Biglia, sì al Genoa. Milan chiede indennizzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Come riportato da Pedullà, nelle scorse ore Biglia ha dato l'ok totale alla destinazione Genoa.
Il Genoa gli allungherebbe il contratto: triennale a partire da una base di 1,7-1,8 milioni a stagione.

Ora il Genoa deve trattare con il Milan. I rossoneri chiedono un indennizzo per lasciar partire Biglia. Ma da Genova filtra ottimismo, la quadra verrà trovata.

Speriamo davvero abbia ragione.
Biglia è a bilancio per poco meno di 6,4 milioni e va in scadenza a giugno. Salvo "aiutini" del buon Preziosi dubito si possa ricavarne più di 3/4 milioni. Ma sarebbe già qualcosa...e libereresti spazio (il primo tassello) per l'ingaggio di Modric

Reaction score
12,592
Come riportato da Pedullà, nelle scorse ore Biglia ha dato l'ok totale alla destinazione Genoa.
Il Genoa gli allungherebbe il contratto: triennale a partire da una base di 1,7-1,8 milioni a stagione.

Ora il Genoa deve trattare con il Milan. I rossoneri chiedono un indennizzo per lasciar partire Biglia. Ma da Genova filtra ottimismo, la quadra verrà trovata.

A prezzo per evitare minusvalenza (6 milioni circa) questo sarebbe il colpo che ci fa svoltare il mercato.

Reaction score
2,748

Il problema è che il Genoa lo vuole gratis, non tirerà fuori un soldo. Al limite offriranno una contropartita da poco.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,550
Io ci penserei due volte a cedere Biglia, è uno dei pochissimi se non l’unico profilo esperto in rosa, inoltre se dovessimo cederlo avremmo ad oggi solo Kessie, Paqueta, Bonaventura, Calhanoglu, Krunic e Bennacer (?): 6 giocatori per 4 posti. A meno che non abbiano in mano già sostituti all’altezza io lo terrei.

Ricordiamo che quest'anno giochiamo una sola competizione..è l'anno giusto per sfoltire finalmente la rosa

Detto questo concordo, non esiste minunsvalenza..se Biglia va noi non possiamo rimetterci..

Reaction score
581
Io ci penserei due volte a cedere Biglia, è uno dei pochissimi se non l’unico profilo esperto in rosa, inoltre se dovessimo cederlo avremmo ad oggi solo Kessie, Paqueta, Bonaventura, Calhanoglu, Krunic e Bennacer (?): 6 giocatori per 4 posti. A meno che non abbiano in mano già sostituti all’altezza io lo terrei.

Dal punto di vista tecnico per sostituire biglia basterebbe la moglie si uno degli altri giocatori. Non è un calciatore integro, e a parte il passaggio dietro e il.passaggio laterale cosa sa fare???
Non recupera palla nemmeno se gli sbatte contro.
Il problema è liberarsene senza fare minusvalenza

Reaction score
2,955
Penso che 0,5 Sturari sia un prezzo che il Genoa non abbia nessuna intenzione di pagare.
Ma giá portare a casa 0,2-0,3 Sturari andrebbe bene.

Se ho ben capito dovrebbe funzionare più o meno così, a bilancio metto il suo ammortamento (diciamo 6 milioni) + il payroll (che dovrebbe essere l'ingaggio lordo, di 7 milioni). Per plus/minusvalenze ai fini uefa conto solo la parte relativa all'ammortamento però.
Quindi se Biglia lo regalo, a bilancio andrei quasi in pari, ma ai fini fpf segnerei una minusvalenza pari al suo ammortamento.
Cedendolo a un prezzo più basso (diciamo 4-5 milioni), mi farei andar bene la minusvalenza contenuta, ma godrei del risparmio sul payroll, reinvestibile su un calciatore magari + giovane e futuribile. Spero di aver capito bene :)

Reaction score
581
Speriamo davvero abbia ragione.
Biglia è a bilancio per poco meno di 6,4 milioni e va in scadenza a giugno. Salvo "aiutini" del buon Preziosi dubito si possa ricavarne più di 3/4 milioni. Ma sarebbe già qualcosa...e libereresti spazio (il primo tassello) per l'ingaggio di Modric

Così ci liberiamo di un biglia e ci rinfiliamo nella stessa situazione...

Reaction score
2,815
Modric? ma lasciate perdere che è inutile illudersi x niente
poi dopo diventerebbe un peso x il Club
tecnicamente nn si discute.. ad oggi tra i migliori se non il migliore centrocampista
ma non viene al Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto