Benvenuti nel mondo reale maturandi

M

Morto che parla

Guest
Però in questo modo snaturi completamente il senso del mio post, non mi piace. Non ho detto che è bello fare il disoccupato, ho soltanto detto che esserlo almeno per un po' si può anche tollerare se davvero son queste le prospettive davanti a noi... esserlo per un po', poi in un modo o nell'altro una sistemazione si trova, questo non è il primo momento di crisi che l'Italia vive eppure siamo ancora qua. Onestamente sono stucchevoli e pesanti questi thread fatti di vaticini e di catastrofismo. Stando a sentire certi profeti dovremmo soltanto suicidarci e chi si è visto si è visto.

Veramente, stando a certi profeti (ahem :fuma:) oggi dovremmo già essere falliti.
Secondo altri (ahem ahem ahem :fuma:) lo saremo a settembre.

#Dodo90#

New member
Reaction score
13
Lollo, mica da domani iniziano a pensare "aiuto, devo trovarmi uno stipendio per pagarmi il mutuo che farò tra 10 anni", dai :asd:

Lasciate perdere Lollo che ormai va per i 40 ed ha nostalgia della giovinezza. Da domani non cambia nulla, se non che per un pò non dovrete alzarvi presto la mattina.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,672
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]

Lollo, sei mod. Quindi sai meglio degli altri che le parolacce e le parole censurate sono vietate.

Reaction score
259
Però in questo modo snaturi completamente il senso del mio post, non mi piace. Non ho detto che è bello fare il disoccupato, ho soltanto detto che esserlo almeno per un po' si può anche tollerare se davvero son queste le prospettive davanti a noi... esserlo per un po', poi in un modo o nell'altro una sistemazione si trova, questo non è il primo momento di crisi che l'Italia vive eppure siamo ancora qua. Onestamente sono stucchevoli e pesanti questi thread fatti di vaticini e di catastrofismo. Stando a sentire certi profeti dovremmo soltanto suicidarci e chi si è visto si è visto.
Adesso dici così perché sei giovane, poi tra un pò quando sarai prossimo alla pensione vedrai se non si rimpiangeranno quei 5 anni senza contributi che tanto "me li potevo anche fare" :fuma:

L

Livestrong

Guest
Adesso dici così perché sei giovane, poi tra un pò quando sarai prossimo alla pensione vedrai se non si rimpiangeranno quei 5 anni senza contributi che tanto "me li potevo anche fare" :fuma:

Vorrà dire che pagherá le volontarie :fuma:

Reaction score
922
Non sto giustificando il farsi cinque anni da disoccupato... il ragionamento è: tutto nero, tutto buoio, no. No, perché tra dieci anni credo che le cose cambieranno, cinque se ne vanno di studi, altri cinque se ne possono andare andando a spasso non perché sia bello, ma perché non se ne può proprio fare a meno, per dire: va, non lavorerò, studio per niente e anche se starò che so, un lustro senza lavorare, poi dopo ce la faccio a lavorare. Non so se mi spiego, sarebbe bello laurearsi in tre anni se è per questo e iniziare già a lavorare a ventidue, però se proprio non se ne può fare a meno di farsi questi maledetti anni da disoccupato.

M

Morto che parla

Guest
La generazione dagli anni ottanta in poi la pensione la vedrà giusto se campa 75 anni.

Segnatevelo e ne riparliamo fra cinquant'anni. :fuma:

Alto