Dubito accuseranno la botta psicologica, dubito che per trentotto giornate a partire da settembre, quindi tra tre mesi, scendano in campo pensando ogni partita alla finale persa. Alla fine, per la Juve, non ci può essere rammarico nemmeno più di tanto, perché sono andati in finale oltrepassando già ogni loro limite e lì hanno perso contro un avversario semplicemente più forte.
Se la Juve crollerà lo farà perché si sarà indebolita, magari con tre contemporanei addii di Pogba, Pirlo e Tevez ma non perché saranno depressi da qui ad un altro anno e mezzo.
No ma infatti bisogna confidare sul fatto che perderanno qualche punto. Figurati se avranno un calo pesante... non dico che prenderanno una corda e se l'attaccheranno al collo, ma semplicemente che alcuni elementi potranno un po' deprimersi. Basta guardare la stagione di Vidal: non l'hanno ceduto ed ha giocato veramente sotto i suoi standard.
E' tutta una serie di cosa. Buffon che ormai ha visto la sua ultima possibilità di vincere la CL e un Pallone d'oro, Vidal e Pogba che imho vogliono fare i bagagli, la mancanza nello spogliatoio di un senatore come Pirlo. La partenza di Tevez, sperando che Dybala non esploda... Licht, Barzagli, Evra che hanno una certa età.
Insomma, devono esserci un po' di congiunzioni astrali

Io sono generalmente pessimista, però penso che il Milan possa vincere l'anno prossimo. E, chiariamoci, non è un proclama in stile Roma il mio... quindi per rispondere all'amico juventino, il sole non mi ha dato nessuna botta in testa