Bergomi:"Ieri Caressa piangeva con me. Avrei fatto lo stesso col Milan".

Franco

Well-known member
Reaction score
2,909
Lo so bene. Pero' in diverse recenti interviste ha detto di tifare per i grigi dell'alessandria.

È per darsi un tono di imparzialità. Ma Caressa è tifoso della Roma e lo sanno tutti. Lui è il precursore delle telecronache urlate e da tifoso. Peccato, perché quando non commenta le squadre italiane nelle coppe lo vedi che è bravo.

Reaction score
2,624
Bergomi sulla telecronaca di ieri:"Faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti. Ho esagerato? Ma lei l'ha vista la partita? Incredibile! Come si fa a non farsi prendere dall'emozione? Lo stesso Fabio a un certo punto piangeva con me. Accanto a noi c'era Repice e ci siamo proprio detti che è impossibile rimanere distaccati. Avrei fatto lo stesso anche con Milan e Juve? Assolutamente sì. Anche se è chiaro che dopo una vita con la maglia dell'Inter qualche sfumatura ci può scappare. Forse la parata di Sommer su Yamal nel finale l'ho sottolineata troppe volte... Ma le racconto questo episodio. Nel marzo 2019 la Juve perde 2-0 a Madrid ma nel ritorno ribalta l'Atletico con una tripletta di Ronaldo e va ai quarti di Champions. La nostra telecronaca di allora aveva gli stessi toni di quella di ieri. Pensi che due giorni dopo sono a San Siro per Inter-Eintracht di Europa League e vengo accusato dagli interisti di essere filo juventino. Ormai ci sono abituato".

115613913-daeccbe5-5fbd-4693-9058-4126c5c7cf5b.jpg

Io la stavo seguendo distrattamente per i primi minuti, dopo il 2-0 ho cambiato canale, e non per la telecronaca ma perchè non avevo minimamente intenzione di vedere un altra ora di partita in cui l'Inter dominasse o comunque passasse agevolmente.

Ogni tanto ho fatto zapping durante supplementari e francamente notavo delle tonalità più alte ma grazie a Dio me li sono risparmiati.

Non avendo mai avuto Sky non so se Caressa Bergomi si siano comportati allo stesso modo anche con le finali di Juventus e Milan ai tempi, di certo un pò può starci essendo una partita di una italiana contro una estera, però non si deve mai esagerare!

Bergomi lo potrei anche capire da ex interista ma so che non si tira mai indietro quando parla del Milan, soprattutto l'anno dello scudetto di Pioli ci ha sempre sostenuto fin dall'inizio.

Caressa molto meno però, lui è quello che dovrebbe non esagerare al contrario di quanto ha fatto!

L'unica giustizia esistente ora è che perderanno la finale. L'unica.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Ho dovuto rivedere, ahimè, gli highlights di ieri sera e Bergomi, tranne che sulla paratona di Sommer è stato silenziato

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,075
Il discorso è molto semplice.
Domani condividerò comunque con tutti voi la mia lettera di protesta e disdetta a sky.

Al fianco del telecronista ormai è affiancata quella del commentatore tecnico.
Dazn e prime hanno deciso di associare un commentatore tifoso ex giocatore o addirittura un tifoso per una squadra e uno per l'altra compagine.
Lo si fa sicuramente per compiacere il tifoso da casa ,che del resto paga, ma pure per creare un dibattito costruttivo e democratico con un botta e risposta e un contraddittorio.

Sky invece, a differenza d'altri, continua a lavorare con le coppie fisse ,tra le quali quella caressa - Bergomi è tra le migliori e più datate.
Ma se questa coppia fa indifferentemente la telecronaca di Milan, Inter, juve anziché Roma non può limitarsi al compitino con le altre per poi metterci l'anima con la squadra del cuore.
E ieri Bergomi questo ha fatto.

Io non gli rinfaccio certo che ieri si sia commosso ma che ieri ha tirato fuori il tifoso mentre con le altre è praticamente lì solo per lavoro.
I toni di ieri glieli avevo sentiti solo al mondiale vinto del 2006.

Repice ha trasporto con tutte le italiane e quindi non lo si può che amare e apprezzare.
Il musone di Bergomi invece ieri ha fatto cadere la maschera.
A me non va bene che faccia la telecronaca da inter channel per la sua Inter e stringa il cuulo per il mio Milan.
Il tifoso ha preso il sopravvento sull'opinionista, con tanto di offese da curva ai rivali,e ha fallito miseramente.
Per me è da licenziamento in tronco.

Infatti a caressa io ho nulla da obiettare.
Grosso modo la sua enfasi è sempre la stessa.
Boh, io ho la sensazione che ci si aggrappi a questioni di poco conto... Nella vita e nello sport bisogna anche saper perdere. L'Inter alla fine ha meritato di passare il turno perché ci ha creduto fin fondo, pur con tutte le sculate varie dovute a infortuni avversari e gol su calci d angolo e al 90'. Attacchiamo pure Bergomi ma la sostanza non cambia

Reaction score
34,837
Boh, io ho la sensazione che ci si aggrappi a questioni di poco conto... Nella vita e nello sport bisogna anche saper perdere. L'Inter alla fine ha meritato di passare il turno perché ci ha creduto fin fondo, pur con tutte le sculate varie dovute a infortuni avversari e gol su calci d angolo e al 90'. Attacchiamo pure Bergomi ma la sostanza non cambia
Ma io non ce l'ho mica con l'inter.
Io pago per avere un servizio che non dico debba essere di qualità ma sicuramente deve essere equo.
Se si commenta il Milan in modo laconico e si piange per l'inter a ma pare chiaro sono schierati e io non posso accettare tutto ciò.
A meno che non sia inter channel..
Altrimenti Bergomi fa solo l'inter e diventa commentatore tecnico ma di fede.
Allora potrei capire.

Ultima modifica:
Reaction score
13,159
È per darsi un tono di imparzialità. Ma Caressa è tifoso della Roma e lo sanno tutti. Lui è il precursore delle telecronache urlate e da tifoso. Peccato, perché quando non commenta le squadre italiane nelle coppe lo vedi che è bravo.
No no è Piccinini il precursore delle telecronache urlate...poi Caressa ha cavalcato l'onda..ha copiato,in parole povere.

Alto