Berlusconi voleva mantenere il 20%. Montella via perché renziano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,167
Il sito Repubblica.it ha da poco pubblicato un articolo, a firma Currò e Pagni, in cui si conferma la notizia rilasciata da AdnKronos ieri sera, agenzia vicina alle vicende di centro-destra (qui l'agenzia nella sua forma originale:
67f41fbf_9e6b_4218_8fb3_bb0a43b28f51_1.jpg
)
Silvio Berlusconi avrebbe voluto mantenere il 20% del Milan e avere potere decisionale sulle scelte tecniche della squadra, oltre a mantenere Galliani come AD. Ma ovviamente non c'è stato niente da fare, non a caso Fininvest ha ribadito che la cessione del Milan riguarda il 99,9% delle quote appartenenti alla holding di famiglia.
Ma a giudicare da queste notizie, l'ex premier sembrerebbe tutt'altro che rassegnato e dunque fino alla fine si preannunciano colpi di scena.

Confermato anche l'incontro con Galliani e Fassone qualche mese fa per discutere di Montella. I problemi non riguarderebbero solo le idee tattiche del MR, ma anche quelle politiche. Infatti l'allenatore rossonero sarebbe molto vicino a Matteo Renzi e la cosa non sarebbe affatto gradita a Berlusconi che non ama chi non vota Forza Italia e che già in precedenza ha sofferto quegli allenatori che avevano visioni politiche diverse dalle sue (es. Zaccheroni o Sarri, bocciato proprio per quel motivo).

Speriamo arrivi presto il 3 marzo.

Reaction score
863
Diciamo che una logica potrebbe anche averla seppure in termini diversi.
Mi spiego, visto che si tratta di un fondo tendenzialmente aperto, non si può escludere che Berlusconi decida di parteciparvi direttamente, come persona fisica e non come Fininvest, e prendere il 20% divenendo socio.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Dopo aver letto l'articolo ero rimasto senza parole. Un livello così basso credo non si sia mai raggiunto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,154
Pagni mantiene la linea affermando che il comunicato Fininvest in realtà non smentisce il loro scoop:

Schermata_2017_02_15_alle_11_17_46.png

Scusate ragazzi, io ieri pomeriggio e ieri sera non c'ero e potete immaginare che stamattina appena ho letto queste news son stato colto da un mezzo infarto.

Ho letto la smentita, ma chiedo solo una cosa: da dove proveniva la notizia originale di AdnKronos? Erano sue fonti private o l'ha presa da qualcun altro?

Reaction score
3,793
Che fantoccio
Fino a ieri scriveva Ghesemu

Non capisco questo dietrofront, sinceramente...o meglio lo capisco ma quello che ne viene fuori non fa onore ad un giornalista che finora era sempre stato ottimista e aveva supportato quelli che credevano nel closing e in nomi come Huarong.
Ora sembra quasi che gufi, che uomo piccolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto