Bertolaso:"Salgo sul ring, mi basta il mese di dicembre. Se sbaglio 20% TI piene in Lombardia. Vaccino a bambini è miglior regalo di Natale per loro"

Reaction score
9,036
Continui a ragionare su questa pandemia secondo logica. Questa è la tua (vostra) fallacia.

Lo sai benissimo come funziona. E quindi risulta a sua volta poco utile, onestamente.
Un ragionamento può essere fallace, ma è pur sempre un ragionamento. Molto più semplice e meno faticoso gridare al complotto. "La maestra mi mette 4? Ce l'ha con me". Non lo accetterei da mia figlia, figuriamoci da persone adulte(sarebbe "adulte e vaccinate" , ma non vorrei essere accusato di essere delle SS).

Reaction score
3,105
Io sono favorevole a fare un’angioplastica coronarica a un soggetto che ha appena avuto un episodio di SCA, sono contrario a farla a un soggetto che non mostra segni che indichino la necessità di un’angioplastica coronarica.
Tutti gli interventi e tutti i trattamenti sanitari devono essere sicuri, efficaci e necessari. Io, al momento, non so dare una risposta sulla questione dei vaccini ai bambini tra i 5 e i 12 anni, ma il tema dovrebbe essere appunto questo: è sicuro, efficace e necessario vaccinare i bambini tra i 5 e i 12 anni?
Entrare in modalità “signora Lovejoy” non è di grande utilità.
questo è un tema che mi ha sempre lasciato perplesso. L'IFR del covid per i bambini è ridicolo (
261542505_10227537671255997_3459043239319710709_n.jpg
), però oggi Palù (tempo addietro idolo dei novax, ora dice cose opposte) il Covid è diventata "una malattia pediatrica". Resto basito francamente.

Reaction score
9,036
Ti faccio un altro esempio...Mussolini approvò le Leggi antisemite e disse in modo ambiguo: “discriminare non significa perseguitare” e quando Draghi dice “non bisogna sottovalutare né criminalizzare la diversità di vedute e comportamenti, bisogna cercare di convincere” E finisce la conferenza con “queste persone attualmente penalizzate dalle misure adottate possano tornare a essere parte della società come tutti noi.

Praticamente Draghi ci sta dicendo che noi No-greenpass siamo fuori dalla società...ci sta dicendono che dobbiamo pentirci delle nostre scelte e ci sta PERSEGUITANDO.... quindi non sai in che paese vivi... oppure godi di questo, e saresti stato un fedele cittadino nella Germania nazista.
Le persone ebree non potevano scegliere se essere ebree o meno.

Il continuo accostamento con regimi totalitari, di cui peraltro buona parte dei no vax è simpatizzante, mi sembra molto patetico. Ma, se proprio si vuole fare questo accostamento ridicolo, a ben vedere la definizione di "nazisti" sarebbe più calzante in riferimento ai no-vax: io ancora devo vederlo un vaccinato prendere a testate un barista perché non gli chiede il greenpass.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
Un ragionamento può essere fallace, ma è pur sempre un ragionamento. Molto più semplice e meno faticoso gridare al complotto. "La maestra mi mette 4? Ce l'ha con me". Non lo accetterei da mia figlia, figuriamoci da persone adulte(sarebbe "adulte e vaccinate" , ma non vorrei essere accusato di essere delle SS).

Sì, ok, dai. Va bene.

Beccati la nuova variante e goditela tutta. Meno faticoso di così.

Reaction score
21,197

Il continuo accostamento con regimi totalitari, di cui peraltro buona parte dei no vax è simpatizzante, mi sembra molto patetico. Ma, se proprio si vuole fare questo accostamento ridicolo, a ben vedere la definizione di "nazisti" sarebbe più calzante in riferimento ai no-vax: io ancora devo vederlo un vaccinato prendere a testate un barista perché non gli chiede il greenpass.

Scusate l'ot ma...
La realtà spesso supera l'immaginazione : Piero Angela (PIERO ANGELA ! :asd: ) ha avuto un diverbio acceso con il ristoratore che non gli ha chiesto il greenpass

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100

ora i nazisti e chi discrimina sono i no-greenpass va bene ! vivi in un mondo tutto tuo fatto di scoregge... inutile continuare a risponderti.. e non replicare a questo post per me il discorso si chiude qui... non voglio replicare ad una persona che è capace di piegare la realtà dei fatti a suo modo e piacere dicendo falsità..

Reaction score
9,036
questo è un tema che mi ha sempre lasciato perplesso. L'IFR del covid per i bambini è ridicolo (
), però oggi Palù (tempo addietro idolo dei novax, ora dice cose opposte) il Covid è diventata "una malattia pediatrica". Resto basito francamente.
E' una questione complessa, che al momento non ho valutato(lo farò prima di decidere cosa fare per i miei pupi).
Non ho guardato i dati, ma a livello teorico solitamente tra i bambini la fascia più "a rischio"(tra virgolette) è quella under 5, in particolare quella under 3 perché sono quelli col sistema immunitario ancora in fase di formazione. Sulla fascia 5-12 bisogna approfondire e capire se sia necessario o meno, sia dal punto di vista della loro salute che in un'ottica di gestione complessiva della pandemia.

Reaction score
9,036
ora i nazisti e chi discrimina sono i no-greenpass va bene ! vivi in un mondo tutto tuo fatto di scoregge... inutile continuare a risponderti.. e non replicare a questo post per me il discorso si chiude qui... non voglio replicare ad una persona che è capace di piegare la realtà dei fatti a suo modo e piacere dicendo falsità..
E' fattuale. Di sicuro avete in comune il fatto di essere dalla parte sbagliata della Storia. Fortunatamente, benché continuiate a ragliare il contrario, siamo in una società democratica e nessuno ve ne chiederà conto.
Discorso chiuso.

Reaction score
9,036
Sì, ok, dai. Va bene.

Beccati la nuova variante e goditela tutta. Meno faticoso di così.
Sai benissimo che è assolutamente naturale che ci siano innumerevoli "varianti". Il Sacco ne isolò tre e ipotizzò l'esistenza di almeno un'altra decina già a inizio marzo 2020, quando la pandemia era agli inizi e ancora eravamo praticamente a zero nei sequenziamenti.
Come sai altrettanto bene che le "varianti" vengono trovate dove si hanno le risorse, tecnologiche e di personale, per fare i sequenziamenti.
Suvvia, le sai queste cose, non c'è bisogno che te le spieghi io.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Scusate l'ot ma...
La realtà spesso supera l'immaginazione : Piero Angela (PIERO ANGELA ! :asd: ) ha avuto un diverbio acceso con il ristoratore che non gli ha chiesto il greenpass
Gli Angela sono roba piddina, assolutamente svenduti ai poteri forti da quando hanno messo piede in televisione la prima volta, lui poi c'ha quasi 93 anni e parla di futuro, di ondate, nababbi non mischianti che vogliono vivere nel loro mondo esclusivo e perfetto in cui se vai al ristorante tutti devono avere un PASS politicizzante e adeguarsi alle elite, senza parole davvero, ma evitassero proprio di andare al ristorante solo per sentirsi liberi o per vedere che aria tira.
In un ristorante, qualsiasi persona, potrebbe chiedere che i vecchi (in pericolo anche da punturati) vengano fatti sparire dalla vista e tenuti ben lontani, mi sembra equo, sig. Angela Piero? che dice lei?
Di futuro mi parlano, di futuro, gente di 60 o 70 anni, di 93 ANNI, che sono al mio stesso livello di sicurezza, di una persona di 32 anni che si allena ogni 2 giorni da una vita e non ha toccato mezza sigaretta in vita sua, io sono l'appestato e il 93 enne Angela è il vecchio già salvo e libero, roba davvero forte.
La gente poi dove si contagia? A CASA, ma lo strumento serve fuori, perché la casetta è tranquilla, infatti la maggior parte dei vecchi morti di covid + tumore o per cause naturali sono stati contagiati dai famigliari che volevano i canonici 3 bacetti, a CASA, oppure nelle rsa, negli ospedali, non pensate che il virus avesse un altro fine, doveva avere soprattutto l'obbiettivo primario di fare un po' di pulizia, di togliere dalle palle questi vecchi (e la gentaglia con problemi vari pregressi che male non fa secondo tante brave persone al governo) che adesso vogliono tutelare, senza aver obbligato nessuno oltre una certa età a fare 'sto cavolo di siero vista l'impossibilità di avere dati futuri su gente che non camperà più di 4-5 anni a star larghi, come il signor Piero Angela che se anche campasse fino al 2030 avrebbe la capacità intellettiva di una foglia secca (poi fammi vedere il grin pass dopo, dai).
La cosa che davvero mi fa ridere però sono questi 60 enni o 70 enni che fanno i giovani, i 40 enni, fumano da far schifo e vogliono pure avere la pretesa di essere allo stesso livello degli altri solo perché tutelati da un certificato insignificante e annullante, che annulla l'economia e imbriglia tante attività, allora lo stato cominci ad individuare gli obesi, i vecchi, chi non fa attività, cominci a spazzarli via dalla società, cominci a multare chi va in macchina in centro, o in moto, metta dei volontari a valutare la spesa che uno fa (tassando i ciccioni o chi compra robe poco sane), dai cominciamo ad assaggiare un po' di futuro sanitario totale, però, non solo i raffreddori o robette che sicuramente attirano di più l'attenzione perché portano ad altri interessi politici ed economici che nemmeno noi possiamo immaginare.

Alto