Biasin: "Chi mi ha detto Closing Ok, ora mi dice che..."

krull

New member
Reaction score
28
e se vende tutti e restiamo in rosa con Abate-Montolivo-Zapata e un blocco di ragazzini dalla primavere che valore può avere la squadra?
non penso proprio si andrà a delineare questo scenario. Il valore del Milan è determinato anche dalla rosa.

Ribadisco che a Singer frega meno di niente del Milan. Questo ha spinto una nazione come l' Argetina nel baratro e pensi davvero che si farebbe mezzo scrupolo a smobilitare tutta la rosa per rientrare dell' investimento? Perchè nel caso in cui non trovasse rapidamente un acquirente disposto a coprire i 303 + interessi questo problemi non se ne fa. Stanne sicuro. E certo non investirà altro denaro per mantenere o addirittura rinforzare la rosa. Ricordiamoci che giochiamo in un campionato con 0 appeal, abbiamo un fatturato ridicolo rispetto ai top team e non abbiamo asset in pancia se non i giocatori. Il valore del Milan non è quello per il quale ci ha venduto Berlusconi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Ribadisco che a Singer frega meno di niente del Milan. Questo ha spinto una nazione come l' Argetina nel baratro e pensi davvero che si farebbe mezzo scrupolo a smobilitare tutta la rosa per rientrare dell' investimento? Perchè nel caso in cui non trovasse rapidamente un acquirente disposto a coprire i 303 + interessi questo problemi non se ne fa. Stanne sicuro. E certo non investirà altro denaro per mantenere o addirittura rinforzare la rosa. Ricordiamoci che giochiamo in un campionato con 0 appeal, abbiamo un fatturato ridicolo rispetto ai top team e non abbiamo asset in pancia se non i giocatori. Il valore del Milan non è quello per il quale ci ha venduto Berlusconi.

Sei davvero pessimista su questa vicenda Krull. Per carità, ci sta, ma essendo un hedge fund non ha interesse a distruggere un suo asset in ogni caso. Casomai cercherebbero un acquirente, più probabilmente, e non è escluso che lo stiano già facendo.

Sul discorso della gestione economica, i top club europei stanno crescendo i propri fatturati in modo vertiginoso e le prospettive per chi investe nel calcio sono rosee. Noi siamo uno dei grandi club a avere più margine di crescita in assoluto, anche considerando che abbiamo oltre il 40% del fatturato che deriva da attività commerciali, molto più alto degli altri club italiani.

Insomma, finisse una quota (perchè 300 milioni sono una quota della società) in mano al famigerato Elliott, non avrebbero nessun interesse a scavarci la fossa e buttarci dentro tutto il Milan ;)

Poi essere preoccupati della vicenda è normalissimo, anche io lo sono soprattutto perchè vediamo fina dall'inizio poca chiarezza, ma mi sembri un po' troppo pessimista.

krull

New member
Reaction score
28
Sei davvero pessimista su questa vicenda Krull. Per carità, ci sta, ma essendo un hedge fund non ha interesse a distruggere un suo asset in ogni caso. Casomai cercherebbero un acquirente, più probabilmente, e non è escluso che lo stiano già facendo.

Sul discorso della gestione economica, i top club europei stanno crescendo i propri fatturati in modo vertiginoso e le prospettive per chi investe nel calcio sono rosee. Noi siamo uno dei grandi club a avere più margine di crescita in assoluto, anche considerando che abbiamo oltre il 40% del fatturato che deriva da attività commerciali, molto più alto degli altri club italiani.

Insomma, finisse una quota (perchè 300 milioni sono una quota della società) in mano al famigerato Elliott, non avrebbero nessun interesse a scavarci la fossa e buttarci dentro tutto il Milan ;)

Poi essere preoccupati della vicenda è normalissimo, anche io lo sono soprattutto perchè vediamo fina dall'inizio poca chiarezza, ma mi sembri un po' troppo pessimista.

E io cosa ho scritto scusa? Chiaramente prima cercherebbe un acquirente ma se non dovesse trovarlo in fretta questo ti vende tutto pezzo per pezzo perchè non avrebbe altro modo di rientrare dall' investimento. E mi stupisce che si faccia così fatica a capirlo o ci si senta in una botte di ferro a finire in mano ad uno che si venderebbe la madre per una plusvalenza.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Singer ha già in mano un potenziale acquirente. Fondi così non vanno certo all'avventura.

krull

New member
Reaction score
28
Singer ha già in mano un potenziale acquirente. Fondi così non vanno certo all'avventura.

Questa è una speranza che abbiamo tutti. Soprattutto che questo eventuale acquirente sia una persona seria e soprattutto non sia un' altra cordata indecifrabile

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
115

Corretto l'operazione é stata resa possibile in quanto il capitale immesso da elliott era già garantito.
Manca poco e vedremo novità.

Poi che la Cina sia in default, con esposizioni bancarie 20 volte quelle della ue, é palese:
prima o poi dovranno aprire il vaso al mondo e reagire, in che modo ?
A ottobre avranno molto da discutere.
Il rischio é che si americanizzino esportando un pò di democrazia bellica in corea.... ma sono altri discorsi.

Ma noi siamo cinesi ? x ora non mi sembra, ma nulla é come sembra

Reaction score
3,068
Biasin a TL:

"Non è che prima ero amico di Fassone e ora sono suo nemico, tutt'altro, io faccio informazione. Chi prima mi diceva che il closing si sarebbe fatto lo stesso, adesso mi dice che tra 15 giorni dalla Cina potrebbero chiedere indietro quei 200 milioni che erano stati investiti per l'acquisizione del Milan. Molto probabilmente non saranno sbloccati i capitali come si pensava e il problema è il che rifinanziamento deve avvenire in un termine molto breve. Cosa rischia di succedere? Che se prima andavi da Goldman Sachs e ti davano 300 milioni per chiudere la partita con Elliott se adesso ti trovi con un ulteriore buco da 200 milioni l'istituto finanziario ti dice di no, e alla fine dei giochi ti ritrovi in mano ad Elliott. "

Certo la presenza a San Siro fa pensare, inutile negarlo. Vedremo tra un po'.