli lui stesso???
Su Maldini l'unico motivo è, arrivo io e decido io, la figura di Maldini non si sposa col mio progetto. Discutibile, anzi criticabile, ma ci posso pure credere.
Ma che schifo Maldini mentre adoro Furlani e Scaroni è francamente non sense.
Esatto.

Su maldini non mi riferivo tanto sulle capacità quanto su come la scelta fosse impopolare e politicamente forte.
Toccare maldini dopo che ha vinto uno scudetto è da geni oppure da pazzi ignoranti.
Da geni se ne sai più di lui, da ignoranti se non sai quel che stai facendo.

Ma ,ad ogni modo, è una mossa impopolare.

Elliott e Cardinale col licenziamento di maldini hanno voluto provare quanto il tifoso del Milan sia malleabile e lavorabile, mio modesto parere.
Per passare dal calcio all'intrattenimento le bandiere andavano immolate e bruciate.

Nel mondo occidentale il Milan è un esperimento su grossa scala di intrattenimento.
Nessuna big d'europa sta subendo quel che subiamo noi.

Forse lo utd ma non conosco le dinamiche interne del club per giudicare.

Alto