Biglia commenta la vittoria contro la Spal. 10 febbraio 2018.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,212
Biglia a Sky:"Quanto sono stati difficili questi sei mesi di Milan? E' stato difficile. L'infortunio, i risultati. Il dolore al ginocchio che non mi lasciava. Ho perso tanta fiducia. Ringrazio Gattuso che mi ha messo in testa il lavoro e mi ha dato fiducia. Ci ha fatto capire il calcio che intende lui. Grazie a lui ed al suo staff, che in allenamento non ci lasciano respirare. Le critiche ricevute? Non leggo e non guardo i canali di sport. Guardo solo le partite. So quando sto bene e quando sto male. Faccio tanta autocritica. E so che all'inizio non ho ripagato la società. Ora spero di farlo. Fanno paragoni con gente che è stata ad un altro livello rispetto a me. E mi riferisco ad un fenomeno come Pirlo. Io sono più un giocatore di equilibrio. Poi mi alleno tanto per imparare a fare altro e superare i miei limiti".

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,060
Biglia a Sky:"Quanto sono stati difficili questi sei mesi di Milan? E' stato difficile. L'infortunio, i risultati. Il dolore al ginocchio che non mi lasciava. Ho perso tanta fiducia. Ringrazio Gattuso che mi ha messo in testa il lavoro e mi ha dato fiducia. Ci ha fatto capire il calcio che intende lui. Grazie a lui ed al suo staff, che in allenamento non ci lasciano respirare. Le critiche ricevute? Non leggo e non guardo i canali di sport. Guardo solo le partite. So quando sto bene e quando sto male. Faccio tanta autocritica. E so che all'inizio non ho ripagato la società. Ora spero di farlo. Fanno paragoni con gente che è stata ad un altro livello rispetto a me. E mi riferisco ad un fenomeno come Pirlo. Io sono più un giocatore di equilibrio. Poi mi alleno tanto per imparare a fare altro e superare i miei limiti".

Quello che ho sempre cercato di dire. Biglia non è Pirlo e mai lo sarà. E' un giocatore completamente diverso, un giocatore di equilibrio, difensivo, che si propone sempre di fianco al compagno in appoggi per dare alternativa semplice. Questo è Biglia, è quel giocatore che serve per dare geometria e dare un punto di riferimento in mezzo ai compagni.

La sua importanza è nascosta, e chi si aspetta assist e lanci millimetrici non ha capito che tipo di giocatore è.

Reaction score
180
Il problema è che il paragone l'ha sollevato lui per primo quando ha scelto il numero... Insomma, dovrebbe fare un po' pace con sè stesso...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
La ragione prima della conquistata solidità difensiva del Milan in queste ultime settimane. Notevolissima la capacità di creare superiorità numerica negli angoli di campo ove si sta esercitando la fase difensiva della squadra, offrendo al compagno che sta recuperando il pallone un punto di riferimento per lo scarico del pallone e la ripartenza del gioco. Da questo punto di vista, autentico valore aggiunto di questa squadra. Domani, forse, la sua differenza dagli altri. :)

Jino

Senior Member
Reaction score
8,477
Infatti paragonarlo a Pirlo è follia. E' follia paragonare qualsiasi giocatore a lui, follia pensare di trovarne un altro simile, Pirlo è stato un giocatore unico nella storia del calcio, non so se potrà mai più esistere un trequartista che riesca a portare tutta la qualità in un ruolo davanti la difesa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274

Anche lui si spertica nei complimenti a Gattuso.

Che ovviamente è solo un motivatore :asd:

Reaction score
2,436
La ragione prima della conquistata solidità difensiva del Milan in queste ultime settimane. Notevolissima la capacità di creare superiorità numerica negli angoli di campo ove si sta esercitando la fase difensiva della squadra, offrendo al compagno che sta recuperando il pallone un punto di riferimento per lo scarico del pallone e la ripartenza del gioco. Da questo punto di vista, autentico valore aggiunto di questa squadra. Domani, forse, la sua differenza dagli altri. :)

Hai colto perfettamente.
Oltre a questo é formidabile nell’alzare e accorciare la squadra alzando la linea del pressing.
Il terzo gol alla Spal é abbastanza emblematico, purtroppo, in modo sfortunato anche il gol dell’Udinese settimana scorsa.

Adoro Lucas. Non sará mai Pirlo nei cambi gioco, ma in altri aspetti gli da le piste.

Reaction score
1,174
Biglia e Bonucci da 1 mese e mezzo sono perfetti.
Il motivo? continuano a giocare e aquistano cosi fiducia.. dovrebbe essere cosi pure per silva

Alto