DMZtheRockBear
Senior Member
- Registrato
- 2 Settembre 2012
- Messaggi
- 10,816
- Reaction score
- 245
Non sono di certo un esperto come i due utenti che hai citato, ma per me Everton non assomiglia proprio per nulla a Callejon che Sarri ha utilizzato quasi esclusivamente come incursore di fascia. Il meglio lo dava senza palla.
Everton e un giocatore molto verticale, ma con la palla tra i piedi, non come Callejon.
A me ricorda Neymar anche se lo vedo meno fumoso rispetto al primo Neymar.
Grandissima tecnica, molto agile, grande accelerazione sul breve e buona velocita sul lungo.
Capace di fare assist ma pure di segnare. Uno che crea.
Un giocatore per cui vale la pena pagare il biglietto.
Ovviamente è stato un confronto semplicistico, ma vanno fatte le debite proporzioni con le caratteristiche dei due giocatori. Proprio il concetto di incursore sulla fascia per me non va sminuito, per me Everton ha le caratteristiche per farlo ma con più qualità come hai detto benissimo tu. Per struttura fisica è un po' simile a Callejon ecco il perché del paragone.
Ma era solo un'idea. Anche con Everton acquisito sarebbe da capire il piano di gioco. Se sull'altra fascia si vorrà qualcuno che gestisce meglio il pallone, più come un regista. Però non vedo nomi a destra che giocano in quel modo,tranne forse proprio Suso, ci sarebbe Brandt ma non gioca a destra. Più probabilmente prendiamo davvero Saint Maximin o un profilo simile così da avere due e vere proprie frecce come dici tu.
In quel caso però, vorrei assolutamente Tonali e un profilo top a centrocampo,che sia SMS o chi per lui. A me ad esempio piacciono molto Aouar e Tielemans.