Bigon:"Milan altalenante Inter da seconda stella"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,682
Non so come, ma li fanno rendere al 100%, li vedi proprio incattiviti, come se dovessero andare in guerra. E non si rompono. Li vedi coesi, anche se non sono amiconi, ma tutti remano dalla solita parte. Eppure Inzaghi mica è un genio, eh. Sembra proprio che quando uno arriva all'inda, lo indottrinano stile regime coreano, e ci riescono, il giocatore sembra schierato e determinato, pronto a dare la vita per la causa, difficilmente fallisce per emozione, se fallisce è forse per tecnica.

Da noi sembra che ci sia un centro sociale, giocatori sfavati, quello che si alza male la mattina, quello che si lamenta se non gioca, quello che dice di stare male, quello che si mette le tutine rosa.
Io ho l'impressione che Milanello sia diventato nel tempo più una specie di scuola media piena di adolescenti immaturi -- e non parlo solo dei giocatori, ci tiro dentro funzionari e magazzinieri -- piuttosto che il santuario di un club che ha fatto la storia.

Perché sono professionisti che giocano per vincere, non per fare il minimo indispensabile per portarsi a casa lo stipendio.
Da loro "vincere è l'unica cosa che conta", da noi "vincere non è tutto, per lo spettacolo è bene che a vincere sia sempre una squadra diversa" [cit. CardiAnale]

Quando questa mentalità malata (e da perdente) arriva dal presidente, poi di conseguenza si irrora a tutta la squadra.
Per questo motivo solo da noi possiamo trovare giocatori che aspirano e ottengono una parte per Sanscemo (Ibra), giocatori che mettono la carriera del calcio sullo stesso piano della carriera musicale (Leao), scommettitori incalliti, giocatori fradici, con la panza, amanti e raccomandati. Solo da noi.

E quando leggo che l'Inter non ha niente in più di noi allora capisco veramente che sono in tanti ad avere le fette di salame negli occhi.
Noi continuiamo pure a prenderli per il **** per il presunto fallimento, che anno dopo anno viene stranamente rimandato all'anno prossimo, prendiamoli per il **** per i giocatori che acquistano, che puntualmente ci mangiano in testa. Ora li prendiamo per il **** anche per il gioco "vecchio".
Fortuna che ci siamo noi, intelligentissimi, che giochiamo il vero calcio. Però è strano che loro siano in fuga a +4 punti da noi, inspiegabile

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Ok.

Per quanto riguarda il Pioli esteta, allora è fuori luogo, non credo che ne abbia assolutamente le caratteristiche. Potrà farlo dopo aver dimostrato, per ora ha vinto lo scudetto ma è sembrato più una casata -- e con certi giocatori --, difatti siamo ripiombati in un calcio assurdo in men che non si dica.
Se fosse più pratico e meno esteta non giocherebbe così. Lui vuole vincere con il gioco, vuole un Milan spettacolare ma a volte diventa un Milan inguardabile. Diciamo che di positivo è che questo Milan vuole imporre e il gioco e questo è buono, non a caso “il milanismo” e anche questo; il Milan nella sua storia calcistica( soprattutto il ciclo Berlusconiano) ha vinto tanto grazie al gioco, ha vinto dominando è mai speculando come fanno altre squadre.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
588
Li abbiamo percolato due anni fa per il discorso della seconda stella e alla fine la vincono lo stesso prima loro di noi,che tristezza.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,694
Quello che ha l'inda è una conduzione societaria concreta, di livello infimo, rozza ma efficace. Oltre ovviamente alla mafia oscena che riescono a creare.

Da loro i giocatori giocano e zitti, vedi il turco che da noi fa cahare per 4 anni, e poi da loro diventa un cc, non dico buono ma almeno passabile.

Non so come, ma li fanno rendere al 100%, li vedi proprio incattiviti, come se dovessero andare in guerra. E non si rompono. Li vedi coesi, anche se non sono amiconi, ma tutti remano dalla solita parte. Eppure Inzaghi mica è un genio, eh. Sembra proprio che quando uno arriva all'inda, lo indottrinano stile regime coreano, e ci riescono, il giocatore sembra schierato e determinato, pronto a dare la vita per la causa, difficilmente fallisce per emozione, se fallisce è forse per tecnica.

Da noi sembra che ci sia un centro sociale, giocatori sfavati, quello che si alza male la mattina, quello che si lamenta se non gioca, quello che dice di stare male, quello che si mette le tutine rosa.

Io ho l'impressione che Milanello sia diventato nel tempo più una specie di scuola media piena di adolescenti immaturi -- e non parlo solo dei giocatori, ci tiro dentro funzionari e magazzinieri -- piuttosto che il santuario di un club che ha fatto la storia.

Questa cosa della conduzione societaria seria è andata persa, ma la gente dice che questo "milanismo" è roba da boomer retrogrado, pure stupido, che non capisce le necessità del calcio di oggi.

Mah.
Concordo, e proprio per questo motivo che bisognerebbe turarsi il naso e prendere uno come Antonio Conte. A questa scolaresca in gita serve uno con le palle che metta tutti in riga, dirigenza inclusa.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
588
Io da tifoso ieri mi sono incazzato per il risultato, dopo che domini tutto il primo tempo mi aspettavo la vittoria come minimo. Ma oltre a essere un tifoso sono sportivo, posso dire che ieri tutto sommato mi sono divertito? posso dire che ieri abbiamo giocato contro i campioni d’Italia è non e mai facile per nessuno fare risultato lì al Maradona? tutto sommato se vogliamo crescere come movimento calcistico c’è bisogno di queste partite e ripensandoci sono contento perché ieri abbiamo visto una partita di calcio tra due squadre forti che hanno cercato fino alla fine di portare a casa il risultato, stile premier League.
Il Napoli quest'anno è poca roba,hanno preso schiaffi contro Lazio e fiorentina in casa e ieri giocavano pure senza oshimen e anguissa,la juve idem.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Il Napoli quest'anno è poca roba,hanno preso schiaffi contro Lazio e fiorentina in casa e ieri giocavano pure senza oshimen e anguissa,la juve idem.
Infatti ieri hanno preso schiaffi, se finiva 4-0 il primo tempo nessuno avrebbe detto nulla. Ma se il difensore e stupido, lascia passare una palla che non deve mai passare( non in serie A, neanche in lega pro fanno errori del genere) e quelli segnano be cambia l’Inerzia della partita. Milan meglio del Napoli 1000 volte, ma se non la chiudi…il Milan è forte ma non è cinico.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
comunque ieri sul 1-0 Politano ha sbagliato un gol a porta vuota eh, OK che abbiamo giocato bene ma continuare a dire che poteva finire 4-5 a 0 per me non è vero.
Solo quello hanno fatto. Vai a vedere il Milan quante occasioni ha avuto e poi ne riparliamo. Va be facciamo 4-1? partita chiusa

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,089
Se fosse più pratico e meno esteta non giocherebbe così. Lui vuole vincere con il gioco, vuole un Milan spettacolare ma a volte diventa un Milan inguardabile. Diciamo che di positivo è che questo Milan vuole imporre e il gioco e questo è buono, non a caso “il milanismo” e anche questo; il Milan nella sua storia calcistica( soprattutto il ciclo Berlusconiano) ha vinto tanto grazie al gioco, ha vinto dominando è mai speculando come fanno altre squadre.

Lui non vuole capire che non può fare il gioco spettacolare.

Anch'io vorrei fare il modello e avere tante donne, ma la Natura mi ha fatto mezza sega, pure brutto, perciò ho dovuto combattere e trovare una via di realizzazione nello studio e nel lavoro.

Non mi sembra in grado di fare il gioco spettacolare, perché non ha mai fatto un ***** in carriera, a parte lo scudettino casuale.

Abbiamo fatto bene solo quando abbiamo avuto l'alchimia Kessie-Bennacer in mediana, Kjaer buono in difesa con un Tomori concentrato, Kalulu in rampa di lancio, Hernandez trattore infermabile e Leao in crescita. Mancati uno solo di questi ingredienti, notte fonda. Per questo è stato casuale, è stato una concomitanza di eventi.

Non mi puoi mettere Krunic e fare il gioco spettacolare. Si vede qualcosa sulla fascia destra solo perché adesso c'è Pulisic. Siccome non hai gli ingredienti, allora devi fare la frittata con quegli che hai, e deve risultare mangiabile. Altrimenti hai le seguenti alternative:

1) sbatti i pugni sul tavolo con la società e ti fai comprare i toppleiers (ma poi devi trottare)
2) fai diventare toppleiers i giocatori che ti forniscono (direi che succede proprio l'opposto)
3) te ne vai dove te li danno (auguri)
4) smetti e cominci a fare il nonno, che l'età è quella (plausibile)

Scommetto che mi quoteranno per la 4).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,089
Concordo, e proprio per questo motivo che bisognerebbe turarsi il naso e prendere uno come Antonio Conte. A questa scolaresca in gita serve uno con le palle che metta tutti in riga, dirigenza inclusa.

E vabbè, sembra che sia proprio necessario 'sto gobbo dimmerda. :muhahah:

Guarda, mi arrendo, ok.

Riconosco che ci vorrebbe uno come lui. Purtroppo a me fa cahare il 352, a parte il soggetto. Però onestamente la nostra situazione è brutta.

Prendiamolo (non credo), poi però io non garantisco la mia sobrietà nei post quando succederanno casini dopo, eh. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.