Permettimi di dissentire. Permettimi di dissentire perché molti dei tuoi topic sul lavoro, sulla società, sul futuro sono davvero troppo pseudo-profetici, tutti del tipo: sarà durissima, è nera, farete la fame, siete nella melma...
È una situazione difficile, certo, ma in un modo o nell'altro la soluzione sempre si trova e poi fai conto che i maturandi di quest'anno prima dei cinque anni non si laureano e altri cinque anni da disoccupati se li possono fare, facendo cinque più cinque viene fuori dieci, volete che tra dieci anni non cambi niente? Certo, potremmo essere falliti tra dieci anni, potrebbero cambiare in peggio le cose ma potrebbero anche cambiare in meglio. Io non credo che cambieranno in peggio, perché siamo l'Italia, e permettetemi questa disquisizione forse abbastanza qualunquista, ma i paesi come il nostro raramente vengono lasciati fallire così a cuor leggero, specialmente dai governanti. Purtroppo il catastrofismo è tremendamente in voga di questi tempi.
Ps: Spero che Morto non venga ad illustrarmi quanto sia drammatica la situazione economica perché non ne capirei nulla e poi in fondo il mio discorso è fatto in generale, non da un punto di vista economico