Arrivati a 'sto punto il conflitto cesserà solamente quando terminerà il supporto ai nazisti da parte dell'occidente, più per una questione di incontrollabilità delle sanzioni di ritorno e della falsa indipendenza dal mercato russo (anche perché puoi anche far finta che spariscano per 9-10 mesi ma poi sempre lì saranno, con il solito gas e le solite materie prime), fallita poi la transizione green che è e sarà sempre un fallimento si ritornerà tutti come prima ma con una Ue più divisa tra paesi che ritorneranno nella cerchia dei buoni amici russi e altri che faranno finta di nulla, ma una situazione in cui tu fai finta di eliminare il territorio russo dalla tua cartina geografica non esiste e non è ipotizzabile, non è ipotizzabile nemmeno che una falsa, debole e divisiva Ue possa permettersi il lusso di essere zerbino americano e portare influenze esterne in territorio ucraino facendo la voce del potere buono che arriva in zone disperate e distrutte portando pace e bene, finanza buona, Ue unita, un'Ucraina immersa nel futuro, quando fino a pochi mesi prima gli affari si erano fatti eccome, anzi, si facevano tranquillamente e con grossi vantaggi per noi.
Non esiste, ci si metterà un secondo a far saltare il "contratto" di pieno sostegno militare ad un governo nazista che vuole solo la guerra, l'illogicità europea e italiana di dichiarare illogica la guerra di aggressione in un contesto in cui chi supporti ha deciso di non passare per alcuna via diplomatica (beh si capisce, sono nazisti, mica finanzieri, banchieri, speculatori con un occhio sempre verso la porta del proprio bunker personale), per cui oltre ad andare contro la tua costituzione subisci un potere dichiarandoti però dalla parte giusta, autoritaria, che condanna una guerra che però sta tenendo in piedi.
Mi chiedo solamente in quale maniera questa guerra usata per scopi "strategici", "futuristici" e per adoperarsi nel castigo energetico possa dare dei benefici a noi tutti, cioè ad un certo punto una tua istituzione giuridica dovrebbe in qualche maniera staccarsi un po' prima dell'inevitabile fine, uno può anche fare il piromane perché ha piacere a distruggere un bosco ma poi non rimane dentro il bosco, se ne va prima, qui è la stessa cosa solo che invece di cominciare a preoccuparti dell'incendio dall'alto ti dicono di continuare a buttare benzina dagli elicotteri, dei black hack down diciamo, strategie che in passato oltre a portare morte e distruzione per nulla non ha mai favorito nessuno, se non il mantenimento della falsa pace americana che bombarda ovunque ma non porta pace nemmeno per sbaglio, solo povertà e macerie, facili strumenti per il controllo su possibili nemici confinanti, ma qui è una guerra talmente stupida e contro senso che per come è stata fatta non sembra esserci nemmeno l'exit strategy, cioè non si riesce a capire come togliersi dal conflitto che quasi ti vien da pensare che sia meglio vederla sganciare davvero sull'Ucraina, ma poi penso alla speculazione e a chi sta mangiando e capisco che finché si potrà si andrà avanti, in un percorso malato di autodistruzione per una stupida guerra di controllo e geopolitica che all'Ucraina ha distrutto il futuro per pura ingordigia di potere, per terminare i rapporti tra cagnolino Ue e pericoloso amico cinese (i russi).. e qui cosa hanno fatto? hanno dato in pasto alla guerra una grossa parte di tessuto produttivo che dovrà arrampicarsi nella disperazione per passare l'inverno freddo, come quello che il Duce aveva richiesto nel 39, ma non per distruggere il proprio paese per svegliarlo e combattere i poteri speculatori vari che poi attraverso la finanza "buona" hanno cominciato a controllare le ricchezze, le istituzioni, la gente comprabile, in poche parole l'economia e le marionette, oltre alla moneta, che è il veicolo primario di un'economia per arrivare a controllare pure qualsasi altro tipo di interesse nazionale reso sovranazionale.