BII: Closing Milan, la Cina resta a guardare. Soldi offshore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Basterebbe rispondere a questi quesiti.
La cosa che mi fa un tantino rabbia è che si chiudono gli occhi e si fa finta di niente, come se tutto fosse normale. Non ci si pongono domande, mai una visione più realista, sempre e solo note positive.
Personalmente quando ci sono notizie positive le ho sempre commentate e mai cercato di negarle. Il problema è che vengono puntualmente smentite dai fatti, questo è il problema. Sono stanco di essere oggetto di giornalai e giornali oltre che del nano e del suo compare, di essere deriso e preso in giro da questi. Per non parlare degli altri tifosi che giustamente ci criticano e ci prendono per il mulo vedendo certi nostri atteggiamenti.
Non si tratta di remare contro, se dovessimo essere ceduti agli emiri o ad un colosso cinese, sarei il primo ad essere contento. Il problema è che all'orizzonte non si intravede questo.
Tu vedi tutto come ragione e torto, a me non frega na mazza. A me interessa il bene del Milan e sinceramente questi fantomatici cinesi non mi sembra che si stiano presentando nel migliore dei modi, poi se per forza vuoi vedere le cose in maniera positiva sei liberissimo di farlo, ma questo io lo facevo a 15 anni, ora non posso più permettermelo. Io non spero nella non cessione, io spero nella cessione vera come hanno fatto tutti, questo è il punto.
Permettendo mi accodo a [MENTION=1906]corvorossonero[/MENTION] e ne approfitto per puntualizzare la mia posizione...
Il mio non è assolutamente ''gufismo'' perchè sono conscio del fatto che se non si chiude in maniera positiva questa trattativa il Milan è destinato all'oblio...sono grato a Berlusconi per quello che ha fatto per i nostri colori ma non per questo auspico una sua permanenza alla guida del Milan...in tal caso so già come andrà a finire...e non sarà un lieto fine...
Ma tutto questo non mi fa chiudere gli occhi davanti ad una vicenda oscura come la trattativa con i Cinesi...è l'unica (ribadisco l'unica) trattativa con tratti anomali e mai accaduti in passato....dovrei giudicare questo in maniera positiva?...scusate ma non ci riesco proprio...rimango scettico ma non per questo posso essere giudicato un gufo...perchè altrimenti il buon senso e l'obbiettività andrebbero catolagate come atteggiamenti negativi...

Reaction score
2,436
Permettendo mi accodo a [MENTION=1906]corvorossonero[/MENTION] e ne approfitto per puntualizzare la mia posizione...
Il mio non è assolutamente ''gufismo'' perchè sono conscio del fatto che se non si chiude in maniera positiva questa trattativa il Milan è destinato all'oblio...sono grato a Berlusconi per quello che ha fatto per i nostri colori ma non per questo auspico una sua permanenza alla guida del Milan...in tal caso so già come andrà a finire...e non sarà un lieto fine...
Ma tutto questo non mi fa chiudere gli occhi davanti ad una vicenda oscura come la trattativa con i Cinesi...è l'unica (ribadisco l'unica) trattativa con tratti anomali e mai accaduti in passato....dovrei giudicare questo in maniera positiva?...scusate ma non ci riesco proprio...rimango scettico ma non per questo posso essere giudicato un gufo...perchè altrimenti il buon senso e l'obbiettività andrebbero catolagate come atteggiamenti negativi...

Capisco tutto, ma queste domande, poste il 4 marzo hanno un senso qualora la situazione non si sia chiarita, poste a 5 settimane da quando è stato fissato l'obbiettivo del closing e della (speriamo) disclosure, con conferenza stampa per descrivere il progetto (Parole di Li), molto meno.
La deadline è praticamente domani, o si risolve tutto e allora le vostre domande non hanno senso, oppure non si risolve una mazza e allora le domande inizieranno a essere manifestazioni di piazza.
Alzare tutta questo rumore di fondo di perplessità sulla cessione alla vigilia del momento della verità, scusate, ma non ha nulla di costruttivo, è più un mettere le mani avanti per poter fare il balletto:

te l'avevo Detto! Detto! Detto! (will & Grace cit.)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Capisco tutto, ma queste domande, poste il 4 marzo hanno un senso qualora la situazione non si sia chiarita, poste a 5 settimane da quando è stato fissato l'obbiettivo del closing e della (speriamo) disclosure, con conferenza stampa per descrivere il progetto (Parole di Li), molto meno.
La deadline è praticamente domani, o si risolve tutto e allora le vostre domande non hanno senso, oppure non si risolve una mazza e allora le domande inizieranno a essere manifestazioni di piazza.
Alzare tutta questo rumore di fondo di perplessità sulla cessione alla vigilia del momento della verità, scusate, ma non ha nulla di costruttivo, è più un mettere le mani avanti per poter fare il balletto:

te l'avevo Detto! Detto! Detto! (will & Grace cit.)

stessa risposta infantile che hai dato prima di giorno 13 dicembre, dopo il 13 dicevi ci porremo le giuste domande. Siamo ancora qua a sentire la stessa cosa, contento te...
Tra l'altro le domande sono alquanto pertinenti già da ora, forse non le hai lette bene.

Reaction score
2,436
stessa risposta infantile che hai dato prima di giorno 13 dicembre, dopo il 13 dicevi ci porremo le giuste domande. Siamo ancora qua a sentire la stessa cosa, contento te...
Tra l'altro le domande sono alquanto pertinenti già da ora, forse non le hai lette bene.

Ma tu sogni o hai gli incubi.

Sono stato massacrato come Troll dal forum perchè quando Fininvest convocò il CDA e Sino dichiarò che confermava il 13 dissi che per me era una notizia negativa e per me il 13 non si sarebbe fatto.

Io ho detto già il 20 Novembre che il 13 non si faceva e sono stato mangiato vivo, anche da molti che adesso dicono che non si farà.

Adesso dico che si farà.

Non sparate le cose tanto per sparare......

che palle......

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
Allora la tua é una posizione di diffidenza dovuta al fatto che ignoriamo la composizione. Quindi per maturare un corretto giudizio consigluo di aspettare la disclosure poi ne riparliamo.

il mio post iniziale parlava di dubbi dovuti al fatto che non si sa chi siano, non si sa quanti soldi abbiano e non si sa quale sia il loro progetto.
Ho parlato di dubbi perchè ritengo lecito avere dei dubbi circa una cessione che va avanti da quasi 2 anni.
Poi i dubbi possono essere chiariti o meno. ciò non significa che il mio giudizio sull'operazione sia negativo a priori.
Potrebbe essere che si presenti Mr. X che ha un patrimonio immenso e che dichiara di voler vincere tutto.
Ad oggi mi sento dubbioso, molto dubbioso e la cosa mi inquieta.
Inoltre, questo ottimismo talebano di alcuni utenti mi fa preoccupare ancora di più, perchè la capacità di analizzare le questioni in modo oggettivo è la nostra unica salvezza per evitare che Berlusconi faccia qualche caxxata.
Se tutti si bevono le sue caxxate in modo del tutto acritico, vuol dire che può fare quello che vuole senza il minimo ostacolo.

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
A Zosimo vorrei dire che evidenziare i punti "strani" di questa faccenda non vuol dire remare contro.
Vuol dire semplicemente cercare di capire e volere delle risposte da chi (secondo gli scettici) ci sta trollando, Silvio o cinesi che siano.
Purtroppo ci sono indubbiamente, per quanto mi riguarda, dei punti oscuri, nonostante resti fiducioso sul closing... E i dubbi posti da Corvo mi paiono ragionevoli e legittimi... Certo non credo alle baggianate dei giornali, che parlano di Silvio che fa rientrare i capitali o cose simili.

Hai centrato il punto. Qui chi solleva dei dubbi viene visto come il nemico. Generalmente, nelle transazioni, i professionisti che ti affiancano sono pagati per sollevare dei dubbi, nel tuo interesse. Te lo vedi un professionista che, mentra stai comprando un immobile, ti dice: vai sereno, è tutto a posto, non ci sono problemi, firma pure.........
Io, in quanto milanista, mi faccio venire dei dubbi nell'interesse mio da tifoso. Poi se i dubbi vengono fugati, sono il primo a gioirne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto