Bergomi:"Eriksen? Cosa è venuto a fare".

Reaction score
7
Bergomi ha rotto il cazzius...è un po’ come per voi con Ambrosini...queste ex bandiere che per apparire imparziali devono criticare a prescindere

Jino

Senior Member
Reaction score
8,192
Ma cosa vuol dire, dichiarazione strana di Bergomi

Apri i tuoi orizzonti, senza offesa :)

E' lo stesso ragionamento che faccio io da quasi un anno riguardo al ragazzo del tuo avatar, Paquetà. Al Milan lo scorso anno serviva uno con le caratteristiche di Paquetà oppure un bel esterno rapido che saltasse l'uomo per la superiorità numerica? Io opto per il secondo, Lucas aldilà del suo valore non ci serviva, ci serviva investire in altro.

Nel caso di Eriksen il ragionamento è lo stesso. Con Brozo, Barella, Sensi serviva di più il danese o magari serviva un bel esterno forte o una seconda punta rapida?

Poi è chiaro, il danese era l'occasione perchè si svincolava a giugno....hanno preso a 20 mln un calciatore che ne vale potenzialmente il triplo.... fattostà che ragionando sulla stagione attuale i dubbi di Bergomi sono corretti, non credo proprio sarà Eriksen a dargli lo strappo scudetto.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Dichiarazione senza senso dopo averlo visto giocare mezz'ora con la fiorentina. Eriksen, in questi anni, è stato secondo solo a Modric, farebbe la differenza anche in porta.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Apri i tuoi orizzonti, senza offesa :)

E' lo stesso ragionamento che faccio io da quasi un anno riguardo al ragazzo del tuo avatar, Paquetà. Al Milan lo scorso anno serviva uno con le caratteristiche di Paquetà oppure un bel esterno rapido che saltasse l'uomo per la superiorità numerica? Io opto per il secondo, Lucas aldilà del suo valore non ci serviva, ci serviva investire in altro.

Nel caso di Eriksen il ragionamento è lo stesso. Con Brozo, Barella, Sensi serviva di più il danese o magari serviva un bel esterno forte o una seconda punta rapida?

Poi è chiaro, il danese era l'occasione perchè si svincolava a giugno....hanno preso a 20 mln un calciatore che ne vale potenzialmente il triplo.... fattostà che ragionando sulla stagione attuale i dubbi di Bergomi sono corretti, non credo proprio sarà Eriksen a dargli lo strappo scudetto.

Non si tratta di aprire gli orizzonti, per me le partite le vincono i fuoriclasse, per te gli schemi.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,192
Non si tratta di aprire gli orizzonti, per me le partite le vincono i fuoriclasse, per te gli schemi.

Ovviamente non hai capito il mio ragionamento.

Te la faccio ancora più semplice. Ha senso prendere Eriksen per farlo giocare sottopunta perchè davanti Esposito è acerbo, Sanchez è finito e i due attaccanti titolari non le possono giocare tutte? Perchè a Udine questo s'è visto.

Il ragionamento di Bergomi è: Eriksen è forte, ma ad oggi non sono cosi convinto porti via il posto ne a Brozovic, ne a Barella, ne a Sensi ma sopratutto: davanti ho solo due attaccanti validi e sugli esterni mi manca un giocatore devastante. Quindi i soldi forse andavano investiti in altri ruoli.

Poi nessuno discute il valore di Eriksen, è bravo!!! Ci mancherebbe...

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Ovviamente non hai capito il mio ragionamento.

Te la faccio ancora più semplice. Ha senso prendere Eriksen per farlo giocare sottopunta perchè davanti Esposito è acerbo, Sanchez è finito e i due attaccanti titolari non le possono giocare tutte? Perchè a Udine questo s'è visto.

Il ragionamento di Bergomi è: Eriksen è forte, ma ad oggi non sono cosi convinto porti via il posto ne a Brozovic, ne a Barella, ne a Sensi ma sopratutto: davanti ho solo due attaccanti validi e sugli esterni mi manca un giocatore devastante. Quindi i soldi forse andavano investiti in altri ruoli.

Poi nessuno discute il valore di Eriksen, è bravo!!! Ci mancherebbe...

Eriksen è di un altro pianeta rispetto a Sensi, Barella e Brozovic. Ed é tra i top 3 nel suo ruolo al mondo, parti da questo presupposto e ti sarà tutto più chiaro

Jino

Senior Member
Reaction score
8,192
Eriksen è di un altro pianeta rispetto a Sensi, Barella e Brozovic. Ed é tra i top 3 nel suo ruolo al mondo, parti da questo presupposto e ti sarà tutto più chiaro

Se parliamo di valori assoluti si, anche se su Brozo non sono d'accordo, giocatore ormai di altissimo livello. Ma siamo sicuri che Eriksen andrà a fare tutto quel lavoro richiesto da Conte sulle due fasi come fanno Sensi e Barella? Mah... staremo a vedere.

Reaction score
3,302

Ma possibile che un top 3 nel proprio ruolo,
si muova a Gennaio per andare in una squadra che a livello europeo fa ridere?

Perché non è finito al Barca, al Real, alla Juve, al Bayern,
al City, al Liverpool ... cioè, hai detto che parliamo del top 3, e finisce in una squadraccia come l’Inter?
Perché, parliamoci chiaro, l’Inter è una vera squadraccia su...con maestro difensivista Conte al comando...

Perché è finito lì?

Reaction score
14,155
Ma possibile che un top 3 nel proprio ruolo,
si muova a Gennaio per andare in una squadra che a livello europeo fa ridere?

Perché non è finito al Barca, al Real, alla Juve, al Bayern,
al City, al Liverpool ... cioè, hai detto che parliamo del top 3, e finisce in una squadraccia come l’Inter?
Perché, parliamoci chiaro, l’Inter è una vera squadraccia su...con maestro difensivista Conte al comando...

Perché è finito lì?

Inter squadraccia no,però concordo in linea di massima. Con tutti gli squadroni top,non capisco perché proprio l'Inter. Mistero davvero.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,192
Ma forse signori miei, per quanto sia bravo, non è che Eriksen lo sopravvalutate un tantino? Il Madrid lo ha corteggiato per più di un anno e poi l'ha lasciato perdere, lo vedeva come nuovo Modric, ma ha cambiato idea. Il Barca lo voleva, ma ha scelto De Jong.

Alto