Berlusconi firma il contratto con gli italiani, versione 2018.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Rispetto la tua idea la accetto ma non la condivido.

Cosa ti spinge a pensare che il Movimento non meriti un occasione ? L'hanno avuta tutti, la destra ha palesemente fallito facendo di fatto solo leggi per gli interessi di Berlusconi e dei suoi processi. La sinistra, va beh chetelodicoaffare.

Io un occasione la devo al movimento, anche solo per una questione di probabilità. Dal nano e Renzie so già cosa aspettarmi, almeno con IL M5s ho il beneficio del dubbio.

Poi solo perchè il mondo dei media è terrorizzato da un M5S al potere io li voterò, poi se falliranno non faranno ne più ne meno di quelli che li hanno preceduti. E allora sarò il primo critico verso di loro.

Ma ad oggi una sola possibilità il popolo italiano la deve al movimento.

Che meritino la chance ci sta...io parlo proprio per conto loro...se arrivassero a capire che in Italia o si fa un intervento strutturale e drastico oppure non se ne esce chi ci rimetterà sono prima di tutto loro (e insieme gli italiani) perché è certo che falliranno miseramente..
Alla gente puoi raccontare tutte le meraviglie del mondo, ma se non c'è lavoro e non ci sono soldi in tasca a nessuno frega un tubo..ti manderanno a casa senza pietà..

Vorrei che la possibilità per i 5 S coincidesse con una possibilità per gli italiani anche...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Che meritino la chance ci sta...io parlo proprio per conto loro...se arrivassero a capire che in Italia o si fa un intervento strutturale e drastico oppure non se ne esce chi ci rimetterà sono prima di tutto loro (e insieme gli italiani) perché è certo che falliranno miseramente..
Alla gente puoi raccontare tutte le meraviglie del mondo, ma se non c'è lavoro e non ci sono soldi in tasca a nessuno frega un tubo..ti manderanno a casa senza pietà..

Vorrei che la possibilità per i 5 S coincidesse con una possibilità per gli italiani anche...

Concordo assolutamente con te, purtroppo occorre restaurare questo paese dalle fondamenta e non vedo nessun partito politico in grado di farle se non il Movimento.

Gli altri sono troppi invischiati con i soldi e con la mafia per poterlo fare, comò possono fare una legge contro il finanziamento pubblico ai partiti se gli stessi sopravvivono grazie a quei soldi ?

Il Movimento è l'unica speranza politica che ci rimane , fallito loro sarà la fine.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Concordo assolutamente con te, purtroppo occorre restaurare questo paese dalle fondamenta e non vedo nessun partito politico in grado di farle se non il Movimento.

Gli altri sono troppi invischiati con i soldi e con la mafia per poterlo fare, comò possono fare una legge contro il finanziamento pubblico ai partiti se gli stessi sopravvivono grazie a quei soldi ?

Il Movimento è l'unica speranza politica che ci rimane , fallito loro sarà la fine.

Vedi che torniamo a queste misere priorità che non servono agli italiani?
L'etica politica cambierà solo se cambiano gli italiani prima..ma per cambiarli serve un paese diverso, più moderno, meno clientelista..meno burocratico..

La priorità oggi è il lavoro e il treno dell'economia 4.0...

La priorità non deve essere la demolizione dei pariti..i finanziamenti esistono ovunque, l'importante è non rubare..

Esempio banale, proprio sui 5S: se invece di restituire i soldi dei rimborsi elettorali (che magari vanno ridotti eh, ma non cancellati) li avessero usati per assumere dieci persone a controllare che i loro deputati e senatori restituissero i soldi non avrebbero scoperto al 10 di Febbraio che mancavano 1,5 milioni

Il problema dei rimborsi è un problema di avidità umana..
I rimborsi dovevano servire a evitare le infiltrazioni delle lobby come avviene negli usa...purtroppo nessuno si accontenta mai...

Tu sai la ricetta economica dei 5S? Io no..e oggi mi spiace ma il mondo è 90% economia..quindi è lì che serve siano competenti e pronti
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Concordo assolutamente con te, purtroppo occorre restaurare questo paese dalle fondamenta e non vedo nessun partito politico in grado di farle se non il Movimento.

Gli altri sono troppi invischiati con i soldi e con la mafia per poterlo fare, comò possono fare una legge contro il finanziamento pubblico ai partiti se gli stessi sopravvivono grazie a quei soldi ?

Il Movimento è l'unica speranza politica che ci rimane , fallito loro sarà la fine.

Gazzetta Ufficiale 26 febbraio 2014, n. 47 testo coordinato del Decreto Legge 28 dicembre 2013, n. 149
Il finanziamento pubblico ai partiti non esiste più.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,339
Reaction score
9,419
Votare Salvini non vuol dire votare Berlusconi, per carità.
La coalizione CDX che si presenterà alle elezioni difficilmente governerà, e comunque salvini e silvio avranno lo stesso peso (tra FI e Lega ci sono 1-2% di punti percentuali di differenza, a livello di parlamentari è quasi impercettibile.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Votare Salvini non vuol dire votare Berlusconi, per carità.
La coalizione CDX che si presenterà alle elezioni difficilmente governerà, e comunque salvini e silvio avranno lo stesso peso (tra FI e Lega ci sono 1-2% di punti percentuali di differenza, a livello di parlamentari è quasi impercettibile.

Magari fosse cosi fratello,invece la percentuale della Lega farà schizzare il totale del CDX alle stelle e gli italiani vedranno ancora una volta il nano al governo.

Non sarà Premier grazie a dio ma metterà li un burattino
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Rispetto la tua idea la accetto ma non la condivido.

Cosa ti spinge a pensare che il Movimento non meriti un occasione ? L'hanno avuta tutti, la destra ha palesemente fallito facendo di fatto solo leggi per gli interessi di Berlusconi e dei suoi processi. La sinistra, va beh chetelodicoaffare.

Io un occasione la devo al movimento, anche solo per una questione di probabilità. Dal nano e Renzie so già cosa aspettarmi, almeno con IL M5s ho il beneficio del dubbio.

Poi solo perchè il mondo dei media è terrorizzato da un M5S al potere io li voterò, poi se falliranno non faranno ne più ne meno di quelli che li hanno preceduti. E allora sarò il primo critico verso di loro.

Ma ad oggi una sola possibilità il popolo italiano la deve al movimento.

Ragionamento che fila, ma basta informarsi per bene, per capire da soli che sono uguali agli altri, e lo dice uno che il suo primo e secondo voto lo ha dato ai 5 stelle.
Non si può andare avanti con i rimborsi, dove tra l'altro adesso verranno sbugiardati anche li di sto passo.
Di Maio che va a Londra e poi ritratta magicamente le posizioni sull'Europa e sull'euro non puzza?
Al M5S non interessa governare tra l'altro e non governerà.

quando il movimento uscì alla ribalta,molti dissero che era un movimento gatekeeper, cosa che effettivamente ad oggi si è rivelata vera.

Tra l'altro 2 economisti come Bagnai e Borghi se li sogna il M5S.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,339
Reaction score
9,419
Magari fosse cosi fratello,invece la percentuale della Lega farà schizzare il totale del CDX alle stelle e gli italiani vedranno ancora una volta il nano al governo.

Non sarà Premier grazie a dio ma metterà li un burattino

Capirei se si trattasse di voti necessari a raggiungere la soglia del 40% (e ne dubito fortemente)
Ma come vi ripeto da un po', Salvini Meloni e Berlusconi si presenteranno insieme alle elezioni, ma è difficile che si presentino insieme a governare: troppe divergenze tra ala social-sovranista (Lega-FDI) e liberal-europeista (FI)
Un voto alla lega è un voto tolto a berlusconi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>