Berlusconi pronto a ricomprare il Milan per 300 milioni di euro.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,508
Come riportato da La Repubblica in edicola, in ambiente politici, in piena campagna elettorale, iniziano a riaffiorare le voci che raccontano di un Berlusconi pronto a tornare ed a riprendersi il Milan per 300 milioni di euro.

Ma per favore, cerca di raccattare 4 voti da vecchietti nostalgici che hanno perso memoria del Milan di Rivera sbeffeggiato dai lacchè di Silvione.

Ancor più curioso che a tirare fuori una notizia simile sia repubblica che fa tutto fuorchè tirare l'acqua al mulino del Cav.

Il vento è cambiato da oltre un anno, Repubblica non è mai stata così vicina all'(ex) cavaliere.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,176
Stimo troppo voi fratelli e sorelle rossoneri per credere che ce ne sia anche soltanto uno capace di credere a queste panzane.

Io non ci credo (anche se in passato prima del closing dubbi ne avevo) ma credo non si possa criticare nessuno..

Abbiamo a che fare con uno squilibrato, un ballista seriale...sarebbe capace (è capace) di tutto...

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
790
Anche perchè Elliot lascerebbe il Milan in mano a Berlusconi per 300 milioni invece di trovare qualche arabo o cinese che ne offre 500.
Chiaro che se dicono a Berlusconi se ricomprerebbe il Milan, quello risponde con 300 milioni si... Ne ho appena incassati 740.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Io spero solo una cosa:

Che il primo di Marzo, non vengano fuori voci di un fallimento vicinissimo, e lui, vantondosi del sacrificio, riacquisti il Milan.

Sarebbe cosi tragicomica che mi caverei gli occhi.

Non farmi dubitare della tua intelligenza........... <_<

AllanX

New member
Reaction score
6
Come riportato da La Repubblica in edicola, in ambiente politici, in piena campagna elettorale, iniziano a riaffiorare le voci che raccontano di un Berlusconi pronto a tornare ed a riprendersi il Milan per 300 milioni di euro.
Data la conclamata demenza senile da cui è affetto non stento a credere che ci stia davvero pensando... Detto ciò i nuovi proprietari sarebbero definitivamente da internare se solo valutassero un offerta simile, salvo, ovviamente, precedenti accordi ad oggi sconosciuti

DrHouse

Member
Reaction score
35
Yonghong Li ha speso 606 milioni, più 180 di prestito personale (più interessi), più 60 di aumento capitale già stanziati (gli ultimi 11 entro fine mese).

la società controllante del Milan è in pegno verso Elliott per 303 milioni più interessi. e in caso di insolvenza, come già sottolineato da molti, verrebbe fatta un'asta a prezzi di mercato, che superano, e di molto, i 300 milioni di cui Repubblica parla.

senza passare dall'asta, dovrebbe succedere solo che Li venda di nuovo a Berlusconi per saldare il debito di Elliott (ovviamente solo la parte riguardante il suo patrimonio).
ma in questo caso, saldato il debito (circa 210 milioni), resterebbe con 90 milioni, quindi in due anni avrebbe perso 580 milioni, spicci più spicci meno.
quindi Repubblica dovrebbe spiegarci perchè Li dovrebbe vendere a Berlusconi quando con l'asta pagherebbe il debito e avrebbe pure più soldi. ci avrebbe rimesso non poco, ma sempre meno di 580 (coi conti fatti da Casnop, una cessione a 670 milioni, se Elliott si tiene 345 milioni, gli resterebbero 325 milioni).

se poi davvero Berlusconi dovesse prendersi il Milan (perchè puoi aspettarti di tutto), dovrebbe spiegare come non si possa pensare solo ed esclusivamente al rientro di capitali.

Alto