Biglia: possibile risoluzione col Milan e poi Genoa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ma non ha nessun senso ai fini del Bilancio! Molto piú conveniente vendere Biglia al Bologna a 7 e pagare Pulgar 7 milioni in piú, parlando del tuo esempio.

Se rescindi metti -7 a bilancio. E risparmi 7 milioni di ingaggio, totale zero. Poi prendi Pulgar a 15 invece che 18 con 1,5 di ingaggio.. metti a bilancio 5,8 milioni invece che 6,4.
Somma delle due operazioni -5,4.

Se invece cedi Biglia al Bologna a 7 e paghi Pulgar 25 invece che 18...
Biglia risparmi 7 di ingaggio, Pulgar ti costa 7,8 .. somma -0,8

Cedendolo e sovrapagando a Pulgar guadagnamo 5 milioni rispetto alla rescissione e ci guadagna anche il Bologna,

Ripeto rescissione sarebbe senza senso.

va be, con sti giri però non ti liberi mai dei bidoni. siamo sempre li.
se biglia è fuori progetto ci stà risparmiare i soldi dell'ingaggio.

poi magari è una cavolata, anzi la sarà perchè comunque è il regista n2 da noi, non ha sostituti. ma per me è molto più insensato spalmarlo come hai sempre detto tu, così va a finire che invece di 7 gliene dai 12 e te lo tieni 3 anni alla montolivo...

Ma certamente che puó essere ceduto, ma pagare 7 milioni (là minusvalenze che iscrivi a bilancio se fai rescissione consensuale) per risparmiare 7 milioni (il suo ingaggio), é da folli. Stasi costi di prima... un giocatore in meno. Allora tienilo fino a fine anno, quando gli scade il contratto. Hai gli stessi costi a bilancio, ma almeno hai un’alternativa in caso di necessitá.

Biglia va ceduto solo se chi se lo cucca si accolla almeno 4-5 milioni del cartellino, ma sono anche pochi.

ma come? farai -7 se rescindi, ma se lo tieni hai 7+7 di ammortamento e stipendio.
comunque sia, quest'anno non gli paghi lo stipendio se rescindi.
io non lo farei però...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Secondo quanto riportato da Sky, il nome più caldo per il centrocampo del Genoa è quello di Biglia. Possibile risoluzione consensuale col Milan.

Se non hanno un sostituto pronto è un'altra operazione demenziale. Siamo numericamente pochi in mezzo.

Reaction score
2,436
Dipende. Non sappiamo cosa abbiano fatto sul bilancio in corso.
Magari hanno già iscritto la svalutazione di Biglia, che quindi sarebbe iscritto a zero il prossimo bilancio.

Io non credo alla notizia, ma presumo che in ogni caso sarebbe una cosa pianificata.

Poniamo che cediamo Silva, Suso, Castillejo e Biglia avremmo il budget non solo per Correa ma anche per un grande centrocampista, se giovane anche da 40-50 milioni facendo due conti.

Nella fattispecie parlo di Ruben Neves, che gioca negli Wolves e è della scuderia Mendes, prende 2,6 m sterline di stipendio, classe 97, nazionale portoghese.

Ma si, ero solo incavolato per la notizia.
Secondo me è il manifesto delle nostre difficoltà in uscita, accettare di inserire a bilancio una minusvalenza di quasi 7 milioni, per un giocatore che tutto sommato il suo contributo lo può dare.... neanche con Bacca e kalinic siamo arrivati a tanto.

Poi in verità l'operazione abbassa comunque il payroll di quasi 13 milioni (pur dovendo aggiugere al bilancio una minusvalenza di 6,5) quindi spazio salariale ne libera.... ma a che costo! Ed è pure vero che bisogna vedere se Biglia non sia stato già svalutato nel bilancio precedente...

Però in uscita siamo in alto, alto mare.

Reaction score
2,436
va be, con sti giri però non ti liberi mai dei bidoni. siamo sempre li.
se biglia è fuori progetto ci stà risparmiare i soldi dell'ingaggio.

poi magari è una cavolata, anzi la sarà perchè comunque è il regista n2 da noi, non ha sostituti. ma per me è molto più insensato spalmarlo come hai sempre detto tu, così va a finire che invece di 7 gliene dai 12 e te lo tieni 3 anni alla montolivo...

ma come? farai -7 se rescindi, ma se lo tieni hai 7+7 di ammortamento e stipendio.
comunque sia, quest'anno non gli paghi lo stipendio se rescindi.
io non lo farei però...

Si, si ,,, ero solo incavolato nero.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,556
Amico, ti ho già detto varie volte che apprezzo molto le tue indagini finanziarie, anche se a me purtroppo fanno venire il mal di testa.

Ma che adesso uno come Biglia, mezzo rotto e con due anni di mediocrità insopportabile, per una amichevole d'estate giocata bene, non possa essere ceduto perché è "operazione da fuori testa", boh, mi sembra veramente inspiegabile. Detto con tutto il rispetto da uno 'gnorrante, eh.

Un conto è venderlo..un conto è pagare per liberarsene..non ha senso

Reaction score
2,748
Secondo quanto riportato da Sky, il nome più caldo per il centrocampo del Genoa è quello di Biglia. Possibile risoluzione consensuale col Milan.

Io sono invece dell'idea che Biglia abbia convinto tutti, allenatore in primis, che sia meglio resti fino a fine contratto. Non solo perché siamo risicati a centrocampo e soldi per acquisire nuovi elementi sono sempre meno, ma anche perché nel nostro sistema di gioco si sposa a meraviglia e soprattutto perché sembrerebbe esattamente la riserve ideale di Bennacer nel ruolo di regista basso, da rispolverare ogni qual volta l'algerino dovrà tirare il fiato o nel caso in cui dovesse perdere un attimo la bussola.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Ma si, ero solo incavolato per la notizia.
Secondo me è il manifesto delle nostre difficoltà in uscita, accettare di inserire a bilancio una minusvalenza di quasi 7 milioni, per un giocatore che tutto sommato il suo contributo lo può dare.... neanche con Bacca e kalinic siamo arrivati a tanto.

Poi in verità l'operazione abbassa comunque il payroll di quasi 13 milioni (pur dovendo aggiugere al bilancio una minusvalenza di 6,5) quindi spazio salariale ne libera.... ma a che costo! Ed è pure vero che bisogna vedere se Biglia non sia stato già svalutato nel bilancio precedente...

Però in uscita siamo in alto, alto mare.

Se lo cediamo al Genoa ci tocca comunque pagare la buonuscita perché Biglia non accetterebbe mai di andare ad una squadra che gli offre un terzo dello stipendio.
Penso che ci sia da pesare anche questo nel conteggio.

Cedere Biglia è un bagno di sangue in ogni caso. L'obiettivo è abbassare il payroll essendo lui uno dei più pesanti a bilancio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Parlando in generale, dopo aver visto la coppa d'Africa non sono convinto del tutto che il ruolo ideale di Bennacer sia davanti alla difesa.

Con l'Algeria ha giocato più defilato e avanzato e ha fatto un torneo magnifico.

Penso che stiano valutando diverse opzioni a metà campo. Quando avremo arruolati Paqueta Kessie e Bennacer allora Giampaolo farà le sue valutazioni e poi ci muoveremo sul mercato, sempre chiaramente in rapporto alle cessioni.

E secondo me si sta delineando la concreta possibilità che facciamo un grosso investimento per un regista basso di ruolo e completo. Come ho detto, penso il profilo possa essere Ruben Neves, classe 97 sempre della scuderia Gestifute di Mendes.

Reaction score
39,339

Come intelligenza tattica e tecnica di base avrebbe tutto per tornarci utile ( se non come titolarissimo anche come soluzione ) ma purtroppo ha la stessa tenuta fisica di un vaso di cristallo .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto