Biglia: possibile risoluzione col Milan e poi Genoa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,282
Ma certamente che puó essere ceduto, ma pagare 7 milioni (là minusvalenze che iscrivi a bilancio se fai rescissione consensuale) per risparmiare 7 milioni (il suo ingaggio), é da folli. Stasi costi di prima... un giocatore in meno. Allora tienilo fino a fine anno, quando gli scade il contratto. Hai gli stessi costi a bilancio, ma almeno hai un’alternativa in caso di necessitá.

Biglia va ceduto solo se chi se lo cucca si accolla almeno 4-5 milioni del cartellino, ma sono anche pochi.

Un conto è venderlo..un conto è pagare per liberarsene..non ha senso

Certo che non voglio pure pagare per cederlo. Allora non ho capito il motivo del thread oppure non mi sono spiegato bene, io mi riferivo al fatto che ormai scommettere su di lui, a mio parere, è insensato. Poi le considerazioni finanziarie, come dicevo, non sono il mio forte e quindi lascio campo agli esperti. Se non c'è modo di darlo via senza farsi male, che devo dire, ok. Ma eviterei per quanto possibile di fondare il nuovo Milan su di un quasi 34enne. :)

Reaction score
1,219
Secondo quanto riportato da Sky, il nome più caldo per il centrocampo del Genoa è quello di Biglia. Possibile risoluzione consensuale col Milan.

Una delle più grandi delusioni per me è stato sicuramente lui, non che mi aspettassi una versione light di fenomeni come pirlo o modric, ma neanche la copia argentina di montolivo.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Ma non ha nessun senso ai fini del Bilancio! Molto piú conveniente vendere Biglia al Bologna a 7 e pagare Pulgar 7 milioni in piú, parlando del tuo esempio.

Se rescindi metti -7 a bilancio. E risparmi 7 milioni di ingaggio, totale zero. Poi prendi Pulgar a 15 invece che 18 con 1,5 di ingaggio.. metti a bilancio 5,8 milioni invece che 6,4.
Somma delle due operazioni -5,4.

Se invece cedi Biglia al Bologna a 7 e paghi Pulgar 25 invece che 18...
Biglia risparmi 7 di ingaggio, Pulgar ti costa 7,8 .. somma -0,8

Cedendolo e sovrapagando a Pulgar guadagnamo 5 milioni rispetto alla rescissione e ci guadagna anche il Bologna,

Ripeto rescissione sarebbe senza senso.

Ci sono dinamiche extracalcistiche o quasi (parlo in generale) che possono rendere certe operazioni di mercato "ufficialmente incomprensibili".

Reaction score
2,575
Parlando in generale, dopo aver visto la coppa d'Africa non sono convinto del tutto che il ruolo ideale di Bennacer sia davanti alla difesa.

Con l'Algeria ha giocato più defilato e avanzato e ha fatto un torneo magnifico.

Penso che stiano valutando diverse opzioni a metà campo. Quando avremo arruolati Paqueta Kessie e Bennacer allora Giampaolo farà le sue valutazioni e poi ci muoveremo sul mercato, sempre chiaramente in rapporto alle cessioni.

E secondo me si sta delineando la concreta possibilità che facciamo un grosso investimento per un regista basso di ruolo e completo. Come ho detto, penso il profilo possa essere Ruben Neves, classe 97 sempre della scuderia Gestifute di Mendes.

ecco mendes ci portasse ruben neves. allora si che cominciamo a ragionare. avremmo veramente un signor centrocampo a quel punto. ci credo poco però.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,544
Ma é assolutamente il contrario! In America i giocatori in scadenza vengono definiti “contract year player” ed é provato statisticamente che il loro rendimento rispetto all’anno precedente o successivo aumenta mediamente del 40%.
Abbiamo avuto la riprova noi stessi con Zapata l’anno scorso.
Se gli dai spazio questi danno il sangue perché devono trovare chi l’anno successivo gli dà un contratto lucroso.

Inoltre uno con qualitá ed esperienza di Bigli lo tieni se non hai uno molto meglio che ti fa risparmiare costo.

Ripeto operazione che sarebbe da fuori di testa.

Il discorso è corretto per il discorso che fai ma in questo caso non ha molto senso, Biglia è un gennaio 86, ha 33 anni (!!!!), avendolo preso due anni fa ora dovremmo già essere in Champions da mò e probabilmente si starebbe discuttendo un rinnovo annuale a cifre molto inferiori alle attuali... invece, invece ha fallito, è fracico, senza voglia, un giocatore che è stato sostituito e non fa parte del progetto può anche partire con tutte le migliori intenzioni di questo mondo ma col tempo diventa un corpo estraneo (cosa che Biglia è già ora), un giocatore che magari si prende pochi rischi ma ti ripeto, se non fa parte del progetto non gioca MAI, a me non frega dei discorsi "facciamo tutta la stagione con un solo regista?", tanto una competizione devi fare, una.

Perchè fuori dal progetto? Per me partirebbe titolare, con Bennacer mezzala. Tra l'altro se lo si vende si rimane col solo Bennacer come regista.
Già non c'è il sostituto di Piatek, facciamo una stagione con un solo regista?
Se fosse stato fuori dal progetto si sarebbe provato Calhanoglu regista in queste amichevoli e Biglia avrebbe visto il campo col binocolo.
Poi se si è espresso un buon gioco non si può non riconoscere i meriti anche a lui.

Biglia e Bennacer, farli giocare assieme significa tornare ad avere un centrocampo fisicamente imbarazzante, Biglia da quel punto di vista è inutile, è come continuare a provare Calha ala, giocatori tecnici ma poco fisici, le avversarie ti mangiano la faccia se vedono ancora gente simile sempre titolare.
Per me uno scambio remunerativo con loro sarebbe il top, stupido invece lasciarlo andare via a 0 visto che è in scadenza ed è nostro e non dobbiamo fare dei favori né a lui né a chi lo vorrebbe avere gratis per chissà quale ragione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,191
ecco mendes ci portasse ruben neves. allora si che cominciamo a ragionare. avremmo veramente un signor centrocampo a quel punto. ci credo poco però.

Vedremo. Ho l'impressione che abbiano bloccato tutto a centrocampo in attesa di valutazioni più approfondite.
E secondo me il colpo finale del mercato sarà lì, se riusciremo a incassare la cessione di Suso soprattutto.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,414
Tanto vale resti fino alla scadenza. Davanti alla difesa ci sa giocare. Sicuramente se va via arriva una *****.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto