Bergamo: insegnante accoltellata da studente davanti a scuola.

Reaction score
14,357
Una professoressa di 57 anni è stata vittima di una grave aggressione a coltellate questa mattina davanti a una scuola di Trescore Balneario, nel Bergamasco. La donna è stata trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo tramite l'intervento immediato dell'elisoccorso. E' in gravi condizioni.

Aggiornamento: ad accoltellarla, uno studente di terza media.
Succede questo se a casa senti dire "non puo' essere colpa del mio angioletto, è sicuramente l' insegnate la colpevole" invece di aiutare la professoressa a prenderlo a randellate sulle mani.
`
`

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,592
Italiano ok, ma vero o fake italiano?

In ogni caso se questo criminale non è imputabile allora vanno condannati i genitori; lui rinchiuso in un riformatorio, con l'obiettivo prima di tutto di espellerlo dalla società e dagli spazi pubblici in quanto elemento estremamente pericoloso per l'incolumità altrui.

Se fossi genitore, pensare anche solo che un malvivente di questo calibro possa rimettere piede a scuola un solo giorno mi porterebbe a far cambiare istituto a mio figlio, con lettera al preside e richiesta di pubblicazione per protesta

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,513
A questo ragazzino dovrebbero far sputare i denti, altroché...metterlo in comunità non serve a nulla, se non a fargli allacciare contatti criminali

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,981
Una professoressa di 57 anni è stata vittima di una grave aggressione a coltellate questa mattina davanti a una scuola di Trescore Balneario, nel Bergamasco. La donna è stata trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo tramite l'intervento immediato dell'elisoccorso. E' in gravi condizioni.

Aggiornamento: ad accoltellarla, uno studente di terza media.
inutile sottolineare che se in italia fosse facile avere armi da fuoco come in america, per esempio perche' il padre ce l'avesse gia in casa, questo alla prof le sparava direttamente. In sostanza, gli squilibrati sono ovunque, la differenza tra vivere e crepare la fanno le regole e l'impianto di norme di civilta' di un paese (avere armi non e' civilta' purtroppo)

Reaction score
9,817
Sì, certo, anche ai miei tempi si accoltellavano gli insegnanti. Sempre successo, sia con la Gen.Z che con la Gen.Boomer.

Stupido io a non usare il lanciafiamme contro la prof di inglese che mi tirò uno scappellotto.
Beh ci son stati casi di ragazzini/e che hanno ucciso suore, amici, genitori, fratellini piccoli ecc, quindi qualche coltellata agli insegnanti è verosimile ci sia stata.

Ultima modifica:
Reaction score
9,817
Non hai colto il punto, certo che il 90 % dei ragazzini hanno una buona educazione e sono persone per bene, spesso magari senza avere genitori esemplari. Il problema si manifesta su quel 10% o anche meno magari, incline ad uscire dai binari e nei casi peggiori delinquere.

Non avere alcuna paura di conseguenze per coscienza del fatto che di conseguenze non se ne paga (e ne sono perfettamente coscienti) li fa sentire in potere di fare e azzardare molto di più.

Ma non c'è da sorprendersi, l'uomo da che si è organizzato a vivere in comunità ha sempre utilizzato la violenza come deterrenza per il rispetto delle regole al suo interno, è l'unica cosa che accomuna ancora oggi tutti i popoli della terra, se viene a mancare anche solo in parte nascono problemi.
Sì, la deterrenza è sempre fondamentale, ma da sola non basta perché altrimenti non avremmo crimini che generalmente vengono puniti(quasi) certamente e anche in modo severo. Anche tu e io da ragazzini sapevamo che fino a una certa età non saremmo stati puniti a livello penale, ma non abbiamo commesso crimini perché sapevamo fosse sbagliato. Quindi la situazione ideale si ha col mix di deterrenza e introiezione naturale della regola nel singolo. Ma purtroppo la devianza esiste e sempre esisterà.

Reaction score
508
Il gesto è estremo e da condannare ma francamente ci sono professori che andrebbero tolti dalle scuole, che possono fare gravi danni agli studenti. vanno viste tante cose nel complesso. Io ne ho avute 3-4, da una psicopatica alle elementari, una pazza alle medie che si divertiva a turno giorno per giorno a far piangere gli studenti e poi altre situazioni alle superiori ma tollerabili

Alto