- Registrato
- 10 Marzo 2021
- Messaggi
- 18,611
- Reaction score
- 21,702
Non so come, ma li fanno rendere al 100%, li vedi proprio incattiviti, come se dovessero andare in guerra. E non si rompono. Li vedi coesi, anche se non sono amiconi, ma tutti remano dalla solita parte. Eppure Inzaghi mica è un genio, eh. Sembra proprio che quando uno arriva all'inda, lo indottrinano stile regime coreano, e ci riescono, il giocatore sembra schierato e determinato, pronto a dare la vita per la causa, difficilmente fallisce per emozione, se fallisce è forse per tecnica.
Da noi sembra che ci sia un centro sociale, giocatori sfavati, quello che si alza male la mattina, quello che si lamenta se non gioca, quello che dice di stare male, quello che si mette le tutine rosa.
Io ho l'impressione che Milanello sia diventato nel tempo più una specie di scuola media piena di adolescenti immaturi -- e non parlo solo dei giocatori, ci tiro dentro funzionari e magazzinieri -- piuttosto che il santuario di un club che ha fatto la storia.
Perché sono professionisti che giocano per vincere, non per fare il minimo indispensabile per portarsi a casa lo stipendio.
Da loro "vincere è l'unica cosa che conta", da noi "vincere non è tutto, per lo spettacolo è bene che a vincere sia sempre una squadra diversa" [cit. CardiAnale]
Quando questa mentalità malata (e da perdente) arriva dal presidente, poi di conseguenza si irrora a tutta la squadra.
Per questo motivo solo da noi possiamo trovare giocatori che aspirano e ottengono una parte per Sanscemo (Ibra), giocatori che mettono la carriera del calcio sullo stesso piano della carriera musicale (Leao), scommettitori incalliti, giocatori fradici, con la panza, amanti e raccomandati. Solo da noi.
E quando leggo che l'Inter non ha niente in più di noi allora capisco veramente che sono in tanti ad avere le fette di salame negli occhi.
Noi continuiamo pure a prenderli per il **** per il presunto fallimento, che anno dopo anno viene stranamente rimandato all'anno prossimo, prendiamoli per il **** per i giocatori che acquistano, che puntualmente ci mangiano in testa. Ora li prendiamo per il **** anche per il gioco "vecchio".
Fortuna che ci siamo noi, intelligentissimi, che giochiamo il vero calcio. Però è strano che loro siano in fuga a +4 punti da noi, inspiegabile