Biden invia nuovi armi. Russia riprende esercitazioni nucleari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,108
Io ormai seguo molto poco della cronaca di questa guerra, non ho più l'attenzione che avevo prima, ma ho la sensazione che molto gradualmente (e specifico molto) un po' tutti stanno allontanandosi da Zelensky.
Sì, gli USA e l'ubriacone continuano a supportarlo, ma se poi andate alla sostanza si capisce che non c'è più la stessa voglia di prima di sostenerlo. Fanno girare un po' di armi per affari personali, le faranno girare ancora per un paio di mesi, ma il tempo del compromesso si avvicina.

Prima o poi Zelensky accetterà un negoziato per mollare qualche terra, poi bisognerà capire cosa faranno dall'altra parte ( non ecluderei un nuovo assalto a Kiev dopo il Donbass, se capiscono che c'è della fiacca occidentale).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,108
Io ormai seguo molto poco della cronaca di questa guerra, non ho più l'attenzione che avevo prima, ma ho la sensazione che molto gradualmente (e specifico molto) un po' tutti stanno allontanandosi da Zelensky.
Sì, gli USA e l'ubriacone continuano a supportarlo, ma se poi andate alla sostanza si capisce che non c'è più la stessa voglia di prima di sostenerlo. Fanno girare un po' di armi per affari personali, le faranno girare ancora per un paio di mesi, ma il tempo del compromesso si avvicina.

Prima o poi Zelensky accetterà un negoziato per mollare qualche terra, poi bisognerà capire cosa faranno dall'altra parte ( non ecluderei un nuovo assalto a Kiev dopo il Donbass, se capiscono che c'è della fiacca occidentale).

E questa notte bombe a Kiev...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,108
Ho notato ora il logo ufficiale del Ministero della Difesa Britannico... lo hanno... "colorato"... :facepalm:

d3KWpS78_400x400.jpg

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940

Per me l’unico modo per finire questa guerra - che piaccia o meno agli USA - è che l’Ucraina ceda alcuni territori alla Russia.

Reaction score
21,535
Per me l’unico modo per finire questa guerra - che piaccia o meno agli USA - è che l’Ucraina ceda alcuni territori alla Russia.

Dall'inizio che si diceva anche qui dentro.
Ma no,ehi,attenzione,bisogna uccidere un pò di russi,bisogna fargliela pagare per questo affronto e queste minacce.
Poi che i russi a loro volta uccidano x10 altri ucraini (tra cui molti civili),chissene.
Non importa agli ucraini stessi,figurati cosa può importare a noi.
Che continuino ad uccidersi a vicenda,basta che non rompano più le palle a noi come accade da troppi mesi con zelensky e kuleba.

Non volete cedere i territori ? Benissimo,combattete la vostra guerra fino a quando non creperete tutti per niente (tra l'altro crepano e perdono anche i territori,praticamente una sconfitta su tutti i fronti per far contenti quelli d'oltreoceano che non vogliono minimamente la resa)

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Dall'inizio che si diceva anche qui dentro.
Ma no,ehi,attenzione,bisogna uccidere un pò di russi,bisogna fargliela pagare per questo affronto e queste minacce.
Poi che i russi a loro volta uccidano x10 altri ucraini (tra cui molti civili),chissene.
Non importa agli ucraini stessi,figurati cosa può importare a noi.
Che continuino ad uccidersi a vicenda,basta che non rompano più le palle a noi come accade da troppi mesi con zelensky e kuleba.

Non volete cedere i territori ? Benissimo,combattete la vostra guerra fino a quando non creperete tutti per niente (tra l'altro crepano e perdono anche i territori,praticamente una sconfitta su tutti i fronti per far contenti quelli d'oltreoceano che non vogliono minimamente la resa)

Ormai sappiamo tutti che la guerra è in corso - senza attenzione mediatica- dal 2014 e che se qualcuno avesse voluto mediare non si sarebbe arrivati alla situazione attuale. Un allargamento del conflitto non conviene a nessuno ed è impossibile che la Russia rinunci ai territori conquistati. Ora è responsabilità dell’occidente farlo capire a Zelensky.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,983
Ma chiaro che non c'è più l'interesse di prima, no.

L'obiettivo è stato raggiunto e l'ideologia impiantata. Adesso ci stroncano di tasse e bollette, come se fossero poche quelle normali, e andiamo avanti così fino alla prossima emergenza (che arriverà a breve, un'altra variante pandemica o gli alieni), mentre noi affondiamo sempre di più.

Adesso la propaganda in TV è incentrata sugli effetti della guerra sui bambini, d'altra parte non sanno nemmeno dirci dove sono posizionati i russi sul territorio. L'importante è trasmettere subdoli messaggi caritatevoli per giustificare questo scempio, come sempre.

Anche qui dentro si è passati dalle telecronache in tempo reale alla normale informazione. Forse sarà perché la gente crede che la guerra è finita con la vittoria dell'Ucraina e il default della Russia.

Anche per questo non ho partecipato molto a queste discussioni, è tutto estremamente prevedibile.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
E Mattarella che blatera che la lotta al cambiamento climatico si è fermata per via della guerra in Ucraina? Doveva incentivare il passaggio al green....si è concluso con una "diversificazione" dove si è trovato un modo per prendere gas algerino pagando i russi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto