Bergomi:"Ieri Caressa piangeva con me. Avrei fatto lo stesso col Milan".

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,075
Bergomi sulla telecronaca di ieri:"Faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti. Ho esagerato? Ma lei l'ha vista la partita? Incredibile! Come si fa a non farsi prendere dall'emozione? Lo stesso Fabio a un certo punto piangeva con me. Accanto a noi c'era Repice e ci siamo proprio detti che è impossibile rimanere distaccati. Avrei fatto lo stesso anche con Milan e Juve? Assolutamente sì. Anche se è chiaro che dopo una vita con la maglia dell'Inter qualche sfumatura ci può scappare. Forse la parata di Sommer su Yamal nel finale l'ho sottolineata troppe volte... Ma le racconto questo episodio. Nel marzo 2019 la Juve perde 2-0 a Madrid ma nel ritorno ribalta l'Atletico con una tripletta di Ronaldo e va ai quarti di Champions. La nostra telecronaca di allora aveva gli stessi toni di quella di ieri. Pensi che due giorni dopo sono a San Siro per Inter-Eintracht di Europa League e vengo accusato dagli interisti di essere filo juventino. Ormai ci sono abituato".
Lui non ha colpe per me, l'errore è di chi gli fa commentare quella partita. Posto che a me non ha dato fastidio, non facciamo la figura dei rosiconi, suvvia. Certo che brucia e si teme per il peggio, però bisogna anche non scendere a bassi livelli

Reaction score
34,837
Lui non ha colpe per me, l'errore è di chi gli fa commentare quella partita. Posto che a me non ha dato fastidio, non facciamo la figura dei rosiconi, suvvia. Certo che brucia e si teme per il peggio, però bisogna anche non scendere a bassi livelli
Il discorso è molto semplice.
Domani condividerò comunque con tutti voi la mia lettera di protesta e disdetta a sky.

Al fianco del telecronista ormai è affiancata quella del commentatore tecnico.
Dazn e prime hanno deciso di associare un commentatore tifoso ex giocatore o addirittura un tifoso per una squadra e uno per l'altra compagine.
Lo si fa sicuramente per compiacere il tifoso da casa ,che del resto paga, ma pure per creare un dibattito costruttivo e democratico con un botta e risposta e un contraddittorio.

Sky invece, a differenza d'altri, continua a lavorare con le coppie fisse ,tra le quali quella caressa - Bergomi è tra le migliori e più datate.
Ma se questa coppia fa indifferentemente la telecronaca di Milan, Inter, juve anziché Roma non può limitarsi al compitino con le altre per poi metterci l'anima con la squadra del cuore.
E ieri Bergomi questo ha fatto.

Io non gli rinfaccio certo che ieri si sia commosso ma che ieri ha tirato fuori il tifoso mentre con le altre è praticamente lì solo per lavoro.
I toni di ieri glieli avevo sentiti solo al mondiale vinto del 2006.

Repice ha trasporto con tutte le italiane e quindi non lo si può che amare e apprezzare.
Il musone di Bergomi invece ieri ha fatto cadere la maschera.
A me non va bene che faccia la telecronaca da inter channel per la sua Inter e stringa il cuulo per il mio Milan.
Il tifoso ha preso il sopravvento sull'opinionista, con tanto di offese da curva ai rivali,e ha fallito miseramente.
Per me è da licenziamento in tronco.

Infatti a caressa io ho nulla da obiettare.
Grosso modo la sua enfasi è sempre la stessa.

Reaction score
34,837
Caressa è romanista. Quindi è abbastanza imparziale con le altre squadre che commenta.

Andate a vedere la fine della partita Bayer Leverkusen Roma del 2023 e sentirete un Caressa invasato :muhahah:
Caressa l'ho sentito spesso invasato quindi non ho mai fatto caso se urla più o meno.
Forse lo salva questo.

Ma Bergomi è sempre stato un cadavere dai..
Ieri sembrava posseduto, è ovvio che il telespettatore rimanga stupito dal cambio di atteggiamento perché è stato troppo palese.
E tutto sommato a me Bergomi non è mai stato antipatico ,pensa te, ma ieri l'ha fatta fuori dal vaso.
Ieri il tifoso Bergomi cuore nerazzurro ha perso ogni freno .
A me ha infastidito perché ho percepito falsità.

Alto