Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Bersani:"Accordo PD-Forza Italia già fatto, il voto non serve"
Ieri era da Floris e ha detto alcune di quelle cose. Ricordo bene la parte dell'accordo Renzi-Berlusconi, il resto onestamente non mi sembra, ma potrei anche essermelo perso
Ieri era da Floris e ha detto alcune di quelle cose. Ricordo bene la parte dell'accordo Renzi-Berlusconi, il resto onestamente non mi sembra, ma potrei anche essermelo perso
Bersani in un intervista rilasciata ai media parlando di diversi argomenti ha parlato anche del dopo voto : "Si sa già come andrà a finire, indipendentemente dal voto e dal risultato del M5S l'accordo tra Forza Italia e PD è gia stato fatto da Berlusconi e Renzi . E tutto scritto, solo il un voto massiccio al M5S può scombussolare le carte ma entrambi sono sicuri e tranquilli sullo scenario post voto. Basta guardare cos'è successo in commissione banche, ci sono stati 4 assenti volontari per far passare il documento di Casini. L'unione è già un dato di fatto indipendentemente dal voto e da cosa dirà la Lega Nord quando oramai si sarà gia votato e Berlusconi avrà ottenuto i numero che voleva"
Io non voto ne PD, ne FI, ne M5S.
Per il tracollo del paese non mi sentirò responsabile.
Mi spiace solo (ma neanche tanto) per gli elettori in buona fede di FI, specialmente anziani, che finiranno nel Renzusconi.
Ma d'altronde a votare ancora il nano sono un po andati a cercarsela.
Chiaro , capisco il tuo ragionamento e lo condivido ma oggi occorre un cambiamento totale . Oggi occorre che gli italiani scelgano , o RENZUSCONI o il M5S .
Ma cambiamento totale che vuol dire? Se il M5S continuerà a non voler fare alleanze con nessuno, non governerà mai il paese, perché da solo non prenderà mai il 51%.
Il discorso del "non ci alleiamo, perché gli altri sono tutti marci e noi siamo puri" non regge, perché tu puoi restare puro anche governando assieme agli altri, sedendoti ad un tavolo e dicendo: "noi con voi governiamo, ma non vogliamo vedere inciuci, sennò non vi facciamo passare un cavolo in Parlamento".
Ma cambiamento totale che vuol dire? Se il M5S continuerà a non voler fare alleanze con nessuno, non governerà mai il paese, perché da solo non prenderà mai il 51%.
Il discorso del "non ci alleiamo, perché gli altri sono tutti marci e noi siamo puri" non regge, perché tu puoi restare puro anche governando assieme agli altri, sedendoti ad un tavolo e dicendo: "noi con voi governiamo, ma non vogliamo vedere inciuci, sennò non vi facciamo passare un cavolo in Parlamento".
Ieri mi sono sentito bene le parole di Di Maio e ho capito il discorso che loro vogliono fare :
Il M5S sarà il partito singolo con più voti e quindi come è sempre stato il mandato deve essere a loro affidato, poi faranno un appello pubblico su un tot di leggi da votare da qui a 3 mesi ( ipotizzo ) e chiederanno davanti al paese NON alleanze di partito ma alleanze funzionali e cioè " alleanze " per votare le leggi necessarie.
Non è sostanzialmente un discorso sbagliato, è un discorso che si scosta completamente dalla politica per come è stata gestita negli ultimi 30 anni.
Se guardi nei paesi più evoluti come senso civico ( Norvegia , Svezia ecc ecc ) il discorso tra movimenti politici funziona esattamente cosi.