Bergomi:"I tifosi del Milan vogliono Gattuso".

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
In questo momento ci sono due schieramenti.

1) Quelli che credono che i risultati di Gattuso siano una combinazione di fortuna e spinta nervosa e che alla lunga non sono destinati a confermarsi e quiindi ritengono che solo l'avvento di LEI (l'Antonia) possa portare la vera svolta. Per questo moivo in questo momento sono silenti, non avendo molto a cui aggrapparsi, ma sono pronti alla prima coppia di risultati negativi per portare l'attacco (gentile, dopotutto è Rino) a Gattuso per portare avanti la campagna. In questo momento questi soggetti si manifestano facend dichiarazioni anti-rinnovo sperando che nel frattempo maturino le condizioni per la campagna pro-Antonia.

2) Quelli che sono convinti che oltre alla grinta c'è di più e che Rino possa essere il Simeone del Milan. Questi si manifestano sollecitando il rinnovo per scacciare l'avvento del fantasma dell'Antonia al primo risultato negativo.

2.

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Io sono per Gattuso, ma non ho la fregola di rinnovo. Se rinnovano domani mi sta bene, se rinnovano tra 2 mesi mi va bene lo stesso. Ma di Gattuso sono convinto.
Il rinnovo farebbe bene perchè farebbe mettere il cuore in pace a quelli che pensano che solo Conte può. Ma i vedovi dell'Antonia sanno anche essere inconsolabili.

Se noti, nel topic di Gattuso scrivo sempre che sono convinto che lui possa essere il nostro conte o il nostro simeone, un condottiero vero e puro che non si limita motivare i giocatori ma li sa schierare in campo e sa leggere benissimo le partite.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862

1) Quelli che credono che i risultati di Gattuso siano una combinazione di fortuna e spinta nervosa e che alla lunga non sono destinati a confermarsi e quiindi ritengono che solo l'avvento di LEI (l'Antonia) possa portare la vera svolta. Per questo moivo in questo momento sono silenti, non avendo molto a cui aggrapparsi, ma sono pronti alla prima coppia di risultati negativi per portare l'attacco (gentile, dopotutto è Rino) a Gattuso per portare avanti la campagna. In questo momento questi soggetti si manifestano facend dichiarazioni anti-rinnovo sperando che nel frattempo maturino le condizioni per la campagna pro-Antonia.

2) Quelli che sono convinti che oltre alla grinta c'è di più e che Rino possa essere il Simeone del Milan. Questi si manifestano sollecitando il rinnovo per scacciare l'avvento del fantasma dell'Antonia al primo risultato negativo.

io non mi sento nell'uno ne l'altro..
Ammetto che Rino mi ha stupito, perché oltre alla proverbiale grinta ci sta mettendo calcio vero..

alla luce che le alternative vere non esistono io sono per il rinnovo per un concetto di meritocrazia

Ha preso in mano un milan depresso e lo ha portato avanti in EL fino al possibile, in campionato sta ottenendo una media clamorosa, siamo in finale di coppa italia avendo eliminato Inter e Lazio (mica Crotone e Alessandria ndr.)

La squadra tutta loda il tecnico, chiunque giochi da il 100%

Quindi mi chiedo, perché mai non si dovrebbe rinnovare Rino? Per pausa di un flop? E perché, chi garantisce il risultato?

Guardiamo la classifica oggi, Spalletti, un signor tecnico, ha gli stessi punti dell'inter di De Boer/Pioli...

Quindi chi dice che Conte farebbe fuoco e fiamme? Per me oltretutto Conte cozzerebbe con l'ambiente

Reaction score
176
Gattuso, per un semplice motivo.
Ha delle doti umane e caratteriali che sono uniche. Molto migliori di Conte, a mio avviso.
Ha delle lacune tattiche-decisionali, che però possono essere colmate visto la propensione allo studio ed al lavoro che ha Rino.

Pertanto me lo terrei ben stretto e gli affiancherei figure professionali molto esperte e disponibili

Victorss

Senior Member
Reaction score
652

2.
Lo spogliatoio è con Gattuso, i tifosi sono con Gattuso, chi segue il calcio (trovatemi uno che vi dice che Gattuso gli sta sulle balle) è con Gattuso, la società è con Gattuso.
Ieri Rino mi ha dato prova anche della sua preparazione tattica: quando è passato a 3 per mettere Silva ho pensato stesse facendo una stupidaggine che ci avrebbe fatto perdere la partita. Ero terrorizzato dato che il Chievo era pericoloso soprattutto sulle fasce dal fatto che i 3 si schiacciassero al centro e le nostre due ali stessero troppo alte regalando di fatto la fascia ai clivensi.
Alla fine ha avuto ragione lui, zero pericoli corsi e goal vittoria siglato dal Silva. Appena segniamo inserisce Musacchio e torna a 4, conscio dei pericoli che aveva dovuto necessariamente correre col passaggio a 3.
Bravura, Coraggio e umiltà. Diventerà un grande allenatore.

Reaction score
2,436
Gattuso, per un semplice motivo.
Ha delle doti umane e caratteriali che sono uniche. Molto migliori di Conte, a mio avviso.
Ha delle lacune tattiche-decisionali, che però possono essere colmate visto la propensione allo studio ed al lavoro che ha Rino.

Pertanto me lo terrei ben stretto e gli affiancherei figure professionali molto esperte e disponibili

Non trascurerei neanche il fattore relativo al suo Staff, in particolare Luigi Riccio che per me è un pò un geniaccio tattico e integra perfettamente le caratteristiche di Rino.

Reaction score
1,144
Beppe Bergomi, su Sky, ha parlato del Milan e di Gattuso, Ecco le dichiarazioni dell'ex interista:"Se provate a chiedere ai milanisti quale allenatore vogliono, vi diranno Gattuso, Ciò che ha fatto ieri con il team manager crea empatia con i tifosi. E' un valore aggiunto ed anche in questo sta facendo un gran lavoro".

Cosa pensavi che noi volessimo F..o Mancini

Reaction score
176
Non trascurerei neanche il fattore relativo al suo Staff, in particolare Luigi Riccio che per me è un pò un geniaccio tattico e integra perfettamente le caratteristiche di Rino.

Non lo conosco, sinceramente, ma è quello il profilo di gente da affidancargli.
Rino non è una persona presuntuosa poi, quindi se ha da imparare lo fa con piacere

Reaction score
2,605
Conte con noi si rovinerebbe ve lo dico io...
il suo stile di gioco cozza con la nostra realtà..
già senza cattiveria finiamo le partite in 10.. con lui batteremmo il record

poi Gattuso che adoro x motivi extra calcistici
si è dimostrato capace come tecnico tattico e pure con la scelta dei cambi mi trovo bene..
di solito è quello che mi faceva + fastidio.. sopratutto quelli che cambiavano a 5 minuti dalla fine

invece Rino i suoi 20 minuti all'ultimo gliele concede quasi sempre