Bergamo: insegnante accoltellata da studente davanti a scuola.

Reaction score
3,766
Questo è semplicemente uno spostato, uno da manicomio (se ancora esistessero),
nulla a che vedere con social, devices, ecc ecc...

è uno che ha rotelle che non vanno.
`
`

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,108
Il manifesto Telegram:

"Ho fatto valutazioni sulla non punibilità della mia età, e sulla volontà di infrangere le regole etiche, morali o legali. Tutte queste cose mi limitano, e se qualcosa sfida la mia libertà, lo sento come un attacco personale alla mia autonomia. Se qualcuno mi dice di non fare qualcosa, il più delle volte mi sento ancora più incline a farlo.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha spinto a prendere questa decisione radicale è stata la mia diagnosi, dicono che ho difficoltà di attenzione.
Mi vesto come voglio. Sono unico e non sono una copia di nessun precedente attacco scolastico. Vendetta non è una parola scelta a caso. Rappresenta ciò che provo.
Sono un soldato che combatte per i propri diritti. Mi sento anche superiore a tutti i miei coetanei. Sì, a volte sono divertenti, ma mi sento molto più intelligente di loro, e indossare un'uniforme dimostra la mia superiorità rispetto a tutti questi comuni mortali. Non sono più uno di loro, sono qualcuno di migliore, qualcuno che ha avuto la forza di fare ciò che molti non hanno. Il teschio mi piace, è piacevole alla vista.
Non appartengo a nessun partito politico. L'unica cosa che conta sono io, nessun altro conta, nessuna vita ha importanza al di fuori della mia.
La maggior parte delle persone mi considera strano o mi vede come insopportabile. Sono inutili, ridono, stupidi mediocri, tutti uguali.
Non ho avuto il coraggio di uccidere mio padre. Ucciderò la mia insegnante di francese. La scelta non è casuale, è mirata. Non mi ha difeso quando un magrolino mi ha dato un pugno, ha detto che era colpa mia."

.

Reaction score
7,399
Il manifesto Telegram:

"Ho fatto valutazioni sulla non punibilità della mia età, e sulla volontà di infrangere le regole etiche, morali o legali. Tutte queste cose mi limitano, e se qualcosa sfida la mia libertà, lo sento come un attacco personale alla mia autonomia. Se qualcuno mi dice di non fare qualcosa, il più delle volte mi sento ancora più incline a farlo.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha spinto a prendere questa decisione radicale è stata la mia diagnosi, dicono che ho difficoltà di attenzione.
Mi vesto come voglio. Sono unico e non sono una copia di nessun precedente attacco scolastico. Vendetta non è una parola scelta a caso. Rappresenta ciò che provo.
Sono un soldato che combatte per i propri diritti. Mi sento anche superiore a tutti i miei coetanei. Sì, a volte sono divertenti, ma mi sento molto più intelligente di loro, e indossare un'uniforme dimostra la mia superiorità rispetto a tutti questi comuni mortali. Non sono più uno di loro, sono qualcuno di migliore, qualcuno che ha avuto la forza di fare ciò che molti non hanno. Il teschio mi piace, è piacevole alla vista.
Non appartengo a nessun partito politico. L'unica cosa che conta sono io, nessun altro conta, nessuna vita ha importanza al di fuori della mia.
La maggior parte delle persone mi considera strano o mi vede come insopportabile. Sono inutili, ridono, stupidi mediocri, tutti uguali.
Non ho avuto il coraggio di uccidere mio padre. Ucciderò la mia insegnante di francese. La scelta non è casuale, è mirata. Non mi ha difeso quando un magrolino mi ha dato un pugno, ha detto che era colpa mia."

.
Sintesi: un magrolino mi ha dato un pugno. Siccome io sono superiore, unico, un soldato, uccido la mia insegnante di francese perché doveva difendermi contro il magrolino.
Un vero supereroe.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,388
Il manifesto Telegram:

.
Mi dispiace per la maestra che evidentemente non ha nessuna colpa ma per una volta mi sento di dire di provar a recuperare questo ragazzo
Sono per non avere remore nel punire anche se sono giovani ma in questo caso mi sembra di percepire una richiesta di aiuto
Sembra assurdo ma io la vedo così

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,108
Mi dispiace per la maestra che evidentemente non ha nessuna colpa ma per una volta mi sento di dire di provar a recuperare questo ragazzo
Sono per non avere remore nel punire anche se sono giovani ma in questo caso mi sembra di percepire una richiesta di aiuto
Sembra assurdo ma io la vedo così

Voleva far saltare la scuola due giorni prima con delle bombe rudimentali perchè "si sentiva superiore alle regole etiche."

Cosa c'è da recuperare? E' andata bene che non siano stato recuperati pezzi di cadaveri di ragazzini.

Reaction score
6,326
Succede questo se a casa senti dire "non puo' essere colpa del mio angioletto, è sicuramente l' insegnate la colpevole" invece di aiutare la professoressa a prenderlo a randellate sulle mani.
Non posso ovviamente giudicare questa insegnante, ma pure io ne ho avuti di pessimi. Ma alla fine pure superare le difficoltà di avere insegnanti che ti hanno preso di mira ti aiuta a rafforzarti nella vita, una volta usciti fa scuola finiscono nel dimenticatoio e tu puoi costruirti la tua vita.

La cosa che invece non tollero delle scuole è quando non vedono o fingono di non vedere situazioni di bullismo. Ok, si può crescere caratterialmente anche combattendo i bulli ma non tutti hanno lo stesso carattere, c'è chi subisce gravi danni psicologici. E poi i bulli si fanno forti perché spesso sono tanti contro uno.
Vorrei pene severe in questi casi.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,388
Voleva far saltare la scuola due giorni prima con delle bombe rudimentali perchè "si sentiva superiore alle regole etiche."

Cosa c'è da recuperare? E' andata bene che non siano stato recuperati pezzi di cadaveri di ragazzini.
Lo so lo so sono anch'io per non trovare scuse perché altrimenti non ne veniamo fuori più
Parlo di sensazione che ho avuto spulciando qua e la la storia del 13enne

Reaction score
6,326
Il gesto è estremo e da condannare ma francamente ci sono professori che andrebbero tolti dalle scuole, che possono fare gravi danni agli studenti. vanno viste tante cose nel complesso. Io ne ho avute 3-4, da una psicopatica alle elementari, una pazza alle medie che si divertiva a turno giorno per giorno a far piangere gli studenti e poi altre situazioni alle superiori ma tollerabili
Assolutamente.
No alla violenza ma gli incapaci andrebbero licenziati o almeno redarguiti.
È un mestiere molto delicato.

Reaction score
6,326
Concordo che manca l'educazione,ma sti social del menga hanno completamente rovinato la mente dei giovani perché dietro a uno schermo,e quindi con un sorta di impunità dettata dall'anonimato, fanno e dicono ciò che gli pare,accedono a tutto ciò che prima non era accessibile,e poi non sono regolarizzati a dovere,può registrarsi chiunque con un indirizzo email falso intestato a nomi falsi.

A mio parere bisognerebbe regolare l'accesso ai social tramite carta di identità elettronica,a persone di almeno 21 anni di età, a 18 si è ancora acerbi.

dati veri della persona,in modo che poi uno ci pensa due volte a fare il leone da tastiera o da smartphone.
Sarei d'accordo sui social a 18 anni, ma c'è sempre il solito discorso: come fai a garantire che un controllo del genere non finisca ad essere usato per altro scopi? Una volta sparito l'anonimato si potrebbe essere perseguiti solo per idee diverse dal governo di turno.
Purtroppo tra le due cose preferisco restare così com'è, sperando che i genitori facciano i genitori.

Alto